Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marco.verri
Ciao a tutti...!!!
Prima di compiere una strage e buttare tutto via dalla finestra, potreste aiutarmi con un problema?
Ieri sono andato a fare uno startrail. Con la mia d7000.
Impostato tutto per bene: jpg diretti, maf manuale, iso, tempo 30", diaframma, no nr, no d-lighting, eccccc.....
La mia procedura consiste nel bloccare lo scatto remoto mc-dc2 e attendere.
Qui sorge il problema: ho avuto la conferma che la d7000 ha il limite di sequenza a 100 scatti. Ora, dopo aver atteso 2 ore, per poi realizzare di avere solo 50minuti di foto, o cambio macchina, oppure cambio strategia. Di usare l'intervallomentro interno non mi va (non mi fido), però ho pensato che accettando il limite di scatti a 100 potrei prendere un telecomando che mi permetta di fare scatti da 1 minuti e quindi avere 100 scatti da 1 minuto.
Che mi suggerite?
giulio.photo
QUOTE(marcoDLLnella @ May 28 2014, 02:05 PM) *
Ciao a tutti...!!!
Prima di compiere una strage e buttare tutto via dalla finestra, potreste aiutarmi con un problema?
Ieri sono andato a fare uno startrail. Con la mia d7000.
Impostato tutto per bene: jpg diretti, maf manuale, iso, tempo 30", diaframma, no nr, no d-lighting, eccccc.....
La mia procedura consiste nel bloccare lo scatto remoto mc-dc2 e attendere.
Qui sorge il problema: ho avuto la conferma che la d7000 ha il limite di sequenza a 100 scatti. Ora, dopo aver atteso 2 ore, per poi realizzare di avere solo 50minuti di foto, o cambio macchina, oppure cambio strategia. Di usare l'intervallomentro interno non mi va (non mi fido), però ho pensato che accettando il limite di scatti a 100 potrei prendere un telecomando che mi permetta di fare scatti da 1 minuti e quindi avere 100 scatti da 1 minuto.
Che mi suggerite?


Il limite è di 100 scatti se usi lo scatto continuo...giusto?
Se imposti lo scatto singolo e poi programmi le foto intervallate dalla reflex oppure da un telecomando?
marco.verri
si con lo scatto continuo. Però non ho potuto provare diversamente perchè non ho altri telecomandi.
Però ho pensato di prenderne uno che mi permetta di fare le foto da un minuto...ne farò sempre 100, però raddoppio il tempo!!
giulio.photo
QUOTE(marcoDLLnella @ May 28 2014, 06:04 PM) *
si con lo scatto continuo. Però non ho potuto provare diversamente perchè non ho altri telecomandi.
Però ho pensato di prenderne uno che mi permetta di fare le foto da un minuto...ne farò sempre 100, però raddoppio il tempo!!



si puoi fare anche come dici tu, ma perchè non provi a utilizzare la modalità scatto singolo e poi programmi le foto intervallate??
cosi il limite delle 100 foto non ce l hai più...
marco.verri
e vi prego, ci ho sbattuto la testa oggi...me la spieghereste??? wacko.gif
giulio.photo
QUOTE(marcoDLLnella @ May 28 2014, 06:15 PM) *
e vi prego, ci ho sbattuto la testa oggi...me la spieghereste??? wacko.gif



lascia stare lo scatto continuo, imposta lo scatto singolo poi setti le foto intervallate....
marco.verri
Ho giocato un po'...stando al libretto istruzioni dovrei scegliere un intervallo supoeriore al tempo di scatto. Quindi ho impostato tempo di scatto 30", intervallo 31secondi (per fare una sequenza veloce) e poi 003 (numero intervalli)x1(scatti/intervallo)=3---risultato 2 foto ad una ventina di secondi l'una dall'altra
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.