Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fernandosenatore
Salve a tutti mi sono trovato in grande difficoltà quando dovendo recuperare una foto ho dovuto giocare col pennello.
In questo caso dovendo "spennellare" una buona parte della foto e insieme a qualche timbro clone lightroom è diventato ingestibile e inutilizzabile.
Non so se questo dipende dal PC un po datato:
Windows 7 64 bit
Phenom quad core 3.0 GHz
4 GB di RAM.
Hdd 500gb
Il fatti strano è che solo lightroom non rispondeva ed infatti riuscivo ad utilizzare ad esempio chrome o altro.
Ma pur aezzerando tutti i processi bulla cambiava
Qualche consiglio?

La foto incriminata era questo ed infatti si nota in basso qualche residuo di pp a metà

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB

southernman
QUOTE(fernandosenatore @ May 20 2014, 01:55 PM) *
Salve a tutti mi sono trovato in grande difficoltà quando dovendo recuperare una foto ho dovuto giocare col pennello.
In questo caso dovendo "spennellare" una buona parte della foto e insieme a qualche timbro clone lightroom è diventato ingestibile e inutilizzabile.
Non so se questo dipende dal PC un po datato:
Windows 7 64 bit
Phenom quad core 3.0 GHz
4 GB di RAM.
Hdd 500gb
Il fatti strano è che solo lightroom non rispondeva ed infatti riuscivo ad utilizzare ad esempio chrome o altro.
Ma pur aezzerando tutti i processi bulla cambiava
Qualche consiglio?

La foto incriminata era questo ed infatti si nota in basso qualche residuo di pp a metà



Ciao

il mio PC è uguale al tuo, ed ogni tanto mi da gli stessi problemi con Lightroom

ritengo sia un semplice limite hardware, contro il quale non c'è molto da fare se non muovere i cursori lentamente, dando il tempo alla macchina di elaborare ed applicare le correzioni una alla volta
fernandosenatore
QUOTE(southernman @ May 20 2014, 02:44 PM) *
Ciao

il mio PC è uguale al tuo, ed ogni tanto mi da gli stessi problemi con Lightroom

ritengo sia un semplice limite hardware, contro il quale non c'è molto da fare se non muovere i cursori lentamente, dando il tempo alla macchina di elaborare ed applicare le correzioni una alla volta

Ho anche una scheda video un po datata la GeForce 9500 GT e avevo pensato di sostituire quest'ultima o aumentare la RAM o installare un SSD.
Non ne vale la pena?
southernman
QUOTE(fernandosenatore @ May 20 2014, 07:07 PM) *
Ho anche una scheda video un po datata la GeForce 9500 GT e avevo pensato di sostituire quest'ultima o aumentare la RAM o installare un SSD.
Non ne vale la pena?


Per la scheda video non ti so dire, la mia è una GeForce 310M

Sicuramente la sostituzione dell'HD e sopratutto della RAM migliorerà la situazione. Io ci ho provato, ma per il mio notebook i banchi RAM erano già fuori catalogo (dopo tre anni!) : Me lo terrò fino al giorno (lontano) nel quale comprerò la D800 rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.