Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
dipietromassimo
Ciao a tutti, volevo sapere se ha senso usare un beauty dish su un speedlight (sb 900 ecc ecc ) oppure ha lo stesso effetto di un ombrellino.
Grazie
MarcoD5
Dipende da come lo usu, io lo uso con la griglia e telo diffusore insieme agli ombrelli, dipende anche che tipo di ritratti fai

Qua con griglia posizionato dietro il soggetto


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 767.6 KB



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Cesare44
come ti ha detto marco, dipende da cosa vuoi ottenere.
ciao
davis5
calcola che il beauty dish sparato in viso rasente esalta rughe, trucco steso male, ecc ecc, prima di fare delle foto da produzione, occorre farci un po' di pratica...

ad esempio, beauty dish con griglia sparato di profilo esalta ancora meglio i dettagli, su una sposa con vestito lavorato con perle e' l'ideale, ma in PP devi mettere mano al viso...
gambit
beauty e ombrellini hanno effetti diversi. i beauty per speedlight non mi sono mai piaciuti perché nn sono abbastanza potenti da dare una buona illuminazione omogenea con effetto beauty. marcomc76 secondo me lo utilizza più rim light.
con le lampade da studio invece il discorso è secondo me diverso.
Cesare44
QUOTE(gambit @ May 22 2014, 11:58 AM) *
beauty e ombrellini hanno effetti diversi. i beauty per speedlight non mi sono mai piaciuti perché nn sono abbastanza potenti da dare una buona illuminazione omogenea con effetto beauty. marcomc76 secondo me lo utilizza più rim light.
con le lampade da studio invece il discorso è secondo me diverso.

Pollice.gif

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.