Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesco Martini
Lago Trasimeno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


Francesco Martini
maxmax80
bellissima! Pollice.gif
quanto pp c'è?
Maurizio Rossi
Una bella immagine, a mio avviso avrei lasciato in filo di più in basso e reso il cielo meno tenebroso e scuro,

Francesco non esagerare con le risposte e le immagini non siamo al bar... smile.gif...oscurata
Francesco Martini
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 21 2014, 09:17 PM) *
Una bella immagine, a mio avviso avrei lasciato in filo di più in basso e reso il cielo meno tenebroso e scuro,

Francesco non esagerare con le risposte e le immagini non siamo al bar... smile.gif...oscurata

..... messicano.gif ......

Francesco Martini
p4noramix
Le tue composizioni e la qualità dei tuoi files sono sempre ottimi... però qui per me c'è troppa differenza tra sopra e sotto.

Rimane un po' di invidia per la tua tecnica.
Fabrizio9972
Az, scusa Francesco ma qui la polvere puffa te l'eri fumata prima di fare la post tongue.gif
Questa proprio non mi piace, concordo con chi mi ha preceduto per la differenza di luminosità e tonalità fra la parte alta e quella bassa e anche la compo con la barca a bordo frame mi piace pochissimo.

ciao,
Fab
Francesco Martini
QUOTE(Fabrizio9972 @ May 22 2014, 05:19 PM) *
Az, scusa Francesco ma qui la polvere puffa te l'eri fumata prima di fare la post tongue.gif
Questa proprio non mi piace, concordo con chi mi ha preceduto per la differenza di luminosità e tonalità fra la parte alta e quella bassa e anche la compo con la barca a bordo frame mi piace pochissimo.

ciao,
Fab

Io non capisco perche' insistete su questa differenza tra cielo e acqua...
allora , oltre al polarizzatore, che in controluce non funziona, ho usato
anche un filtro a lastra degradante grigio per rendere uniforme la luminosita'
del lago con quella del cielo...Poi un tocco di post produzione come sempre faccio..
Dove sta il problema'???? messicano.gif Pe ril bordo della barca che era quasi attaccata al pontile di piu' non potevo fare a rischio di finire in acqua!!!!
Francesco Martini
maxmax80
per me la differenza fra cielo e mare è molto armoniosa.
e se sono stati usati pola+degradante
vuol dire che di post ce n'è poca
e quindi la foto per me assume ancora più caratura.
p4noramix
Beh, Francesco, non c'è nessun problema; solo che questo scatto ha uno stacco di tonalità così forte che a me non fa piacere la foto, che negli altri parametri mi sembra ottima.
Per esempio a me non disturba la barca a bordo frame, mentre la luminosità del primo piano nella zona della barca, rispetto al resto, toglie invece che dare.

Chi frequenta il forum sa che le tue sono scelte precise e non situazioni casuali, per questo ne discuto a volte, invidio le tue tecniche e ... cerco di farti parlare per carpire il segreto della polvere puffa Police.gif messicano.gif
dbertin
Bella, a me piace la resa che hai dato ad un momento di luce particolare, non banale Pollice.gif

Daniele
Cesare44
a me la foto piace moltissimo. Belli quei nuvoloni che, da soli, anche senza la barca, (con un po' di mmaginazione sembra in balia degli elementi), rendono più drammatica la scena inquadrata.

complimenti
miciagilda
Ciao!
Anche per me è tutt'altro che banale.
Certo... le nuvole assolutamente nere... l'acqua verde smeraldo... la barca appiccicata al bordo...
Io, ragionando da una che di strada ne deve ancora fare tanta, non avrei osato, ecco. huh.gif

Ciao a tuttiii!
Katia
FabioPerillo
QUOTE(p4noramix @ May 23 2014, 09:24 AM) *
Beh, Francesco, non c'è nessun problema; solo che questo scatto ha uno stacco di tonalità così forte che a me non fa piacere la foto, che negli altri parametri mi sembra ottima.
Per esempio a me non disturba la barca a bordo frame, mentre la luminosità del primo piano nella zona della barca, rispetto al resto, toglie invece che dare.

Chi frequenta il forum sa che le tue sono scelte precise e non situazioni casuali, per questo ne discuto a volte, invidio le tue tecniche e ... cerco di farti parlare per carpire il segreto della polvere puffa Police.gif messicano.gif


Ciao Francesco, questa non convince neanche me. hmmm.gif
Sopratutto per la forte differenza di luminosità e cromie A MIO GUSTO forzate.
Probabilmente sono solo gusti personali e scelte interpretative... qui poi a differenza delle tue bellissime inerpretazioni di campagna, non sei riuscito ad addomesticare a modo la luce che mi sembra molto dura.
Son gusti... Pollice.gif

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.