Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cranb25
Ciao a tutti! Che mi dite?
Grazie
Stefano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Leoca
Un bel panorama, la foto è abbastanza nitida con una buona pdc. Mi piace

Ciao
Leo
laspadadiorione
Bella inquadratura, un cielo con nuvole ben definite, molto nitida, bella la prospettiva con le vie di fuga convergenti verso la casa in fondo alla piazzetta.
Una foto nel complesso gradevole

Luca
masma
Una buona foto Stefano, bello anche il contrasto cielo-terra. Avrei croppato leggermente in basso e a dx senza per questo inficiare il senso di profonditá che l'immagine trasmette. Anche una leggera raddrizzata a qualche linea.
Bella resa, complimenti
Ciao
cranb25
Grazie a tutti per i passaggi ed i graditi commenti
Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Immagine che reca una grande profondità, buona nitidezza e bellissime cromie adeguatamente contrastate
Un bel impatto d'insieme!
Doppia esposizione? Perdona la domanda...

Anch'io sarei propensa tuttavia a rifilare, ma poco, in basso e a dx, essendo d'accordo con Massimo...
Così come raddrizzerei le linee.... non sono irrecuperabili, un intervento "indolore", e mi sembra tu abbia sufficiente margine d'azione

Ciao Stefano
Rosanna


cranb25
QUOTE(rosanna67 @ May 22 2014, 11:10 PM) *
Immagine che reca una grande profondità, buona nitidezza e bellissime cromie adeguatamente contrastate
Un bel impatto d'insieme!
Doppia esposizione? Perdona la domanda...

Anch'io sarei propensa tuttavia a rifilare, ma poco, in basso e a dx, essendo d'accordo con Massimo...
Così come raddrizzerei le linee.... non sono irrecuperabili, un intervento "indolore", e mi sembra tu abbia sufficiente margine d'azione

Ciao Stefano
Rosanna

Ciao Rosanna niente doppia esposizione wink.gif
Giusta l'osservazione tua e di Massimo per la rifilata
Per le linee da raddrizzare avete ragione mi è "sfuggito"
Grazie
Stefano
andre@x
Ben fatta mi piace ... Il cielo poi è un più... Da correggere un Attimo le linee verticali... Con questa focale è normale
Ciao
aretul
Bella foto ad ampio respiro con un effetto profondità molto buono, bello il cielo e belle le cromie. Sono d'accordo con Rosanna sui tagli e sul raddrizzamento a sx. Luce molto dura ma nel complesso foto gradevole.
Un saluto.
Renato
cranb25
QUOTE(andre@x @ May 23 2014, 12:00 AM) *
Ben fatta mi piace ... Il cielo poi è un più... Da correggere un Attimo le linee verticali... Con questa focale è normale
Ciao

Grazie Andrea!
Ciao
Stefano

QUOTE(aretul @ May 23 2014, 07:07 AM) *
Bella foto ad ampio respiro con un effetto profondità molto buono, bello il cielo e belle le cromie. Sono d'accordo con Rosanna sui tagli e sul raddrizzamento a sx. Luce molto dura ma nel complesso foto gradevole.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato grazie del passaggio! Si purtroppo mi sono trovato a quell'ora..
Stefano
miciagilda
Aah, me la ricordo questa piazza: che bei posti!

Io cropperei in basso fino all'inizio dell'ombra a sx e aprirei un po' le ombre.
In originale si nota un po' di rumore nel cielo e di aberrazione sui tetti, forse dovute alla post (hai spinto col contrasto?).
Con una raddrizzata alle linee e una leggerissima scurita agli ombrelloni per me sarebbe perfetta.

