Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ciccibomba
sapete mica se Nikon sta lavorando a una nuova fotocamera ?
stanno mica progettando la Nikon D7200 ?
simonegiuntoli
Io credo che stiano lavorando a ben più di una fotocamera ma dire come si chiamerà e' impossibile.
Quindi nome a parte, la risposta è sicuramente si.
EmaArgo
QUOTE(simonegiuntoli @ May 22 2014, 09:51 PM) *
Io credo che stiano lavorando a ben più di una fotocamera ma dire come si chiamerà e' impossibile.
Quindi nome a parte, la risposta è sicuramente si.


Credo che un'evoluzione della d7100 che preveda Expeed 4 la vedremo entro l'anno...
salvo 1977
QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 09:45 PM) *
sapete mica se Nikon sta lavorando a una nuova fotocamera ?
stanno mica progettando la Nikon D7200 ?

Si stanno lavorando ad una nuova fotocamera sicuramente , potrebbe essere una coolpix , o una one ,o una dx , o una fx !!!!!! laugh.gif scherzo ovviamente.
ciccibomba
grazie a tutti
perché sto aspettando che esce un' altra reflex superiore alla D7100 ( DX ) almeno il prezzo della D7100 si abbassa, no ?
cosa ne dite ?
giusto ragionamento ?
Maelgart
si e' corretto.. ci avevo pensato anche io.. ma in elettronica funziona fino ad un certo punto.. se poi non esce? o esce un modello cosi superlativo che ti fa dire: quasi quasi voglio la 7200 e ti tocca pagare di piu'?biggrin.gif i
simonegiuntoli
Il ragionamento e' perfetto.
Ma perché non prendi una D7000 il cui prezzo si è già abbassato?
ciccibomba
Perché la Nikon D7000 ha 39 punti di messa a fuoco e la D7100 ben 51 e poi la D7100 ha la funzione 1,3x e fa piu foto al secondo, secondo me che sono un ragazzo che ama le foto sportive e quelle naturalistiche mi servirebbe di più una messa a fuoco rapida e precisa, cosa ne dici ?
accetto consigli.... grazie.gif biggrin.gif wink.gif
Maelgart
la funzione 1,3x è utile per i video.. per le foto credo sia inutile:)
ciccibomba
secondo me no perché " ritagliando " l' immangine e ravvicinata e cosi facendo ( tagliando i lati laterali del fotogramma ) il soggetto è messo meglio a fuoco, no ?
Maelgart
QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 10:32 PM) *
secondo me no perché " ritagliando " l' immangine e ravvicinata e cosi facendo ( tagliando i lati laterali del fotogramma ) il soggetto è messo meglio a fuoco, no ?



beh, spero di essere disatteso, ma credo basti un crop in pp per avere lo stesso effetto:)
ciccibomba
okok in sintesi cosa mi consigliate ?
Maelgart
beh, devi vedere tu.. il problema con l'attrezzatura elettronica e' il tempo.. oggi compri, domani e' datato e il valore e' crollato:) aspetti domani, e c'e' gia' il prodotto nuovo e piu' performante.. la d7100 e' un ottima macchina che comprero' tra poco.. perche'? perche' la voglio:D e non riesco ad aspettare cambi di prezzo ((che ci saranno sicuramente.. anche se non so in quale quantita':))
XANDER74
QUOTE(Maelgart @ May 22 2014, 10:36 PM) *
beh, spero di essere disatteso, ma credo basti un crop in pp per avere lo stesso effetto:)

esattamente cosi… il Crop in macchina o in PP è la medesima cosa, solo che facendolo a bordo macchina si generano file più snelli…
ma la cosa più importante è che passa da 6 a 7 fps, che in alcune situazioni torna utile quello scatto in più in 1 secondo

QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 10:39 PM) *
okok in sintesi cosa mi consigliate ?

ad oggi, hai 2 scelte sul nuovo e diverse su l'usato
nuovo D7100 D4 D4s
su l'usato D300s D700 D3 D3s
XANDER74
dimenticavo la mia "scimmia" preferita D3x, anche se poi ho optato per la 7100 per il fattore di crop dx in avifauna i mm non bastano mai smile.gif
e su corpi FX i mm costano tanto biggrin.gif
americanoaroma
QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 10:39 PM) *
okok in sintesi cosa mi consigliate ?



