Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Altri due ritratti di Francesca....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


..... alle prese con una fontanella .... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Un saluto a tutti!!!
aldosartori
Ciao Marco!
Scatti davvero belli, del resto, come ti dissi, con Francesca vinci facile!
Solo una cosa, forse hai esaltato un pò troppo il bianco degli occhi, lo noto tanto sulla seconda che il viso è più in ombra e quindi il bianco si nota di più.

Un caro saluto
Aldo
Mauro Va
guru.gif

ciao Marco
marco_boz
Aldo e Mauro.... molto gentili... grazie per essere passati....
.. per gli occhi Aldo... neanche tanto, ho aperto leggermente le ombre in modo selezionato in camera raw, forse leggermente meno?! wink.gif

Un saluto ragazzi!!
masma
Gran belle foto Marco con delle buonissime compo. La mia preferenza alla seconda anche per la simpatia e soprattutto per l'ottima post, una tua peculiarità.
Ciao
marco_boz
Grazie Massimo, smile.gif ... e grazie del passaggio!!

Un salutone
ges
Una buona interpretazione ... credo anche non facile. Pollice.gif

P.S. - Marco, d'ora in avanti dovresti postare in photolab... non sei più da "primi passi!! smile.gif
marco_boz
Ti ringrazio per il passaggio Ges, molto gradito..... e ti ringrazio anche per l'incoraggiamento smile.gif

Un salutone
BloodyTitus
preferisco la prima biggrin.gif
aretul
Due belle foto (d'accordo con Aldo ... sei avvantaggiato da Francesca): bella la prima dove la modella pare che sorga dall' erba, molto simpatica la seconda dove le linee oblique movimentano la foto.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Marco,
sempre bellissima la tua Francesca! E fotogenica.

Io preferisco la seconda per vari motivi: nella prima il verde dell'erba mi abbaglia un po', prima di "lasciarmi guardare" il viso della modella. E poi quella ciocca a mò di baffo non mi piace molto, sinceramente.

La seconda invece trovo che abbia un'inquadratura e un taglio originali, accattivanti. I begli occhi di Francesca ne vengono valorizzati, la zona bruciata dietro passa in secondo piano.
Mi dà un po' noia la colonnina della fontanella (inevitabilmente) storta che raddrizzerei appena appena con un colpo di Distorci.

Per dirti la mia eh... smile.gif

ciao!
Katia
cranb25
belle foto Marco complimenti!
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Per me ottime entrambe, Marco!

La prima, così contestualizzata, è magica, per me

Un saluto a te e a Francesca
Rosanna
marco_boz
Grazie a tutti ragazzi per il vostro passaggio e grazie per aver lasciato le vostre considerazioni... smile.gif

Un saluto a tutti!!
Marco
simonegiuntoli
Visto che i complimenti te li hanno già fatti, peraltro meritati mi permetto di dire la mia.
In entrambe le foto vedo una scelta non proprio ottimale, mi spiego.
Evidentemente per fare queste due foto ne avrai scattate diverse... almeno credo.
Della prima ne sceglierei una identica ma senza il ciuffetto di capelli che passa esattamente sopra le labbra, all'altezza dei baffi, piuttosto sotto la bocca o al limite sopra gli occhi, ma non li.
Della seconda ne sceglierei i una in cui il volto della ragazza non sia così tirato ma più rilassato, lo trovo poco naturale... Sento il fotografo che dica: mettiti li e guardami che scatto una foto... Non so se mi spiego, mi piacerebbe più naturale, che sembri casuale,...
Magari ho detto minkiate...
Comunque guru.gif
marco_boz
QUOTE(simonegiuntoli @ May 28 2014, 08:11 PM) *
Visto che i complimenti te li hanno già fatti, peraltro meritati mi permetto di dire la mia.
In entrambe le foto vedo una scelta non proprio ottimale, mi spiego.
Evidentemente per fare queste due foto ne avrai scattate diverse... almeno credo.
Della prima ne sceglierei una identica ma senza il ciuffetto di capelli che passa esattamente sopra le labbra, all'altezza dei baffi, piuttosto sotto la bocca o al limite sopra gli occhi, ma non li.
Della seconda ne sceglierei i una in cui il volto della ragazza non sia così tirato ma più rilassato, lo trovo poco naturale... Sento il fotografo che dica: mettiti li e guardami che scatto una foto... Non so se mi spiego, mi piacerebbe più naturale, che sembri casuale,...
Magari ho detto minkiate...
Comunque guru.gif


Ciao Simone.... grazie per essere passato...
giuste le tue osservazioni, specie sulla prima, ma purtroppo è scatto singolo, ne ho fatti altri, ma in piedi che ho già postato qualche giorno fà.... non era studiato,... stavamo tornando da Volterra e per strada abbiamo visto questi bei campi, così abbiamo deciso di fermarci e fare un paio di scatti al volo!!..... per la seconda.... ti giuro che stava bevendo davvero.... io l'ho chiamata ed ha alzato gli occhi ed ho scattato.... infatti ne ho altre due con gli occhi semi chiusi rivolti verso la fontana..... smile.gif
Grazie ancora per le tue osservazioni!!!
Un saluto
Marco
@nanni
Ciao Marco, due buoni scatti con preferenza sul primo....lo trovo più naturale wink.gif
Un saluto.

Giovanni
BloodyTitus
Donna baffuta sempre piaciuta Ahahah
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.