Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FabioGRL
Due momenti diversi per due sfide personali:

1. notturno stile paparazzo al parco del Valentino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


2. diurno controluce sul lago di Grada

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Della prima non mi soddisfa la quantità di rumore che salta fuori, della seconda non mi convince l'aspetto delle onde del lago, soccorretemi!
cranb25
La prima mi piace anche se l'avrei vista con un'inquadratura leggermente più ampia.. In conversione forse da aprire un pochino le ombre.. ma sono col cellulare
Nella seconda hai gestito bene il controluce, forse un pelino pendente a dx
Ciao
Stefano
giuseppe1974
Ciao Fabio, la prima non mi esalta per tanti aspetti: la ragazza avrei aspettato che si allontanasse un po' di più, così posizionata per me occlude troppo la scena, l'avrei sovrapposta agli alberi sulla destra. Tra l'altro hai scattato a 1000 iso e hai parecchio rumore credo che avevi sottoesposto, sempre meglio sovraesporre e poi chiudere in post alzando anche di parecchio gli iso. Il bn che hai fatto ha neri troppo chiusi su cui perdi molto dettaglio.

Tutt'altra storia la seconda: fantastica la rifilerei un pelino sotto ma per il resto bella bella!
masma
quoto i consigli di chi mi ha prededuto, ottima la seconda
ciao
aldosartori
A me la grana della prima ti dirò che non mi dispiace, forse toglierei il cestino a sx.
La seconda ha leggera pendenza a dx ma nel complesso mi pare ben gestita...


Un saluto
Aldo
FabioGRL
Riguardo alla prima foto, era quasi buio e pure aprendo al massimo ho dovuto alzare gli iso per riuscire ad avere un minimo di immagine, non ho alzato oltre perché ho già sperimentato che in queste condizioni di luce se vado oltre i 1000 esce davvero troppo rumore.

Così vi piace di più?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
aldosartori
Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.