ciao
Katia
giuseppe1974
Ciao Stefano una buona foto nonostante una luce non delle migliori, con piccole imperfezioni. Sarei stato più attento alle diagonali presenti, facendo coincidere l'angolo sinistro del frame con la linea dell'ombra e quello destro con la linea che sapara la pavimentazione in porfido ad opera incerta con quella a rombo ma comunque nulla di non rimediabile in fase di post con qualche taglietto, così come la pendenza e le linee cadenti. Sulla post noto anche io quanto detto da Katia sul cielo ma non ridurrei il contrasto che hai applicato (gli dona molta profondità che perderesti) o meglio lo eliminerei in modo selettivo nelle zone dove esce rumore (con pennello nero sulla maschera per intenderci). In ogni caso un bel vedere complimenti.
M4iedo
Buon click nonostante la luce dura wink.gif

ciao
Edo
cranb25
QUOTE(edomac @ May 23 2014, 04:20 PM) *
Buon click nonostante la luce dura wink.gif

ciao
Edo

Grazie Edo!
Ciao
Stefano

QUOTE(miciagilda @ May 23 2014, 11:29 AM) *
Aah, me la ricordo questa piazza: che bei posti!

Io cropperei in basso fino all'inizio dell'ombra a sx e aprirei un po' le ombre.
In originale si nota un po' di rumore nel cielo e di aberrazione sui tetti, forse dovute alla post (hai spinto col contrasto?).
Con una raddrizzata alle linee e una leggerissima scurita agli ombrelloni per me sarebbe perfetta.

ciao
Katia

Sul contrasto non ho spinto..
Grazie del passaggio Katia wink.gif
Ciao
Stefano

QUOTE(giuseppe1974 @ May 23 2014, 11:44 AM) *
Ciao Stefano una buona foto nonostante una luce non delle migliori, con piccole imperfezioni. Sarei stato più attento alle diagonali presenti, facendo coincidere l'angolo sinistro del frame con la linea dell'ombra e quello destro con la linea che sapara la pavimentazione in porfido ad opera incerta con quella a rombo ma comunque nulla di non rimediabile in fase di post con qualche taglietto, così come la pendenza e le linee cadenti. Sulla post noto anche io quanto detto da Katia sul cielo ma non ridurrei il contrasto che hai applicato (gli dona molta profondità che perderesti) o meglio lo eliminerei in modo selettivo nelle zone dove esce rumore (con pennello nero sulla maschera per intenderci). In ogni caso un bel vedere complimenti.

Grazie del passaggio e dei preziosi consigli!
Ciao
Giuseppe
Stefano
marco_boz
Ciao Stefano..... ci sono stato la scorsa settimana,... quella di Volterra smile.gif .... Monteriggioni,... un borgo fermo nel tempo,... mi era piaciuto molto..... solo che io non avendo questo dannato grandangolare,.... massimo arrivo a 17 mad.gif laugh.gif ... non ne ho scattata nemmeno una all'interno della piazza....non male lo scatto.... una bella profondità, aiutata anche dalle nuvole!! ..

Un salutone
cranb25
QUOTE(marco_boz @ May 23 2014, 05:43 PM) *
Ciao Stefano..... ci sono stato la scorsa settimana,... quella di Volterra smile.gif .... Monteriggioni,... un borgo fermo nel tempo,... mi era piaciuto molto..... solo che io non avendo questo dannato grandangolare,.... massimo arrivo a 17 mad.gif laugh.gif ... non ne ho scattata nemmeno una all'interno della piazza....non male lo scatto.... una bella profondità, aiutata anche dalle nuvole!! ..

Un salutone

Ciao Marco, si lo so ho visto le tue foto della mitica MilleMiglia..me la sono persa non ricordavo che passava domenica da Volterra, ero li a pochi km.. unsure.gif

Grazie del passaggio e dell'apprezzamento
saluti
Stefano
@nanni
Ciao Stefano, scatto gradevole a guardarsi, un bel cielo Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
cranb25
QUOTE(@nanni @ May 23 2014, 07:59 PM) *
Ciao Stefano, scatto gradevole a guardarsi, un bel cielo Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni

Grazie Giovanni molto gentile
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.