Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
consigli su post?
grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

aretul
Bella idea che ricorda l'ellepi "Abbey road". Buona la post ma lo sfondo forse un po invadente, l'avrei leggermente sfocato, ma non la strada e l'auto (parere molto personale).
Un saluto.
Renato
masma
QUOTE(aretul @ May 22 2014, 06:46 AM) *
Bella idea che ricorda l'ellepi "Abbey road". Buona la post ma lo sfondo forse un po invadente, l'avrei leggermente sfocato, ma non la strada e l'auto (parere molto personale).
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, sinceramente non ci ho pensato in fase di scatto anche perchè era un viavai di visitatori e, il cogliere l'attimo giusto, ha attirato la mia attenzione. Comunque è un buon consiglio

Ciao
cranb25
Carina avrei aperto maggiormente il diaframma..
Ciao
Stefano
masma
QUOTE(cranb25 @ May 22 2014, 10:50 AM) *
Carina avrei aperto maggiormente il diaframma..
Ciao
Stefano

E sì Stefano, hai ragione anche tu....ma principiante sono!! messicano.gif
Grazie, anche del passaggio

Ciao

Per la post poi?....sto entrando in crisi esistenziale al riguardo unsure.gif
cranb25
QUOTE(masma @ May 22 2014, 02:17 PM) *
E sì Stefano, hai ragione anche tu....ma principiante sono!! messicano.gif
Grazie, anche del passaggio

Ciao

Per la post poi?....sto entrando in crisi esistenziale al riguardo unsure.gif

La post mi sembra ok wink.gif
masma
QUOTE(cranb25 @ May 22 2014, 09:02 PM) *
La post mi sembra ok wink.gif

Meno male grazie.gif
danielsan74
Come hai fatto a non avere nessuno sulle scale o davanti?? Io ho atteso mezz‘ora invano ...
La post é ok.
masma
QUOTE(danielsan74 @ May 22 2014, 10:27 PM) *
Come hai fatto a non avere nessuno sulle scale o davanti?? Io ho atteso mezz‘ora invano ...
La post é ok.

Se guardi bene uno purtroppo c'è. Capito ora perchè il diaframma era l'ultimo dei miei pensieri? Ed invece ho toppato, doveva essere il primo messicano.gif

Grazie per la post
Ciao
RosannaFerrari
La domanda la ribalto a te....

Cos'è che ti turba di questa post?

Non trovo errori madornali in questo scatto

È una simpatica scena, che hai avuto modo di cogliere al meglio....
Mi verrebbe da dirti che hai avuto c . . o (Ops! Sorry! tongue.gif ) a non beccare nessuno (o quasi biggrin.gif ) che ti impallasse del tutto ...

Mi piace, quindi

Ciao Massimo
Rosanna
@nanni
......a me piace wink.gif
Ciao.

Giovanni
masma
QUOTE(rosanna67 @ May 23 2014, 07:08 PM) *
La domanda la ribalto a te....

Cos'è che ti turba di questa post?

Non trovo errori madornali in questo scatto

È una simpatica scena, che hai avuto modo di cogliere al meglio....
Mi verrebbe da dirti che hai avuto c . . o (Ops! Sorry! tongue.gif ) a non beccare nessuno (o quasi biggrin.gif ) che ti impallasse del tutto ...

Mi piace, quindi

Ciao Massimo
Rosanna

E' bastato urlare: "There is a bomb!!!! messicano.gif
Scherzi a parte, in questa foto, e ultimamente anche in altre, mi sembra che la mia post non gli faccia fare quel salto di qualità che invece noto in tante vostre immagini. Diciamo che, a parte le regolazioni di base, fatico poi a capire dove dovrei intervenire selettivamente, come dovrebbero essere corrette alcune parti dell'immagine. Forse perché la post è la parte della fotografia che meno mi aggrada, che un po' mi pesa....
Naturalmente inesperienza e attrezzatura fanno la loro parte
Grazie Rosanna

Grazie anche a te Giovanni

felice che vi piaccia

Un saluto
dbertin
QUOTE(masma @ May 23 2014, 08:53 PM) *
E' bastato urlare: "There is a bomb!!!! messicano.gif
Scherzi a parte, in questa foto, e ultimamente anche in altre, mi sembra che la mia post non gli faccia fare quel salto di qualità che invece noto in tante vostre immagini. Diciamo che, a parte le regolazioni di base, fatico poi a capire dove dovrei intervenire selettivamente, come dovrebbero essere corrette alcune parti dell'immagine. Forse perché la post è la parte della fotografia che meno mi aggrada, che un po' mi pesa....
Naturalmente inesperienza e attrezzatura fanno la loro parte
Grazie Rosanna

Grazie anche a te Giovanni

felice che vi piaccia

Un saluto


Una buona immagine senza particolari problemi, migliorabile come ti hanno detto.

