Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Spesso mi dicono che ho la testa tra le nuvole tongue.gif

peccato l'ora, ho aspettato la sera ma il cielo è diventato grigio e brutto.

ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
ges
Bello il cielo con le nuvole che si riflettono ... meglio la prima per me.
andre@x
QUOTE(ges @ May 13 2014, 04:56 PM) *
Bello il cielo con le nuvole che si riflettono ... meglio la prima per me.

grazie ges, si meglio la prima... la seconda, che in realtà ho fatto prima, soffre per la luce che era forte... e il sole alto frontale... mentre nell'altra il sole era si alto ma alle spalle.
ciao

andrea
FabioPerillo
Già, peccato per la luce molto dura ma il pola ha fatto un lavoro egregio... wink.gif
Senza dubbio meglio la prima come inquadratura.
Il bel riflesso e le nuvolette fanno davvero un'ottima atmosfera.

Ciao Fabio
Maurizio Rossi
Quando la natura ti propone queste nuvole anche se non hai voglia di scattare ti viene in automatico smile.gif
ottimo il momento colto, a me piace molto la prima meglio bilanciata, bravo Andrea
beniaminobenji
Ciao, meglio la prima pure per me Andrea, bello il riflesso...detto questo tecnicamente parlando vedo la foto con una dominante blu su tutto il frame...le luci sono un pò al limite secondo me e infine quel tizio sdraiato sulla sx non mi garba tantissimo....secondo me una verticale sarebbe stata la soluzione migliore anche se perdevi cielo al lato.

Il tutto secondo me wink.gif

Beniamino
andre@x
QUOTE(alalunga @ May 13 2014, 09:41 PM) *
Già, peccato per la luce molto dura ma il pola ha fatto un lavoro egregio... wink.gif
Senza dubbio meglio la prima come inquadratura.
Il bel riflesso e le nuvolette fanno davvero un'ottima atmosfera.

Ciao Fabio


Grazie Fabio..... Si la luce era davvero dura... Sono contento d'aver scattato perché nonostante abbia aspettato la sera poi tutto é cambiato .... Sai qual la foschia tipica del milanese.... Tutto grigio.... Brutto mi sarebbe dispiaciuto
Ciao

QUOTE(Maurizio Rossi @ May 13 2014, 10:05 PM) *
Quando la natura ti propone queste nuvole anche se non hai voglia di scattare ti viene in automatico smile.gif
ottimo il momento colto, a me piace molto la prima meglio bilanciata, bravo Andrea


Grazie Maurizio hai proprio ragione... Viene da sola... Ciao
andre@x
QUOTE(beniaminobenji @ May 13 2014, 11:17 PM) *
Ciao, meglio la prima pure per me Andrea, bello il riflesso...detto questo tecnicamente parlando vedo la foto con una dominante blu su tutto il frame...le luci sono un pò al limite secondo me e infine quel tizio sdraiato sulla sx non mi garba tantissimo....secondo me una verticale sarebbe stata la soluzione migliore anche se perdevi cielo al lato.

Il tutto secondo me wink.gif

Beniamino


Grazie per i suggerimenti .... Ottimi per altro... La verità che mi ero partito con un punto di ripresa più basso e con l'idea di far partire il pontile proprio dagli angoli... Ma quando ho guardato dal mirino... Mi son reso conto che mi sarei perso un sacco di nuvole e ancora peggio quella in alto a dx sarebbe stata tagliata.... Allora nella,composizione mi son fatto guidare dalle nuvole...il tizio c'era ed é stai,un pezzo.... Fosse stata una bella...... Meglio laugh.gif
Ciao a prestoAndrea
RosannaFerrari
Migliore la prima anche per me, decisamente più equilibrata, bellissimi i riflessi

Ciao Andrea
Rosanna

andre@x
QUOTE(rosanna67 @ May 14 2014, 11:46 PM) *
Migliore la prima anche per me, decisamente più equilibrata, bellissimi i riflessi

Ciao Andrea
Rosanna


Grazie mille,ciao a presto andrea
pisistrate nelson
La resa del cielo è ottima. Mette tranquillità. Mi piacciono entrambe ma do una leggera preferenza alla seconda... nella prima il pontile non proprio al centro e un po' sbilenco (di suo) mi da un po' fastidio
andre@x
QUOTE(pisistrate nelson @ May 16 2014, 10:42 PM) *
La resa del cielo è ottima. Mette tranquillità. Mi piacciono entrambe ma do una leggera preferenza alla seconda... nella prima il pontile non proprio al centro e un po' sbilenco (di suo) mi da un po' fastidio


CiaoGrazie della visita a prestoAndrea
Francesco Martini
Non male le foto, pero' io trovo in ambedue l'orizzonte leggermente storto, nella prima il pontile non centrato perfettamente....e nella seconda, lo stesso pontile lo potevi inquadrare nell'angolo in basso a sinistra..Piccoli errori che puoi sempre correggere... rolleyes.gif
Francesco Martini
aldosartori
Per me hai fatto bene a scattare, soprattutto la prima con quelle nuvole....sembrano dire "unisci i puntini e vedi che esce" ahahahah
FOrse anche per me in verticale meglio oppure sdraiato sul pontile per renderlo più parte dello scatto
andre@x
QUOTE(Francesco Martini @ May 19 2014, 03:29 PM) *
Non male le foto, pero' io trovo in ambedue l'orizzonte leggermente storto, nella prima il pontile non centrato perfettamente....e nella seconda, lo stesso pontile lo potevi inquadrare nell'angolo in basso a sinistra..Piccoli errori che puoi sempre correggere... rolleyes.gif
Francesco Martini


Ciao Francesco grazie della visita ... La prima foto èQuella secondo me migliore... Lo so il pontile non è centrato ma sono stato vincolato dalle nuvole... Alla fine è venuta così ... Per l'orizzonte credo siaPiù effetto ottico ... In realtà la parte dx dell'orizzonte è molto più vicina (c'era una specie di ansa ) rispetto a quella sx che invece èPiù lontana
Ciao e a presto

QUOTE(andre@x @ May 19 2014, 04:23 PM) *
Ciao Francesco grazie della visita ... La prima foto èQuella secondo me migliore... Lo so il pontile non è centrato ma sono stato vincolato dalle nuvole... Alla fine è venuta così ... Per l'orizzonte credo siaPiù effetto ottico ... In realtà la parte dx dell'orizzonte è molto più vicina (c'era una specie di ansa ) rispetto a quella sx che invece èPiù lontana
Ciao e a presto


Ciao Aldo grazie, mi ero accucciato in ginocchio inizialmente ma un sacco di nuvole le perdevo e allora son rimasto in piedi... In verticale non ci ho pensato... Se va bene ci ritorno però ...E se c'è una bella giornata ci riprovo certamente ... Speriamo di non finire sdraiato sull' acqua però ... Hahahah
RLG_56
...buona la prima, avrei maggiormente curato la simmetria, gradevole la seconda...
andre@x
QUOTE(RLG_56 @ May 23 2014, 03:46 PM) *
...buona la prima, avrei maggiormente curato la simmetria, gradevole la seconda...


Grazie della visita e per il consiglio ciaoAndrea
maxmax80
la prima è notevole.
bella la dominante blu e la nitidezza.
peccato per il tizio sulla banchina.
andre@x
QUOTE(maxmax80 @ May 24 2014, 02:26 AM) *
la prima è notevole.
bella la dominante blu e la nitidezza.
peccato per il tizio sulla banchina.


Grazie per la visita ciaoAndrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.