Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao Giuseppe,
le vedo tutte un po' scurette, soprattutto nelle parti in ombra. E' una scelta?
Belle le simmetrie della prima (non ci fossero stati quei dissuasori davanti...). La terza mi incuriosisce ma, appunto, le parti nere me la rendono poco leggibile.

ciao
katia
masma
Le troverei anche io scure se non pensassi che tu l'abbia cercato! Immagino tu abbia voluto giocare coi chiaroscuri accompagnati da giochi e richiami di cromie premeditati e ben determinati. Forse nella seconda avrei valorizzato di più la fascia verde centrale per perfezionare il gioco degli strati colorati; cosa che non avrei fatto (e che non hai fatto) nella terza per esempio. Quest'ultima è quella che m'intriga di più, perfetta se l'omino fosse stato un passo più a sx.... te la voto!! Complimenti per la simmetria della prima
Grazie per l'aver stimolato il mio spirito d'osservazione. Giuseppe

Ciao
giuseppe1974
Grazie Katia e Massimo per il passaggio sempre molto gentili. Si il tipo di sviluppo è una scelta i Nef originali sono "ben" equilibrati almeno a mia capacità. Purtroppo in entrambe le due foto (parlo della seconda e della terza) ci sono elementi di disturbo che fanno delle due foto delle semplici prove e mi rifererisco appunto alle zone verdi, mi sarebbe piaciuto tanto di più una linea dritta o una skyline più pulito ma qui siamo a Roma e non a New York. Effettivamente Massimo a conti fatti e a rivederla con quel che mi hai suggerito aprire un po' di più i verdi nella seconda non sarebbe sbagliato. Giustissima anche la considerazione sulla posizione dell'omino.
cranb25
Bella la prima mi piace anche la conversione Pollice.gif
Ciao
Stefano
aldosartori
Sono anche io per la prima e in accordo con katia sui dissuasori....la prima cosa che ho pensato è stata "ma proprio li dovevano metterli?"
miciagilda
QUOTE(aldo73 @ May 29 2014, 01:56 PM) *
Sono anche io per la prima e in accordo con katia sui dissuasori....la prima cosa che ho pensato è stata "ma proprio li dovevano metterli?"



Ah ah! Non dirmi niente, che se avessi PS in ufficio smetterei di lavorare per clonarglieli... smilinodigitale.gif
aldosartori
biggrin.gif:D
Mauro Va
rischierò di non essere gentile.....ma pazienza!!
la prima è buona con un bella rappresentazione della scena e un buon b/n
le altre due...sono, per me, poco più di un punta e scatta le manca quel quid interessante di visione, fotograficamente parlando

ciao Giuseppe
aretul
Ciao Giuseppe, anche in questa occasione hai cercato una scena non usuale e hai preferito sperimentare riprendendo il "sotto" del ponte. Buona la prima con una conversione che mi piace, forse appena un po scura, sulle altre due quoto i pareri di Katia, Massimo e Mauro. Continua pure a sperimentare.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(miciagilda @ May 29 2014, 01:58 PM) *
Ah ah! Non dirmi niente, che se avessi PS in ufficio smetterei di lavorare per clonarglieli... smilinodigitale.gif

ahahahahah
...rido perchè è stato anche il mio primo e stesso pensiero, poi però ho desistito perchè ho avuto timore che in massa avreste scritto:

"buona foto, ripresa con un'ottima simmetria, ben bilanciata dai dissuasori che ben riempono la parte bassa e, nel "leggerli" da sx verso dx, incanalano lo sguardo verso la ragazza sulla scala, scala che a sua volta dirige l'attenzione verso la parte alta del frame"

Sapete se il CIM fa orario continuato? unsure.gif blink.gif


Scusa Giusè !
giuseppe1974
Grazie ancora Katia e Massimo e grazie del passaggio e dei pareri espressi Aldo e Renato si dovrei clonarli per renderla migliore ma comunque è semplicemente buone vale la pena?
Gazie Mauro del passaggio e dell'apprezzamento sulla prima. Sulle altre due direi che non sei il solo a pensarla così. L'unica cosa che posso dire è che credo di aver ben gestito gli spazi all'interno del frame poi per carità che non sono foto di spessore ma semplici prove sono stato io stesso a sottolinearlo.
RosannaFerrari
La prima su tutte, seppure la conversione sia già buona, per provare l'effetto globale, spingerei un po' sui neri....

Abbi pazienza, Giuseppe.... è perché, ultimamente, sto rivedendo un po' il mio modo di convertire gli scatti...
Se questo scatto fosse mio, proverei.... se fosse mio....

Ma non lo è.... così facendo, con tutta probabilità, andrei in contrasto con la tua idea di base...

Ciao Giuseppe
Rosanna


miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ May 29 2014, 07:40 PM) *
Grazie ancora Katia e Massimo e grazie del passaggio e dei pareri espressi Aldo e Renato si dovrei clonarli per renderla migliore ma comunque è semplicemente buone vale la pena?
Gazie Mauro del passaggio e dell'apprezzamento sulla prima. Sulle altre due direi che non sei il solo a pensarla così. L'unica cosa che posso dire è che credo di aver ben gestito gli spazi all'interno del frame poi per carità che non sono foto di spessore ma semplici prove sono stato io stesso a sottolinearlo.


Ciao Giuseppe,
Vale la pena di clonarli, secondo me, se ne hai voglia.
Per le altre ti do ragione: hai gestito bene gli spazi nel frame, secondo me, ma la seconda ... non mi arriva.
Perdona la franchezza, sai che quando mi piacciono non esito ad applaudire. wink.gif

ciao
Katia
giuseppe1974
Grazie Rosanna e Katia vediamo se seguendo i vostri consigli migliora

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 794.5 KB
miciagilda
QUOTE(giuseppe1974 @ May 30 2014, 03:08 PM) *
Grazie Rosanna e Katia vediamo se seguendo i vostri consigli migliora




Eh sì! wink.gif
RosannaFerrari
Direi di si, trovo abbia acquisito maggiore impatto visivo

Ciao Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.