Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Salvatore
Foto scattata in galleria a Milano, semplicemente ridimensionata e convertita in jpg.
A me è piaciuta molto ma il cuore di un papà può non essere obbiettivo. biggrin.gif
Ripeto che non c'è PP e lo scatto originale è in RAW, si accettano quindi critiche e/o consigli su possibili miglioramenti.
Un saluto a tutti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
giuseppe1974
La foto è molto gradevole, chiaramente merito del modello e non del papà che ha cannato l'esposizione bruciando lo sfondo messicano.gif
Per la post su ritratti ci sono persone in questo forum molto più qualificati di me, a me piace già così figurati, quindi attendi un loro parere.
Antonio Canetti
per me puoi essere contento del bel risultato, direi tutto OK.

complimenti.


Anotnio
miciagilda
Neanch'io ne so sui ritratti, ma questo lo trovo molto piacevole, hai colto una bella espressione dolce. A me piace.

ciao
Katia
iSt3f
la foto è piacevole, i colori molto belli, l'espressione assolutamente azzeccata e la ridotta pdc ha fatto il resto staccando piacevolmente il soggetto dallo sfondo.
Un pelo di recupero sulle alte luci ed anche l'esposizione sarebbe azzeccata
Il problema principale di questa foto, per me, è il taglio: avrei evitato lo spazio sopra la testa sacrificando le braccia che solitamente non si tagliano a quell'altezza.
Diciamo che in questo caso un taglio più stretto gioverebbe al risultato finale, ovviamente secondo me
@nanni
Ciao Fabio, proverei una conversione in bn per mascherare un poco la zona bruciata sulla sx. Questa è solo una mia idea eh!! messicano.gif
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Bellissima espressione e bel momento colto, Fabio

Sarei propensa a fare un taglio, comunque, un pò per eliminare lo spazio in alto, a mio parere eccessivo, e allo stesso tempo per eliminare parte dello sfondo bruciato, che distoglie troppo l'attenzione dal bel volto del ragazzo

Per intenderci, io lo farei così... scusa se mi sono permessa...

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Rosanna
Fabio Salvatore
Innanzi tutto vi ringrazio per i commenti e i suggerimenti. Ho postato l'immagine senza alcun intervento proprio per confrontarmi con voi sul modo di operare. Indubbiamente un piccolo crop è da fare (preferirei in questo caso in formato 3x4 anziché 4x6). Sulle alte luci riesco a recuperare molto poco: ho usato l'esposizione spot sul punto di MAF e concentrandomi sul soggetto ho bruciato parte dello sfondo.Avrei potuto compensare con il flash ma credo che il risultato non sarebbe stato lo stesso. Una conversione in BN che comunque uso spesso, aiuterebbe un po' con lo sfondo ma in questo caso sarebbe un peccato usarla perchè mi piacciono molto i colori. A breve posto qualche correzione.
Ciao a tutti.
Fabio Salvatore
Crop, recupero alte luci e anche versione BN. Ho lavorato però sul jpeg, forse dal RAW si può fare di più.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.