Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
daniele.mauro
La prima volta in questa sezione del Forum, con un classico romano.
Ciao a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 722.1 KB


Aperta rende meglio.
miciagilda
QUOTE(daniele.mauro @ May 27 2014, 10:33 PM) *
La prima volta in questa sezione del Forum, con un classico romano.
Ciao a tutti.



Aperta rende meglio.



Ciao, benvenuto!

Inizio con una domanda: in che senso "aperta rende meglio"? Non hai abilitato il salva originale...
Vista così mi dà un'impressione un po' hdr, ma forse era proprio la luce ad essere omogenea.

ciao
Katia
daniele.mauro
Hai ragione adesso l'ho abilitato, la foto e' parecchio ridimensionata.
la luce non era un granché un po di pp ci voleva.
miciagilda
Grazie.
Sì la luce era un po' piatta. Credo che in post si possa tirar fuori qualcosa di più dal cielo, e clonerei il riflettore (credo) al centro dell'arco.

ciao
FabioPerillo
Ciao... Mauro o Daniele??!! wacko.gif
Scherzi a parte, benvenuto... wink.gif
Lo scatto è un classico romano ma la luce qui non ti ha proprio aiutato.
L'effetto simil hdr che dice Katia probabilmente è legato alla presenza di poco contrasto generale.
Vista la luce io proverei una conversione in bn.

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao e benvenuto anche da parte mia, la compo mi piace anche se forse avrei lasciato un filo di aria in + sopra l'arco. Sulla post concordo con gli altri, il poco contrasto e le ombre molto aperte penalizzano un pò l'immagine ma la luce non era dalla tua parte e quindi temo che non potevi fare miracoli nemmeno con una post + aggressiva, forse il bienne suggerito da Fabio potrebbe essere la soluzione migliore.

Ciao,
Fab
daniele.mauro
Grazie a tutti per gli interventi, proverò con un bn.
a presto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.