Se devi aspettare la d7200 secondo me dovresti aspettare solo per comprarla...non certo in funzione di un calo di prezzo della d7100.

saluti.
willy3300
nel frattempo che esce la d7200 con cosa fotografi?
orco
QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 10:32 PM) *
secondo me no perché " ritagliando " l' immangine e ravvicinata e cosi facendo ( tagliando i lati laterali del fotogramma ) il soggetto è messo meglio a fuoco, no ?

Prima di scegliere una macchina di così alto livello, ti consiglierei un corso base di fotografia, altrimenti rischi di prendere una macchina non semplice, non capirla, fare foto oscene e dare la colpa a lei dei pessimi risultati. Il modulo AF a contrasto di fase con il fattore crop, ma in generale con il sensore d'immagine, non c'entra nulla. Inoltre il fattore di crop non taglia i laterali del fotogramma, ma ritaglia una cornice sul sensore d'immagine, altrimenti non sarebbe più un formato 3:2 o 2:3, ma qualcos'altro! Avrai tempo e modo di fare i tuoi scatti di sport ed avifauna e probabilmente saranno anche bellissimi, ma senza le basi, non ne porti a casa neanche uno! wink.gif
Per cominciare, se proprio vuoi provare l'ebrezza della doppia ghiera, prova con una D90 usata. Quando saprai usare bene quella, sarà uscita anche la D8000 e potrai prenderla con più cognizione di causa e godertela a pieno!

Adriano
orco
QUOTE(Maelgart @ May 22 2014, 10:21 PM) *
la funzione 1,3x è utile per i video.. per le foto credo sia inutile:)

Perchè dici che è utile per i video? La D7100, fa 6ftg/s a piena risoluzione. Come farebbe a riprendere video a 25ftg/s a piena risoluzione? I video vengono ripresi in fullHD, cioè 1920x1080=circa 2 Mpx, non 24 o 10. wink.gif

Adriano
Maelgart
QUOTE(orco @ May 23 2014, 12:37 AM) *
Perchè dici che è utile per i video? La D7100, fa 6ftg/s a piena risoluzione. Come farebbe a riprendere video a 25ftg/s a piena risoluzione? I video vengono ripresi in fullHD, cioè 1920x1080=circa 2 Mpx, non 24 o 10. wink.gif

Adriano


Guarda avevo letto di sfuggita.. ma da quello che ho capito.. croppando on camera la macchina arriva a 30p non croppando 25 p era qualcosa di simile sul sito della nikon. . Poi io non so nemmeno come s si fanno XD
aluba
QUOTE(ciccibomba @ May 22 2014, 10:12 PM) *
Perché la Nikon D7000 ha 39 punti di messa a fuoco e la D7100 ben 51 e poi la D7100 ha la funzione 1,3x e fa piu foto al secondo, secondo me che sono un ragazzo che ama le foto sportive e quelle naturalistiche mi servirebbe di più una messa a fuoco rapida e precisa, cosa ne dici ?
accetto consigli.... grazie.gif biggrin.gif wink.gif



Guarda che da 39 punti di messa a fuoco a 51 non ti cambia la vita...c'e' chi scatta utilizzando il solo punto centrale...comunque non per questo l'af della d7100 e' piu' rapido della d7000.
ciccibomba
willy3300, beh intanto con la mia Nikon D3000 fotografo naturalistica e sport( nikkor 55-300 VR e 18-55 VR ) per vedere le mie foto ( se le vuoi vedere ) vai sul mio profilo...
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.