Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Leoca
Primo maggio a Ganci un gradevole paese delle Madonie. Fra le tante foto questa è quella che mi piace di più.
Sembra però che i colori siano poco impastati. Cosa ne pensate?

Saluti
Leo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 959.3 KB
buzz
Non direi.
compo gradevole grazie alla diagonale. I colori sono quelli. puoi modificarli in post con molta pazienza, ma con il sole a macchie di leopardo non puoi ottenere colorito uniforme.

PS ma il paese non si chiama Gangi?
Leoca
QUOTE(buzz @ May 14 2014, 07:26 PM) *
Non direi.
compo gradevole grazie alla diagonale. I colori sono quelli. puoi modificarli in post con molta pazienza, ma con il sole a macchie di leopardo non puoi ottenere colorito uniforme.

PS ma il paese non si chiama Gangi?


Ciao Buzz, grazie per il passaggio, certo la diagonale è il motivo che mia spinto a postare la foto. In effetti, il sole sebbene fosse già pomeriggio era molto forte, infatti ho cercato di attenuare le luci, ma più di così non riesco, mio limite.

Si il paese è proprio Gangi, non lo conoscevo ma mi ha stupito positivamente.

Saluti
Leo
miciagilda
Ciao,
si fa guardare volentieri, per me; e poi vista in originale la vedo piuttosto nitida e non impastata.
ciao
Katia
Crisbisc
Mi piace molto il taglio, forse luce un po dura.....chissà come verrebbe al tramonto smile.gif

Ciao, Cristian
kris74
Mi piace molto la composizione e l'idea che hai avuto, purtroppo sei stato penalizzato dalla luce dura, prova con livelli e maschere di contrasto a far risaltare di più le case che un pochino si perdono con la bellissima collina dietro.

Ciao
Cristiano
giuseppe1974
Ciao Leo complimenti un bel colpo d'occhio, peccato per la luce un pajo d'ore dopo e sarebbe stata tutta un'altra storia. Mi sembra, osservando le case a centro frame, che la foto abbia bisogno di un pelo di raddrizzatina e di correzione prospettica.
Leoca
QUOTE(miciagilda @ May 15 2014, 09:01 AM) *
Ciao,
si fa guardare volentieri, per me; e poi vista in originale la vedo piuttosto nitida e non impastata.
ciao
Katia



QUOTE(Crisbisc @ May 15 2014, 09:27 AM) *
Mi piace molto il taglio, forse luce un po dura.....chissà come verrebbe al tramonto smile.gif

Ciao, Cristian



QUOTE(kris74 @ May 15 2014, 10:09 AM) *
Mi piace molto la composizione e l'idea che hai avuto, purtroppo sei stato penalizzato dalla luce dura, prova con livelli e maschere di contrasto a far risaltare di più le case che un pochino si perdono con la bellissima collina dietro.

Ciao
Cristiano



QUOTE(giuseppe1974 @ May 15 2014, 10:24 AM) *
Ciao Leo complimenti un bel colpo d'occhio, peccato per la luce un pajo d'ore dopo e sarebbe stata tutta un'altra storia. Mi sembra, osservando le case a centro frame, che la foto abbia bisogno di un pelo di raddrizzatina e di correzione prospettica.


Rispondo a tutti e ringrazio per le visite ed i consigli, ho provato a dare un pò di contrasto e raddrizzatina, in effetti il balcone era un poco pendente, spero di non aver fatto un pasticcio, a voi il giudizio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Un saluto
Leo
cranb25
Scatto gradevole con la diagonale del paesino che termina nell'angolo dx del frame wink.gif
Meglio la seconda versione
Ciao
Stefano
Pava77
Meglio la seconda versione. Se posso dire spesso si usano diagonali per guidare l'occhio verso un punto all'orizzonte, qui invece la diagonale mi sembra che ostruisca lo sguardo più che altro (creando una sorta di recinto).
Ma questa è comunque l'impressione di un principiante, per cui potrebbe sbagliarmi di grosso.

Ciao
Stefano
Leoca
QUOTE(cranb25 @ May 15 2014, 01:15 PM) *
Scatto gradevole con la diagonale del paesino che termina nell'angolo dx del frame wink.gif
Meglio la seconda versione
Ciao
Stefano



QUOTE(Pava77 @ May 15 2014, 01:48 PM) *
Meglio la seconda versione. Se posso dire spesso si usano diagonali per guidare l'occhio verso un punto all'orizzonte, qui invece la diagonale mi sembra che ostruisca lo sguardo più che altro (creando una sorta di recinto).
Ma questa è comunque l'impressione di un principiante, per cui potrebbe sbagliarmi di grosso.

Ciao
Stefano


Ciao Stefano cranb25 e Stefano Pava77, come scritto, ho solo dato un poco di contrasto in più per far risaltare i colori, ed il fatto che vi piaccia mi fa piacere, i consigli sono stati salutari. Per la diagonale sono d'accordo con te, ma non potevo fare diversamente, ero affacciato alla terrazza di una piazzetta e per scattare mi sono dovuto sporgere un poco per evitare il muro di una casa ed ho ripreso parte del balcone, in pratica è stato uno scatto voluto e mi è piaciuto (parere personale).

Grazie a tutti e due

Un saluto
Leo

@nanni
Lo scatto migliora nella seconda versione più contrastata Pollice.gif
Ciao.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.