Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
RobertoCincotti
Ragazzi stamattina ho ricevuto una telefonata di una persona che mi ha chiesto se gli scatto le foto per il suo matrimonio!!
Mi ha detto di aver visto le mie foto scattate durante una manifestazione nell'agritursmo della zia per educazione alimentare e gli sono piaciute.
Il problema nasce come ho spiegato alla persona, che fotografare una cerimonia così importante è impegnativa e non volevo assumermi il rischio di qualche scatto non perfetto.
Mi ha risposto che non ci sono problemi, ho preso tempo prima di dargli una risposta.
Datemi un consiglio, secondo voi l'attrezzatura che ho può andar bene?
Grazie.
BloodyTitus
Se lo vuoi fare,aggiungerei un fisso luminoso,magari un 50mm 1.8
...non sono un esperto ma penso ti farebbe comodo,soprattutto in chiesa...
RobertoCincotti
Sicuramente, è una bella sfida che vorrei cogliere!
Però come hai sottolineato dovrei investire almeno su un obiettivo luminoso, mancherebbe all'appello oltre al 50mm 1.8, anche un grandangolo luminoso, anche se il 16-85 dovrebbe fare la sua bella figura.
Sinceramente sono molto combattuto, dipende se posso fare qualcosa di decente sfruttando al massimo l'attrezzatura che possiedo oppure lasciar perdere.
BloodyTitus
il grandangolo ti può serivre per le foto di gruppo,ma di quelle tra telefonini e compattine ce ne saranno a bizzeffe,ti consiglio di conentrarti sugli sposi...
togusa
Io l'ho fatto un matrimonio, con due D90.
Ma avevo il 16-35 f/4, il 28-70 f/2.8 e l'80-200 f/2.8, anche se questo l'ho usato solo in esterno, dove però l'f/2.8 mi ha garantito lo sfondo ben sfocato.
Inoltre avevo il 50 f/1.4.

A te mancherebbe un 35 f/1.8 (per non spendere una follia)... ma per il resto ne avresti "a sufficienza".
RobertoCincotti
Ragazzi come avrete capito un pò di timore c'è e sbagliare qualcosa mi farebbe male!