Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Nel testare il nuovo 35mm, ho scelto di cimentarmi di nuovo coi ritratti
Ah dimenticavo, il modello si chiama Nuvola

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 753.7 KB


2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 859.9 KB


3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 753.2 KB


4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 780.3 KB


Grazie
Mauro Va
mi sembra tanto triste pora Nuvola
RosannaFerrari
A rabbit! Forte!

Allora, scarterei l'ultima, perché proprio non mi garba non vedergli le zampine....

Scarterei anche la seconda, perché secondo me quel rametto che lo copre non è un bel vedere

Detto questo, mi piacciono le altre due... anche se il 35, un pochino, crea distorsioni nei soggetti se ripresi da vicino...
Non è proprio proprio un'ottica votata ai ritratti...anche se sfoggia nitidezza e definizione ottime

Secondo me, eh, Massimo....

Ciao
Rosanna
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2014, 10:26 PM) *
mi sembra tanto triste pora Nuvola

Forse perchè è solo ed essendo un animale da branco.....
Cmq vive libero e questo è l'importante. Se sapesse che l'ho salvato dalla padella, non sarebbe così triste
Ciao

QUOTE(rosanna67 @ May 28 2014, 10:28 PM) *
A rabbit! Forte!

Allora, scarterei l'ultima, perché proprio non mi garba non vedergli le zampine....

Scarterei anche la seconda, perché secondo me quel rametto che lo copre non è un bel vedere

Detto questo, mi piacciono le altre due... anche se il 35, un pochino, crea distorsioni nei soggetti se ripresi da vicino...
Non è proprio proprio un'ottica votata ai ritratti...anche se sfoggia nitidezza e definizione ottime

Secondo me, eh, Massimo....

Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna, quella della distorsione nei ritratti purtroppo l'ho scoperta ieri, dopo averlo giá acquistato. Non che l'avessi preso apposta però ci contavo. Ah l'inesperienza! Più o meno a che distanza posso salvarmi? Diciamo un mezzobusto
Grazie

Ciao
Mauro Va
qui

ciao
masma
QUOTE(Mauro Va @ May 28 2014, 10:45 PM) *
qui

ciao

Grazie Mauro, è pieno di link, lo leggerò con calma
Ciao
maxmax80
bella la prima e specialmente la terza. Pollice.gif
peccato la quarta sia tagliata e però larga..
miciagilda
Ciao Massimo,
mi sa che tu mi capisci allora se ti dico che non riesco a mangiare carne di coniglio. biggrin.gif Che bel batuffolone!

Tra tutte quella che sceglierei è la 3. La distorsione dell'obiettivo potresti provare a farla correggere automaticamente al software in post.
Con f2.8 hai molte zone sfocate: in questo caso non mi disturbano particolarmente anche perché la maf mi sembra precisa sull'occhio, ma vedere a fuoco anche il muso mi sarebbe piaciuto di più.

ciao
Katia

masma
QUOTE(miciagilda @ May 29 2014, 09:13 AM) *
Ciao Massimo,
mi sa che tu mi capisci allora se ti dico che non riesco a mangiare carne di coniglio. biggrin.gif Che bel batuffolone!

Tra tutte quella che sceglierei è la 3. La distorsione dell'obiettivo potresti provare a farla correggere automaticamente al software in post.
Con f2.8 hai molte zone sfocate: in questo caso non mi disturbano particolarmente anche perché la maf mi sembra precisa sull'occhio, ma vedere a fuoco anche il muso mi sarebbe piaciuto di più.

ciao
Katia

Ti capisco, ti capisco, anche noi abbiamo smesso....ma alla cacciatora era proprio buono però hmmm.gif messicano.gif
Anche io preferisco la 3 ma la resa finale non mi convince e non sono riuscito ad ottenere ciò che speravo, maf a parte...colori strani, molto contrastata, eppure le impostazioni erano le medesime delle altre. In serata ho resettato tutti i picture control impostati per il 18-105. La distorsione l'ho corretta automaticamente in camera raw, devo capire meglio a che distanza minima posso mettermi. Il 2.8, hai ragione, è troppo aperto da così vicino, nel display non sembrava così fastidioso però. Poi tutte col liveview correndogli appresso perchè la maltesina, gelosa, veniva a disturbarci e lui scappava; potevo chiuderla in casa ma mi facevano troppo ridere. Al riparo dietro le piante non ce l'ho messo di certo io eh messicano.gif
Grazie Kat

Buona giornata

QUOTE(maxmax80 @ May 29 2014, 02:48 AM) *
bella la prima e specialmente la terza. Pollice.gif
peccato la quarta sia tagliata e però larga..

prove di obiettivo e di compo
Felice che ti piaccia

Ciao
aldosartori
Bel soggetto!
La prima mi pare buona. ti han gia detto gli altri, occhio col 35 che chiama quasi sempre la max apertura ma dovresti usarlo almeno da 3,5 in su smile.gif
miciagilda
QUOTE(masma @ May 29 2014, 09:55 AM) *
(...) correndogli appresso perchè la maltesina, gelosa, veniva a disturbarci e lui scappava; potevo chiuderla in casa ma mi facevano troppo ridere. Al riparo dietro le piante non ce l'ho messo di certo io eh messicano.gif
Grazie Kat
(...)


Mauro, hai capito adesso perché ha il muso triste? E' perseguitata dalla maltesina gelosa! Mobbing leporidico... laugh.gif

(Ah ah! Ehm... scusa, Massimo: una delle mie solite battutacce... tongue.gif )
masma
QUOTE(aldo73 @ May 29 2014, 01:42 PM) *
Bel soggetto!
La prima mi pare buona. ti han gia detto gli altri, occhio col 35 che chiama quasi sempre la max apertura ma dovresti usarlo almeno da 3,5 in su smile.gif

....dovevi vedere quelle a 2,0 ....sembrava veramente una nuvola con l'occhio smilinodigitale.gif
Ciao Aldooo

QUOTE(miciagilda @ May 29 2014, 01:49 PM) *
Mauro, hai capito adesso perché ha il muso triste? E' perseguitata dalla maltesina gelosa! Mobbing leporidico... laugh.gif

(Ah ah! Ehm... scusa, Massimo: una delle mie solite battutacce... tongue.gif )

...lo capisco bene...anche io vengo continuamente mobizzato, compresa la maltesina ho 4 femmine in casa
ahahahah

cmq, nonostante il nome, il leprotto masculo è
miciagilda
QUOTE(masma @ May 29 2014, 03:17 PM) *
....dovevi vedere quelle a 2,0 ....sembrava veramente una nuvola con l'occhio smilinodigitale.gif
Ciao Aldooo
...lo capisco bene...anche io vengo continuamente mobizzato, compresa la maltesina ho 4 femmine in casa
ahahahah

cmq, nonostante il nome, il leprotto masculo è



Ma pure coccolato, di' la verità... wink.gif
masma
QUOTE(miciagilda @ May 29 2014, 03:40 PM) *
Ma pure coccolato, di' la verità... wink.gif

la dico:

"STO COME UN RE"

laugh.gif

ma faccio la mia parte eh!
aretul
I conigli fanno tenerezza ... Nuvola è un nome appropriato ... anch'io preferisco la prima e la terza.
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(aretul @ May 29 2014, 03:55 PM) *
I conigli fanno tenerezza ... Nuvola è un nome appropriato ... anch'io preferisco la prima e la terza.
Un saluto.
Renato

si farebbe accarezzare per ore....
Grazie Renato

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.