Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pelikan
Buongiorno, nella speranza di qualche critica o pareri vi auguro una buona giornata...anche s equi a Bologna è pessima...ciao Alberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 163.4 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 210.4 KB
togusa
Bello l'oleodotto... molto meno l'altra.
In entrambe avrei esposto più a destra (sono scure), ma mentre la prima ha una sua logica e una composizione prospettica/geometrica precisa e interessante, la seconda è proprio "buttata lì", o così mi sembra.
Manca di un soggetto principale, non ci sono "linee interessanti" e quelle che ci sono non portano a nulla. L'inquadratura taglia l'edificio a destra in modo casuale... e c'è "troppo prato" (volevi far vedere il riflesso nella pozzanghera?).
maxmax80
bellissima la prima.
la seconda ha l' idea della pozzanghera interessante, ma per contro il cascinale è troppo tagliato.
cranb25
La prima piace anche a me nell'insieme mi sembra una buona foto forse solo un pelino sottoesposta
La seconda mi dice poco inoltre la vedo un pò "soffocata" nella parte superiore
Ciao
Stefano
aretul
Buona la prima dove hai sfruttato la simmetria (anche se non perfetta) dell'oggetto, avrei preferito una conversione meno grigia ma con quel cielo li forse era un po difficile, mentre nella seconda la conversione è un po meglio.
Un saluto.
Renato
pelikan
grazie a tutti...sono veramente interessanti questi scambi di opionione ....posso dire che la prima è scura proprio per il cielo grigio e nuvoloso
la secondo invece per qunato riguarda il "troppo prato" ho proprio cercato di valorizzare la pozzanghera....e forse era meglio a colori....ciao e grazie ancora
giuseppe1974
Ciao Alberto la prima mi piace veramente tanto, unica cosa alzerei i bianchi (comando valori tonali cursore di dx verso sx tenendo premuto il tasto alt per vedere quando bruci). Per la seconda quoto gli altri
southernman
Bello l'oleodotto, sei vicino a Ferrara, vero?

La seconda, come anche detto da chi mi ha preceduto, sarebbe stata migliore molto più ampia

ciao

Marcello
RosannaFerrari
Molto buona la prima Alberto...
Perché non osare una conversione ben più contrastata? Sugli scatti di questo tipo la vedo bene, per un risultato decisamente più d'impatto, secondo me
Non che non sia buona anche così, eh!

Ciao
Rosanna
pelikan
si sono vicino a Ferrara.....
grazie Rosanna....
miciagilda
QUOTE(pelikan @ May 29 2014, 06:11 PM) *
grazie a tutti...sono veramente interessanti questi scambi di opionione ....posso dire che la prima è scura proprio per il cielo grigio e nuvoloso
la secondo invece per qunato riguarda il "troppo prato" ho proprio cercato di valorizzare la pozzanghera....e forse era meglio a colori....ciao e grazie ancora


Magari in verticale?

ciao
Katia
pelikan
QUOTE(miciagilda @ May 30 2014, 08:33 AM) *
Magari in verticale?

ciao
Katia



chissà può darsi....ciao grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.