Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
davidino80
Non vorrei essere ne polemico e neanche aggressivo ma giungo al dunque. Premesso che non sono mai stato d'accordo sulle posizioni del governo Monti, una cosa giusta però la disse, diceva che ci dobbiamo un po' tutti sacrificare e pagare le dovute tasse. A questo punto io dico: se è vero che l'avvento del digitale ha fatto diventare tutti fotografi è anche vero che dal canto mio e dei colleghi dobbiamo ogni giorno sempre più lottare contro tutti voi che siete "amici degli sposi" o se preferite ABUSIVI che pur di guadagnare qualche euro e un bel "ma sei bravissimo", non vi rendete conto del danno enorme che fate non tanto all'economia statale ma soprattutto a quella mia e dei miei colleghi. Allora tornando alle parole di Monti, sacrificatevi anche voi e visto che avete già uno stipendio a fine mese abbiate almeno il rispetto di dire ai vostri amici sposi di rivolgersi ad un professionista del settore. Scusate lo sfogo ma è da un po' che dovevo sputare sto rospo!! texano.gif
fabio_botteon
e se il problema non fossero quelli che pensi tu???chi si rivolge ad un amico lo fa soprattutto perchè non ha la possibilità di pagare determinate cifre... o forse lo farebbe se ne valesse veramente la pena... io al mio matrimonio e a quello di mia sorella ho deciso per un professionista perchè non lo è solo per l'attrezzatura, ma soprattutto per la passione, per il coinvolgimento, ed anche la simpatia, che questo professionista mette... è inutile nascondersi dietro ad un dito...
pisistrate nelson
Ancora con questa baggianeria! Guarda che chi tiene alle foto chiama il fotografo bravo. Chi non lo fa è perché non vuole spendere o non gli frega delle belle foto. Se sei un bravo fotografo non hai niente da temere.
franlazz79
QUOTE(davidino80 @ May 13 2014, 11:17 PM) *
Non vorrei essere ne polemico e neanche aggressivo ma giungo al dunque. Premesso che non sono mai stato d'accordo sulle posizioni del governo Monti, una cosa giusta però la disse, diceva che ci dobbiamo un po' tutti sacrificare e pagare le dovute tasse. A questo punto io dico: se è vero che l'avvento del digitale ha fatto diventare tutti fotografi è anche vero che dal canto mio e dei colleghi dobbiamo ogni giorno sempre più lottare contro tutti voi che siete "amici degli sposi" o se preferite ABUSIVI che pur di guadagnare qualche euro e un bel "ma sei bravissimo", non vi rendete conto del danno enorme che fate non tanto all'economia statale ma soprattutto a quella mia e dei miei colleghi. Allora tornando alle parole di Monti, sacrificatevi anche voi e visto che avete già uno stipendio a fine mese abbiate almeno il rispetto di dire ai vostri amici sposi di rivolgersi ad un professionista del settore. Scusate lo sfogo ma è da un po' che dovevo sputare sto rospo!! texano.gif


convengo con te soprattutto se si parla di lavoro nero, caso a parte sono gli amici che veramente ti chiedono le foto perché ci tengono alle tue. Purtroppo il lavoro nero e molti improvvisati danneggia qualsiasi professionalità diffondendo l'idea che per fare un sacco di mestieri non serva altro che l'attrezzatura, un idea decisamente perversa....e che si sposa alla grande con il malcostume diffuso....
maurocrespi
QUOTE(davidino80 @ May 13 2014, 11:17 PM) *
Non vorrei essere ne polemico...

Bé, insomma....se non é polemica la tua... rolleyes.gif
riccardoerre
QUOTE(davidino80 @ May 13 2014, 11:17 PM) *
tutti voi che siete "amici degli sposi"



Voi chi? occhio alla penna, sovente a generalizzare si pigliano di certe cantonate.
Marco Senn
Se uno è bravo e fa bene il suo lavoro non teme la concorrenza dei fotografi improvvisati. I suoi lavori sono la sua pubblicità. Poi i clienti che si rivolgono all'amico "aggratis" non sono persi perché difficilmente avrebbero scelto di pagare un professionista. Ad ogni buon conto il discorso dovrebbe valere per tutte le professioni, non solo per il fotografo...
ges
Il messaggio iniziale riporta passaggi politici che per espressa previsione del regolamento sono vietati, pertanto chiudo questa discussione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.