Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
d.baletti
Proietto le mie immagine con un proiettore SONY 50 ES con risultati deludenti.
Se guardo le immagini a monitor direi che sono belle ma quando le proietto sono piatte e con colori spenti; se le paragono poi con i colori di una trasmissione di Sky c'è da vergognarsi.
Scatto in NEFF poi dopo le elaborazioni del caso le trasformo in JPG a 4288x2848 punti con qualità alta.
Qualcuno ha idea in che cosa sto sbagliando?
fedebobo
Sempre meglio proiettare dei JPG alla risoluzione del proiettore, che dovrebbe essere max 1920x1080, ma bisogna vedere con che scheda grafica lo piloti. Immagini più grandi saranno inevitabilmente ricampionate dal driver video.
Poi bisognerebbe calibrarlo, verificare su che telo proietti, a che distanza, se c'è luce in sala, ecc.
Personalmente uso un proiettore molto più scarso e con limiti di risoluzione ben più bassi, ma le regolazioni anche grossolane sul proiettore stesso hanno permesso di migliorare abbastanza. Ho detto "abbastanza", perchè le dia proiettate sono comunque un'altra cosa ed il calibratore ancora non ce l'ho....

Saluti
Roberto
d.baletti
Grazie per gli elementi forniti ma ti preciso:
- le proiezioni sono in una saletta HT buia su uno schermo da ml 210.
- le immigani le metto su una chiavetta USB che legge direttamente il lettore Blue Ray (Oppo 105) che dovrebbe avere un convertitore con i fiocchi stando alle recensioni;
- il problema è che nelle stesse condizioni le immagini trasmesse da Sky ed elaborate dall'Oppo sono bellissime le mie foto (scattate con una Nikon D 300) sono modeste.
Saluti
fedebobo
QUOTE(d.baletti @ Jun 11 2014, 02:44 PM) *
Grazie per gli elementi forniti ma ti preciso:
- le proiezioni sono in una saletta HT buia su uno schermo da ml 210.
- le immigani le metto su una chiavetta USB che legge direttamente il lettore Blue Ray (Oppo 105) che dovrebbe avere un convertitore con i fiocchi stando alle recensioni;
- il problema è che nelle stesse condizioni le immagini trasmesse da Sky ed elaborate dall'Oppo sono bellissime le mie foto (scattate con una Nikon D 300) sono modeste.
Saluti


Guarda, io proverei prima di tutto a ridurre i JPG alla risoluzione giusta.
Poi potrebbe anche essere un problema legato a diverso settaggio del monitor su cui esegui l'elaborazione del NEF, quindi ci sta sicuramente una calibrazione di tutte le periferiche di visualizzazione.

Di più non saprei dirti.
Saluti
Roberto

P.S. Qual'è lo spazio colore in cui salvi i JPG?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.