Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
laspadadiorione
Consigli e suggerimenti ben graditi. Astenersi dalle critiche!!! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB


Grazie
Luca
dbertin
Bel quadro bucolico minacciato da nuvoloni Pollice.gif
MI piace come hai reso il cielo.
Vedo soltanto un po' troppo carichi i verdi soprattutto nelle aree adiacenti ai neri, ma è una sensazione che si attutisce già guardandola in "salva originale".
Ciao
Daniele

giuseppe1974
Ciao Luca quoto in toto Daniele, l'unica cosa che non mi piace è che la vedo molto morbida come se avessi fatto un bel recupero delle alte luci in CR. In questi casi secondo me è meglio agire selettivamente sul cielo con curve di livello apposite o meglio ancora con maschere di luminosità o al limite con i pennelli di CR intervenendo solo sulle zone interessate.
laspadadiorione
QUOTE(dbertin @ May 19 2014, 05:48 PM) *
Bel quadro bucolico minacciato da nuvoloni Pollice.gif
MI piace come hai reso il cielo.
Vedo soltanto un po' troppo carichi i verdi soprattutto nelle aree adiacenti ai neri, ma è una sensazione che si attutisce già guardandola in "salva originale".
Ciao
Daniele

Grazie Daniele!
Guardo con ammirazione i tuoi scatti, anche se non sempre mi loggo.
Lo scatto è l'unione di tre immagini scattate in bracketing.
Tuttavia, essendo assolutamente inesperto della procedura, credo che lo scatto intermedio sia stato del tutto inutile ai fini di questa fusione.
L'intervento sui singoli scatti si è limitato ad aumentare i contrasti.

Luca

QUOTE(giuseppe1974 @ May 19 2014, 05:56 PM) *
Ciao Luca quoto in toto Daniele, l'unica cosa che non mi piace è che la vedo molto morbida come se avessi fatto un bel recupero delle alte luci in CR. In questi casi secondo me è meglio agire selettivamente sul cielo con curve di livello apposite o meglio ancora con maschere di luminosità o al limite con i pennelli di CR intervenendo solo sulle zone interessate.

Grazie Giuseppe.

Forse è morbida per effetto della fusione dei tre scatti?
Non ho effettuato recupero di alte luci, ma ho utilizzato le maschere per selezionare il cielo dello scatto meno esposto.

Luca
giuseppe1974
Scusami Luca mesa che era il monitor del pc di lavoro che fa pena, da casa, monitor calibrato, non lo noto più. Pollice.gif
@nanni
Uno scatto di impatto con un bel cielo biggrin.gif
Ciao.

Giovanni
laspadadiorione
QUOTE(@nanni @ May 19 2014, 10:04 PM) *
Uno scatto di impatto con un bel cielo biggrin.gif
Ciao.

Giovanni

Grazie Giovanni!
Sei stato gentile a commentare.

Luca

QUOTE(giuseppe1974 @ May 19 2014, 09:35 PM) *
Scusami Luca mesa che era il monitor del pc di lavoro che fa pena, da casa, monitor calibrato, non lo noto più. Pollice.gif

Grazie per averlo specificato.
Ma è così diversa l'osservazione con un monitor calibrato?
maxmax80
molto bello, rende bene l' idea del temporale in arrivo. Pollice.gif
laspadadiorione
QUOTE(maxmax80 @ May 20 2014, 01:09 AM) *
molto bello, rende bene l' idea del temporale in arrivo. Pollice.gif

Grazie per il commento MAxmax.
Luca
aldosartori
Bella scena bravo.
Mi paiono solo un pò al limite i bianchi sulle nuvole a dx, ma potrei sbagliare smile.gif
cranb25
Bella compo per un bel paesaggio bravo Pollice.gif
Forse un verde un pò troppo saturo in basso. Avrei chiuso un paio di stop il diaframma

Ciao
Stefano
laspadadiorione
QUOTE(cranb25 @ May 20 2014, 01:18 PM) *
Bella compo per un bel paesaggio bravo Pollice.gif
Forse un verde un pò troppo saturo in basso. Avrei chiuso un paio di stop il diaframma

Ciao
Stefano


Grazie per il commento e, sì, hai ragione, un paio di stop in più potevano starci.

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.