Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
togusa
Devo fare un regalo a mio padre per il suo compleanno.
Avendo trovato questa occasione, non ho saputo resistere.
Spero che apprezzerà.

A me piace molto, questa macchina è un vero capolavoro.
È davvero bella da usare, e funziona anche con molte lenti moderne
Ad esempio l'85 AF-S funziona, anche se solo in P o S, mentre il 16-35 no. Penso che dipenda dal VR.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
nikosimone
speriamo che mia figlia quando crescerà sarà come te!!!!


smile.gif

vista l'ora, un crodino!
Maelgart
non ci avevo pensato ma... potrebbe essere una tecnica per ampliare il mio corredo.. riprodurmi..biggrin.gif
gargasecca
che bella...l'ho sempre desiderata da ragazzo...quando mi avanzerà qualche soldo prima o poi, sarà mia. X curiosità quanto l'hai pagata?
Auguri al babbo... Pollice.gif
togusa
Posso anche dirlo apertamente, tanto non è pubblicità.
L'ho comperata a 180 euro in un noto negozio di Milano dove si trova materiale "nuovo e vecchio".
È in condizioni meccaniche perfette, ha qualche segnino sugli "angoli" praticamente fisiologici. C'era un po' di polvere nel mirino, ma siccome il prisma è smontabile dopo due colpi di pompetta e di pennellino è tornato come nuovo.

Con altri 100 euro ho preso un 50 AF-D f/1.8 praticamente nuovo da abbinargli (se no mio padre non ha lenti nikon-F da montargli).

Sono rimasto stupito dalla velocità di questo gioiello: quasi 6 frame al secondo con messa a fuoco manuale.
Come bruciare un rullino senza nemmeno accorgersene.
marco98.com
Bella... Complimenti per il regalone!
Col 50ino e con una bella velvia in macchina... guru.gif

Ciao,
Marco
togusa
Devo fare una rettifica.
La D4s, funziona perfettamente anche col 16-35 VR... quindi penso che funzioni con qualsiasi obbiettivo AF-S G.

La prima volta che ho provato non ha funzionato perché prima di provarlo avevo impostato la ghiera degli ASA su "DX" (che è la lettura automatica della sensibilità) e non essendoci caricata nessuna pellicola, la macchina si rifiutava di fare qualsiasi operazione, compresa la messa a fuoco.
Ieri sera ho riprovato e funziona tutto... solo non riesco a capire se il VR si attiva oppure no.
nikosimone
QUOTE(togusa @ May 28 2014, 12:24 PM) *
Devo fare una rettifica.
La D4s, funziona perfettamente anche col 16-35 VR... quindi penso che funzioni con qualsiasi obbiettivo AF-S G.


immagino F ? messicano.gif
togusa
QUOTE(nikosimone @ May 28 2014, 01:12 PM) *
immagino F ? messicano.gif



Sì.... F4s.
Non D4s..........

Ormai sono al dolce. ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.