Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rosariomanzo
Salve, sono rimasto alla versione 4 di LR e non ho al momento in programma di aggiornarla alla 5.
Sapete dove posso trovare il lens profile per il 18-140VR?
Sembra che sia disponibile nella versione 5, ma non nella 4.

Grazie in anticipo a tutti.
buzz
quindi li trovi nella 5.... smile.gif
mi sa che devi aggiornare.
rosariomanzo
QUOTE(buzz @ May 17 2014, 02:12 AM) *
quindi li trovi nella 5.... smile.gif
mi sa che devi aggiornare.


Era la risposta che mi aspettavo, ma che speravo di non sentire biggrin.gif

Grazie wink.gif
mario bollani
dovrebbe essere sufficiente scaricare Adobe Lens Profile Downloader dal sito Adobe, è l'archivio delle lenti di cui Adobe o utenti privati hanno fatto i profili, se non lo trovi li non lo trovi ancora in giro
http://www.adobe.com/support/downloads/pro...latform=Windows
esiste anche per Mac
ciao
rosariomanzo
QUOTE(mario bollani @ May 17 2014, 09:05 PM) *
dovrebbe essere sufficiente scaricare Adobe Lens Profile Downloader dal sito Adobe, è l'archivio delle lenti di cui Adobe o utenti privati hanno fatto i profili, se non lo trovi li non lo trovi ancora in giro
http://www.adobe.com/support/downloads/pro...latform=Windows
esiste anche per Mac
ciao


Grazie Mario, avevo già provato con il downloader, ma purtroppo non esiste un profilo per il 18-140.
Ad ogni modo, come soluzione temporanea, trovo al momento abbastanza semplice risolvere le distorsioni con i comandi di LR.

Ciao!
maxiclimb
basta installare la versione di prova di LR5 e banalmente copiare il profilo che ti serve dalla cartella in cui viene installato, e poi metterlo in quella di LR4. wink.gif
rosariomanzo
QUOTE(maxiclimb @ May 19 2014, 08:12 PM) *
basta installare la versione di prova di LR5 e banalmente copiare il profilo che ti serve dalla cartella in cui viene installato, e poi metterlo in quella di LR4. wink.gif


Non ci avevo pensato, proverò a fare come dici. Grazie! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.