Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Felicione
La speranza era di vederlo incendiato dal sole del tramonto, tutto vanificato dal classico nebbione che si è riversato all'interno della baia coprendo anche la parte sommitale dei piloni.
Allora sotto con il piano "B" a dispetto del vento, fortissimo, e della temperatura tutt'altro che primaverile.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


dbertin
Beato te che hai almeno visto il ponte...quando sono andato io è stato 3 giorni nella nebbia laugh.gif

Buon notturno Pollice.gif

Daniele
lupens
Nonostante la difficoltà è comunque emozionante vedere questo notturno. Complimenti.
beniaminobenji
Be location non se ne parla, la luce non ti ha aiutato per nulla, hai fatto un ottimo lavoro per me, non mi piace però l angolo in basso a sx, avrei cercato in tutti i modi di escluderlo dal frame, sempre se era possibile ovviamente...

Beniamino
Felicione
Grazie a tutti per il passaggio! smile.gif
Beniamino, non vuole essere da giustificazione ma era impossibile andare oltre: dirupo diretto all'oceano. laugh.gif
E credimi, ero andato ben oltre il consentito.
cranb25
un bello scatto per una magnifica location wink.gif
ciao
Stefano
Fabrizio9972
Bello scatto, anche a me non piace molto l'angolo basso sx ma ho visto una marea di foto simili di quel ponte e quindi o ti cali con una corda o ti tieni quel pezzettino, hehe
Forse avrei chiuso un filo di + il diaframma, lo sfondo non mi pare nitidissimo, però visto che già il pilone lontano mi sembra soffrire del problema non vorrei che sia un fattore meteo e non uno prettamente tecnico.

Ciao,
Fab
Felicione
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jun 11 2014, 01:54 PM) *
Bello scatto, anche a me non piace molto l'angolo basso sx ma ho visto una marea di foto simili di quel ponte e quindi o ti cali con una corda o ti tieni quel pezzettino, hehe
Forse avrei chiuso un filo di + il diaframma, lo sfondo non mi pare nitidissimo, però visto che già il pilone lontano mi sembra soffrire del problema non vorrei che sia un fattore meteo e non uno prettamente tecnico.


Ciao,
Fab

Che occhio Fabrizio! smile.gif
Per dare un'idea del vento che avevo in quel punto: ad un fotografo ha ribaltato reflex e treppiede. Vento da destra che, una volta impattata la parete rocciosa, diventava anche ascensionale.
In più anche un treppiede non adeguato (Benro Travel Angel) che, ma lo sapevo, soffre velocità di vento inferiori.
E' stato un susseguirsi di tentativi, aspettando un momento di calma (ma con 20/30 secondi di esposizione era impossibile non beccarsi la folata) fino ad arrivare a fare da scudo con il corpo all'intero sistema.
In alcune immagini simili a questa si vede il movimento della reflex dalle scie luminose "dentellate" degli aerei che passavano sullo sfondo.
Visto che mi avete onorato dei vostri passaggi vi chiedo:
Ho fatto bene a togliere il paraluce che sembrava fungere da vela?


Grazie.
Fabrizio9972
QUOTE(Felicione @ Jun 11 2014, 03:10 PM) *
Che occhio Fabrizio! smile.gif
Per dare un'idea del vento che avevo in quel punto: ad un fotografo ha ribaltato reflex e treppiede. Vento da destra che, una volta impattata la parete rocciosa, diventava anche ascensionale.
In più anche un treppiede non adeguato (Benro Travel Angel) che, ma lo sapevo, soffre velocità di vento inferiori.
E' stato un susseguirsi di tentativi, aspettando un momento di calma (ma con 20/30 secondi di esposizione era impossibile non beccarsi la folata) fino ad arrivare a fare da scudo con il corpo all'intero sistema.
In alcune immagini simili a questa si vede il movimento della reflex dalle scie luminose "dentellate" degli aerei che passavano sullo sfondo.
Visto che mi avete onorato dei vostri passaggi vi chiedo:
Ho fatto bene a togliere il paraluce che sembrava fungere da vela?
Grazie.


In quelle condizioni è un'avventura, az, io ho sempre avuto cavalletti molto pesanti e resistenti ma in 2 occasioni, una in Cantabria e una in Portogallo mi è capitato di agganciare lo zaino pieno sotto al cavalletto dal vento che c'era e pure io mi mettevo dal lato in cui arrivava per fare da scudo, secondo me hai fatto bene a togliere il paraluce, io sul grandangolo lo avevo fisso quindi non potevo, hehe
Maurizio Rossi
La parte a sx non piace neanche a me... ma dibito potesi fare di meglio,
la location è spettacolare, deve essere stata un'emozione unica immortalarla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.