Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paro65
Ciao a tutti, pubblico sia l'originale senza nessuna pp, e la seconda leggermente "lavorata" mi "insegnate" cosa e come dovrei lavorarci per ottenere risultati migliori. Il soggetto è sempre lui....(non ho altri modelli al momento)

Originale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 235.9 KB


E quella leggermente modificata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 605.8 KB



TIA
Antonio Canetti
direi che è buona se si fa qualcosa di più il rischio di peggiorare c'è.


Antonio
Maelgart
A me piace smile.gif forse proverei a schiarire leggerissimamente la sclera degli occhi , ma più come prova che come consiglio:)
paro65
QUOTE(Antonio Canetti @ May 22 2014, 11:02 AM) *
direi che è buona se si fa qualcosa di più il rischio di peggiorare c'è.
Antonio


Grazie Antonio, quello che cercavo di fare in particolare, è di togliere quel pò di giallo che intravedo vicino al lato sinistro della bocca. Ho provato a lavorare sul singolo colore ma .... nulla...(magari è anche il mio monitor)..
buzz
buona così.
Lo vedi da te cosa c'è da modificare in una foto se non ti soddisfa.
questa ti era sembrata scura e l'hai schiarita.
Un'altra potrebbe essere al contrario, o avere un orizzonte troppo storto, i colori poco saturi, un bilanciamento di bianco sballato...
se riconoscerai questi difetti saprai anche correggerli (quando è il caso)
paro65
QUOTE(Maelgart @ May 22 2014, 11:12 AM) *
A me piace smile.gif forse proverei a schiarire leggerissimamente la sclera degli occhi , ma più come prova che come consiglio:)


Non saprei minimamente come fare ... non sapendo cos'è la sclera degli occhi ....(grazie Wiki) biggrin.gif messicano.gif

Adesso che lo so ci provo grazie.gif
paro65
QUOTE(buzz @ May 22 2014, 11:16 AM) *
buona così.
Lo vedi da te cosa c'è da modificare in una foto se non ti soddisfa.
questa ti era sembrata scura e l'hai schiarita.
Un'altra potrebbe essere al contrario, o avere un orizzonte troppo storto, i colori poco saturi, un bilanciamento di bianco sballato...
se riconoscerai questi difetti saprai anche correggerli (quando è il caso)


Grazie buzz...
All'inizio meglio cercare delle conferme..
Antonio Canetti
la sclera è il bianco degli occhi

per quanto riguarda "il giallo" è il classico difetto che vede solo l'autore della foto, io son dovuto andare a cercarlo, per eliminalro è sufficiente correggere la dominate andando leggermente verso il blu, cercando la soluzione per il giallo vedo che se togli un po' si saturazione non viene male.


Antonio
paro65
QUOTE(Antonio Canetti @ May 22 2014, 12:09 PM) *
la sclera è il bianco degli occhi

per quanto riguarda "il giallo" è il classico difetto che vede solo l'autore della foto, io son dovuto andare a cercarlo, per eliminalro è sufficiente correggere la dominate andando leggermente verso il blu, cercando la soluzione per il giallo vedo che se togli un po' si saturazione non viene male.
Antonio


Grazie Antonio.. per non andare a modificare pesantemente ho modificato così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Anche la sclera biggrin.gif grazie.gif

Ma c'è un modo per inserire l'immagine nella discussione senza metterla in gallery ?
Maelgart
Si, avevo ragione:D ((scherzo))
che programma di PP usi? e credo esista un modo per non caricare nel forum le foto.. solo non so se e' digeribile dagli admin e lo staff.. se abbiamo 10 upload al giorno.. credo ci sia un motivo:D
paro65
QUOTE(Maelgart @ May 22 2014, 12:51 PM) *
Si, avevo ragione:D ((scherzo))
che programma di PP usi? e credo esista un modo per non caricare nel forum le foto.. solo non so se e' digeribile dagli admin e lo staff.. se abbiamo 10 upload al giorno.. credo ci sia un motivo:D


Ovvio che avevi ragione.... messicano.gif

Sto provando Adobe Photoshop CC versione demo.(in questo caso)
e anche la demo di Nikon Capture NX2.
Gratuiti:
Sperimento con Gimp implementato da alcuni Tools, ma non mi trovo.
IrfanView 4.37 che per alcune cose è rapido e semplice....

Ne proverò altri e poi deciderò quale sarà il "definitivo".

buzz
QUOTE(Maelgart @ May 22 2014, 12:51 PM) *
Si, avevo ragione:D ((scherzo))
che programma di PP usi? e credo esista un modo per non caricare nel forum le foto.. solo non so se e' digeribile dagli admin e lo staff.. se abbiamo 10 upload al giorno.. credo ci sia un motivo:D

Nessun problema per le foto, solo che se le appoggia altrove e poi le cancella resta il forum "orfano"
paro65
QUOTE(buzz @ May 22 2014, 02:52 PM) *
Nessun problema per le foto, solo che se le appoggia altrove e poi le cancella resta il forum "orfano"


In effetti anche a me da molto fastidio trovare un link non più funzionante, era solo per non fare figurare alcune foto nella gallery che non hanno senso.
Vabbè chi le trova capirà che sono solo "prove"

Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.