Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tommasog.
Salve a tutti avrei una domanda da fare sto facendo un torneo di calcio e sono il fotografo ufficiale , ho il mio corredo d700 con 70-200 2.8 vr2 nikon e una stampante a dublimazione mitsubishi che stampa il fornato 15×23 .qualchevperdona mi chiedevdi ritagliare l imnagine io ho provato a farlo con cs6 , ritaglio 4/3 e cerco di dargli un ritaglio o crop adeguato quando ho stampato pero la carta nei bordi superiori rimane bianca .cone si fa a fare l immagine stampata completa senza bordo facendo cere volte un ritaglio con photoshop?
Maelgart
beh, non ho capito benissimo il problema.. ma domanda sciocca, se stampi senza croppare l'immagine e' senza bordi no?

se la risposta e' affermativa, non devi fare altro che in cs6 andare nel menu' di stampa e impostare le dimensioni d'immagine al 100% e ti stampera' la foto della dimensione giusta ovviamente se il formato di stampa e' 15x23 e tu croppando ottieni un 13x23 il bordo rimane, a meno che tu, non ingrandisca la foto, ma anche in questo caso perderai dei dettagli ai lati:)
giuliocirillo
...il formato 15x23 è un formato che è vicinissimo al 3/2 (per la precisione il 3/2 sarebbe 15x22,5)...quindi lascia tutto come è, lascia croppare in auto la
stampante, perderai solo 2,5mm sui due lati lunghi.........quindi più che accettabile specialmente per foto sportive....attenzione solo se apponi firme a metterle più lontano dal bordo...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.