Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mcpapr
Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita della fotografia ma recentemente mi sono avvicinato alla subacquea e per questo sto valutando la possibilità di fare delle foto in immersione. Girando su internet ho visto che esiste già lo scafandro per la S2700 macchina compatta che ho già e per iniziare andrebbe molto bene. Il problema è che non trovo niente che consigli quali impostazioni adottare per foto subacquee. La funzione "pesciolino" sulla macchina non mi sembra ci sia. Qualcuno mi sa aiutare?? Altro quesito! E' indispensabile il filtro rosso da mettere sull'Obiettivo?? Grazie in anticipo per l'aiuto.
buzz
Fare foto sott'acqua non è diverso dal farle sopra.
Chiedere un automatismo specifico la vedo dura, anche perchè si suppone (sbagliando evidentemente) che chi fa foto subacquee di fotografia ne sappia un po', al punto da saper scattare in manuale.
Nessun problema: usa l'automatismo che vuoi tanto le foto vengono ugualmente.
probabilmente ti servirà il flash, ma chi comanda sempre è la quantità di luce che ci sarà. Quella puoi saperla solo tu, in dipendenza dalla giornata e l'orario e la profondità dell'immersione.

Dai un'occhiata alla sezione specifica, e sono convinto che troverai un sacco di consigli da esperti del settore.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.