Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Commenti e critiche graditi
miciagilda
Ciao Giuseppe.

Boh, questa non so... L'ho guardata un po' e non so cosa pensarne. Per certi aspetti mi piace, per altri no, e non capisco bene neanch'io.

ciao
Katia
giuseppe1974
QUOTE(miciagilda @ May 22 2014, 01:41 PM) *
Ciao Giuseppe.

Boh, questa non so... L'ho guardata un po' e non so cosa pensarne. Per certi aspetti mi piace, per altri no, e non capisco bene neanch'io.

ciao
Katia


Come non quotarti? E' la stessa mia sensazione ma non solo per questo scatto ma anche per altri, che aggiungo per pura curiosità di opinione. Sono scatti che non presentano nè una situazione forte nè una composizione ricercata ma per qualche motivo che non mi spiego bene mi hanno attratto sia in fase di scatto che poi quando ho deciso di svilupparle. Per ritrovarmi, poi, ogni volta che le osservo a domandarmi ma son buone o no? sinonimo chiaramente del fatto che ancora non riesco ad essere un buon critico di me stesso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
sago
QUOTE(giuseppe1974 @ May 22 2014, 03:42 PM) *
...
per qualche motivo che non mi spiego bene mi hanno attratto sia in fase di scatto che poi quando ho deciso di svilupparle. Per ritrovarmi, poi, ogni volta che le osservo a domandarmi ma son buone o no? sinonimo chiaramente del fatto che ancora non riesco ad essere un buon critico di me stesso









I miei due cents... la terza è molto interessante non ci sono soggetti principali nella foto ma vista nell'insieme ha il suo effetto.
mattehorn
Parto dall'ultima foto: "concentrazione" o "indaffarati" o "assorti", unica pecca per quell'uomo che fuma - unica presenza fuori posto - altrimenti la scena catturata appunto incentrata sulla contemporaneità con cui i vari soggetti sono appunto assorti nel far qualcosa.

Ripartendo dall'inizio
La prima: lo sguardo di entrambi i soggetti punta verso il centro del terzo inferiore, dove vi sono diversi gabbiani; quindi direi molto buono il momento colto perchè le direttrici degli sguardi non cascano nel vuoto. Forse se i due individui erano più ravvicinati tra di loro, potevi avere una inquadratura più raccola, forse ottenibile con un taglio radicale a 16:9 (io escluderei del tutto la parte luce ombra superiore e terrei le persone bene nel terzo superiore).

La seconda non mi dice nulla.

La terza "Lazy afternoon"?!? mi comunica poco anche questa, peccato per la persona in alto sui gradini, se solo guardava anche lei nel verso delle altre persone...
maxmax80
katia è un po' troppo esigente, io la prima la trovo bellissima. Pollice.gif
bei colori, con i gabbiani che sono i protagonisti, e gli uomini come figure in secondo piano.
una foto verista.

anche la seconda con lo sfondo della facciata che sembra un piccolo teatro..

le altre 2 foto sono troppo "normali" secondo me.
miciagilda
QUOTE(maxmax80 @ May 23 2014, 12:49 AM) *
katia è un po' troppo esigente, io la prima la trovo bellissima. Pollice.gif
bei colori, con i gabbiani che sono i protagonisti, e gli uomini come figure in secondo piano.
una foto verista.
(...)



Ah ah! biggrin.gif
Katia ha ancora davanti quella con le ombre rovesciate e comincia a intuire cosa può tirar fuori il buon Giuseppe... wink.gif

Secondo me più "apre i rubinetti" della sua creatività e meglio riesce.

ciao
Kat
giuseppe1974
Grazie a tutti per il passaggio ed i commenti, diciamo che senza ombra di dubbio la terza "nun se po' vedè"!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.