Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcus17356
Salve !!
sono più che certo che mi sto perdendo in un bicchier d'acqua,ma tant'è che sono un attimino bloccato -
Dunque,premesso che ormai nn esiste più un operatore per ADOBE PHOTOSHOP,
non riuscendo ad aggiornare camera row su BRIDGE,e non volendo reinstallare CS5,per motivazioni legate a licenze di filtri e accessori,
BRIDGE,che è l'unico sistema che mi permetteva di "SPOSTARE" e rinominare i file , ordinarli secondo la mia necessità,
mi chiedevo COME POSSO OVVIARE ??
Con CAPTURE i file possono solo essere elaborati,ma non spostati -
Con VIEW idem -
Prima riuscivo a spostare ed ordinare semplicemente con l'anteprima di windows (win7) -
ora,forse qui stà il bicchier d'acqua,WINDOWS non mi fa spostare i file,sia singoli,sia a blocchi-
Sto sicuramente ignorando e sbagliando qualcosa.....
qualcuno può aiutarmi ?
Lightroom,che io non ho installato,permette questa operazione ?? grazie.gif
Mauro Va
transfer? lo hai provato?

ciao
MarcoD5
Se hai SW con regolare licenza non avrai questi problemi basta aggiornare, comunque ci sono anche delle ottime alternative a cominciare dal SW Nikon gratuito o DNG convert, ci sarebbe un SW Free che converte i raw nin mi viene il nome
Alessandro Castagnini
In software, dove stiamo per andare, trovi in evidenza una discussione da dove scaricare ViewNX2 e potrai fare quello che dici...

Ciao,
Alessandro.
Paolo Rabini
Si possono spostare i file sia con Esplora Risorse di Windows, sia con CNX (usa la versione 1 ma non vedo motivi perché non lo faccia anche la 2) sia con ViewNX.
Alcuni tra i vari metodi analoghi:
Selezioni i file, singoli o a gruppi, premi CTRL+X, vai nella cartella dove li vuoi spostare e premi CTRL+V.
Invece che CTRL+X e CTRL+V puoi usare le voci di menu taglia e incolla.
Oppure (con CNX 1 non me lo fa fare) trascini i files che hai selezionato nella nuova cartella premendo il tasto destro, quando lo lasci ti appare un menù dove puoi scegliere se copiare o spostare o annullare l'operazione.
spolo
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 11 2014, 07:35 PM) *
Si possono spostare i file sia con Esplora Risorse di Windows, sia con CNX (usa la versione 1 ma non vedo motivi perché non lo faccia anche la 2) sia con ViewNX.
Alcuni tra i vari metodi analoghi:
Selezioni i file, singoli o a gruppi, premi CTRL+X, vai nella cartella dove li vuoi spostare e premi CTRL+V.
Invece che CTRL+X e CTRL+V puoi usare le voci di menu taglia e incolla.
Oppure (con CNX 1 non me lo fa fare) trascini i files che hai selezionato nella nuova cartella premendo il tasto destro, quando lo lasci ti appare un menù dove puoi scegliere se copiare o spostare o annullare l'operazione.



Copia / Incolla
Ctrl+C / Ctrl+V

Poi, si selezionano i file e si spostano con il tasto sinistro del mouse, non con il destro.
Paolo Rabini
QUOTE(spolo @ Jun 11 2014, 08:55 PM) *
Copia / Incolla
Ctrl+C / Ctrl+V

Poi, si selezionano i file e si spostano con il tasto sinistro del mouse, non con il destro.



Marcus17356 ha chiesto come "spostare" i files, non come "copiare" quindi i comandi sono di "taglia" e "incolla".
Se trascini usando il tasto sinistro, i files vengono spostati o incollati, a seconda della destinazione, appena lasci il tasto; se per sbaglio alzi il dito senza essere arrivato nella cartella giusta di destinazione, semplicemente vanno a finire in un posto sbagliato senza che ce se ne accorga; se invece si usa il tasto destro, appena si lascia il dito appare un menù contestuale che chiede cosa fare e questo permette di verificare se la destinazione è giusta, e di scegliere se copiare i files o se spostarli .
Marcus17356
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 11 2014, 07:35 PM) *
Si possono spostare i file sia con Esplora Risorse di Windows, sia con CNX (usa la versione 1 ma non vedo motivi perché non lo faccia anche la 2) sia con ViewNX.
Alcuni tra i vari metodi analoghi:
Selezioni i file, singoli o a gruppi, premi CTRL+X, vai nella cartella dove li vuoi spostare e premi CTRL+V.
Invece che CTRL+X e CTRL+V puoi usare le voci di menu taglia e incolla.
Oppure (con CNX 1 non me lo fa fare) trascini i files che hai selezionato nella nuova cartella premendo il tasto destro, quando lo lasci ti appare un menù dove puoi scegliere se copiare o spostare o annullare l'operazione.

Scusate tutti,
sicuramente non mi sono espresso bene,e sarebbe molto grave non sapere come si spostano i files.....
io intendevo COME SI SPOSTANO ALL?INTERNO DELLA STESSA CARTELLA...
dal momento che bridge non mi fa visionare,mi adatterei a "ordinare" i file secondo la mia logica e la mia necessità,
semplicemente spostando all'interno della stessa cartella...allego screen..
Ad esempio,devo spostare la foto n° 29 al posto della foto n°84....se ci provo col tasto sia dx che sn,non mi fa spostare,
cosa che prima si poteva fare -
Ora il quesito è talmente elementare che si rischia veramente per passare da totale ignorante,ma tant'è e non mi
faccio nessun problema a chiedere -
Quindi il quesito è : SI PUO' SBLOCCARE LA CARTELLA COME UNA VOLTA ??
Grazie e scusate Clicca per vedere gli allegati
Marcus17356
OK,
non si risolve con WIN 7
In realtà sia XP che Vista,permettevano lo spostamento dei file all'interno della stessa cartella -
WIN 7 non permette ,se non tramite classificazione,ovvere NON SI PUO' fare....
ciao e grazi comunque -
Paolo Rabini
Credevo che il problema fosse lo spostamento generico di files messicano.gif , invece è disporre a proprio piacimento le immagini all'interno del programma Bridge, giusto?.
Se è così passo la mano perché non ho mai usato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.