Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paro65
Ieri arrivato a casa dal lavoro... papà andiamo in bici.... ok, ne ho approfittato per fare un pò di prove.

Provata la scena Sport e conversione in bw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 642.4 KB


scena Sport leggero pp

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 442 KB


un'alta.. no scena

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


e questa per caso.. ma ho dovuto usare il LV... non ci arrivavo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Grazie se criticate...
masma
Ciao, sono delle buone foto e tuo figlio è veramente grazioso!
La prima è troppo a bordo frame, la vedo anche un pò grigetta
La seconda è la migliore come compo, simpatia ed espressione del fortissimo modello
Le altre sono gradevoli
Ciao

Massimo
giuseppe1974
Ciao Paro, innanzi tutto sono dei buoni scatti, poi veniamo ai piccoli difetti: nella prima come ti è stato già detto da Massimo la bici è troppo a bordo frame, abbassando il punto di ripresa ed includendo anche l'ombra sarebbe risutata più gradevole e avrebbe dato anche maggior senso di tridimensionalità. Il bn da rivedere un po' soprattutto sullo sfondo che vedo eccessivamente spento e grigiotto.
La seconda molto buona come compo espressione del modello messa a fuoco e profondità di campo usata! C'è un po' di grana che almeno a me non dà fastidio (credo che in stampa manco si vedrebbe) non so se i 560 per arrivare ad 1/1000 fossero necessari per fermare l'immagine.
La terza la cropperei un centimetro sotto il laccetto e un centimetro sopra il casco.
La quarta mi dice poco e comunque l'avrei postata a parte.
pisistrate nelson
Le prime due mi piacciono. Nella terza, dove non hai usato una scena preimpostata, per fare un ritratto avresti dovuto usare un'apertura di diaframma un bel po' più ampia di f/18. Così chiuso ha perso molto in nitidezza.
aretul
Sono buoni clic ... con i loro piccoli difetti che Giuseppe ha ben descritto, trovo la seconda e la terza leggermente scure, cosa rimediabile in post.
Un saluto.
Renato
paro65
Come prima cosa Grazie a tutti, continuerò a provare e riprovare.
adesso devo metabolizzare i vostri consigli...
paro65
QUOTE(pisistrate nelson @ May 27 2014, 11:34 AM) *
Le prime due mi piacciono. Nella terza, dove non hai usato una scena preimpostata, per fare un ritratto avresti dovuto usare un'apertura di diaframma un bel po' più ampia di f/18. Così chiuso ha perso molto in nitidezza.


Mi ero accorto dell diaframma molto chiuso... "ma dovevo anche stare attento che non si schiantasse.. Police.gif " dopo ho un pò rimediato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 244.5 KB


Grazie
aldosartori
Bimbo graziosissimo, complimenti
paro65
QUOTE(aldo73 @ May 27 2014, 12:09 PM) *
Bimbo graziosissimo, complimenti

Grazie mille... graziosissimo.... ma... come dicono da noi "un Tèpa"
ma è il mio modello preferito...
cranb25
Bimbo molto carino, della serie mi piace la seconda
Ciao
Stefano
pisistrate nelson
QUOTE(paro65 @ May 27 2014, 12:07 PM) *
Mi ero accorto dell diaframma molto chiuso... "ma dovevo anche stare attento che non si schiantasse.. Police.gif " dopo ho un pò rimediato...




Grazie



Infatti questa è molto carina. Anche io come modello preferito ho mio figlio... che è un po' più piccolo: ha 15 mesi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.