Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pazifico
gitarella festiva, la giornata non era il massimo... ma bisogna accontentarsi.
Sullo sfondo ci sono:
gusela, nuvolao, averau, 5 torri e un pezzettino piccolo di rozes

Grazie mille per qualsiasi suggerimento e critica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
giuseppe1974
Ciao Pazifico, si luce non buona e foto che trovo abbastanza confusionaria. Più che provare un paesaggio in quella situazione, avrei ricercato un dettaglio da valorizzare, come ad esempio una porzione del tronco dell'albero morto, con una buona apertura del diaframma per isolarlo dallo sfondo.
aretul
Quoto Giuseppe ... buona l'intenzione ma foto confusa.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Situazione (o location, se preferite) e cielo da valorizzare meglio, secondo me.
L'albero secco andava a mio avviso decentrato e, se era possibile, sfruttato un ramo (quello di destra, secondo me) come linea guida verso una delle cime sullo sfondo.
Il cielo, ma anche tutto l'insieme, con una post più incisiva forse potrebbe dare di più.

Ciao!
Katia
pazifico
QUOTE(giuseppe1974 @ Jun 2 2014, 03:19 PM) *
Ciao Pazifico, si luce non buona e foto che trovo abbastanza confusionaria. Più che provare un paesaggio in quella situazione, avrei ricercato un dettaglio da valorizzare, come ad esempio una porzione del tronco dell'albero morto, con una buona apertura del diaframma per isolarlo dallo sfondo.


Già, troppa confusione... e grazie per l'idea di sfruttare un particolare.

QUOTE(aretul @ Jun 3 2014, 07:18 AM) *
Quoto Giuseppe ... buona l'intenzione ma foto confusa.
Un saluto.
Renato


Infatti, riguardandola non capisco proprio perchè l'ho postata

QUOTE(miciagilda @ Jun 3 2014, 09:32 AM) *
Situazione (o location, se preferite) e cielo da valorizzare meglio, secondo me.
L'albero secco andava a mio avviso decentrato e, se era possibile, sfruttato un ramo (quello di destra, secondo me) come linea guida verso una delle cime sullo sfondo.
Il cielo, ma anche tutto l'insieme, con una post più incisiva forse potrebbe dare di più.

Ciao!
Katia


Grazie, ma credo che avevo già esagerato un pochino con la pp... il cielo non era il massimo, nel raw praticamente è tutto bianco
e grazie mille per la dritta
@nanni
Ciao Seba, hai fatto bene a postare la foto e hai avuto dei riscontri che ti aiuteranno in un'altra occasione. Il luogo merita Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
cranb25
Peccato per il cielo che purtroppo ti ha penalizzato..
Avrei preferito vederla con un taglio orizzontale evitando di mettere al centro l'albero (senza foglie) che impalla a mio avviso la foto
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.