Per quanto riguarda la frase che ho evidenziato io sono sempre più convinto che non è la post a far fare il salto di qualità ma la testa del fotografo, il perché hai scattato e non solo il come wink.gif

Ciao

Daniele
masma
QUOTE(dbertin @ May 23 2014, 11:57 PM) *
Una buona immagine senza particolari problemi, migliorabile come ti hanno detto.

Per quanto riguarda la frase che ho evidenziato io sono sempre più convinto che non è la post a far fare il salto di qualità ma la testa del fotografo, il perché hai scattato e non solo il come wink.gif

Ciao

Daniele

Quoto in pieno Daniele, mi metto lì con tutti i buoni propositi e invece....dopo qualche minuto, chiudo la post. È come se cercassi di salvare il salvabile e questo non mi piace. Solo che ormai siamo abituati a vedere foto perfettamente colorate, ben contrastate e luminose al punto giusto....ma lontane dalla realtá; questo mi sta condizionando non poco a livello mentale! Vedo in gallery foto insignificanti (con una bella post) con più di 90 voti e mi chiedo come si puó? Naturalmente secondo me eh.......e comunque rispetto tutto e tutti, ci mancherebbe. Io sento il bisogno di scattare foto che spaccano giá di suo,provare (come fa Giuseppe) a stimolare chi guarda....ma anche queste immagini hanno bisogno di una post, seppur leggera, quindi devo trovare il giusto compromesso.
Senza offesa per nessuno sia chiaro
Grazie amici
Buona giornata
giuseppe1974
QUOTE(masma @ May 24 2014, 08:59 AM) *
Quoto in pieno Daniele, mi metto lì con tutti i buoni propositi e invece....dopo qualche minuto, chiudo la post. È come se cercassi di salvare il salvabile e questo non mi piace. Solo che ormai siamo abituati a vedere foto perfettamente colorate, ben contrastate e luminose al punto giusto....ma lontane dalla realtá; questo mi sta condizionando non poco a livello mentale! Vedo in gallery foto insignificanti (con una bella post) con più di 90 voti e mi chiedo come si puó? Naturalmente secondo me eh.......e comunque rispetto tutto e tutti, ci mancherebbe. Io sento il bisogno di scattare foto che spaccano giá di suo,provare (come fa Giuseppe) a stimolare chi guarda....ma anche queste immagini hanno bisogno di una post, seppur leggera, quindi devo trovare il giusto compromesso.
Senza offesa per nessuno sia chiaro
Grazie amici
Buona giornata

Massimo scommettiamo che se posti una foto carina come questa che hai postato e ti metti a dare mi piace a tutto e tutti nell'arco di due giorni li sballi i 90 mi piace?
A parte tutto ma dove l'hai trovata sta cosa?
E' veramente gajarda e bravo per aver avuto la tenacia di aspettare fin tanto che la scena si pulisse.
masma
QUOTE(giuseppe1974 @ May 24 2014, 09:52 AM) *
Massimo scommettiamo che se posti una foto carina come questa che hai postato e ti metti a dare mi piace a tutto e tutti nell'arco di due giorni li sballi i 90 mi piace?
A parte tutto ma dove l'hai trovata sta cosa?
E' veramente gajarda e bravo per aver avuto la tenacia di aspettare fin tanto che la scena si pulisse.

....naturalmente il mio pensiero non era rivolto al voto finale delle mie foto, ci provo anche a ricambiare il voto ma a volte non ci sono proprio riuscito blink.gif .Comunque, chiarisco di nuovo, trattasi di un percorso ideologico tutto mio
Giusè, sta' cosa la trovi a Londra nei pressi del quartiere cinese, M&M's store! Un profumo di cioccolato che spazia nei tre piani di negozio.....ho anche altre immagini ma questa era "caratteristica"
Grazie per i complimenti
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.