Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mav202147
buongiorno vi faccio questa domanda perchè devo comprare diverso materiale fotografico e sto controllando se posso riosparmiare tramite alcuni siti europei fidati ma sinceramente non ne trovo molti mi chiedo se voi ne conosciate alcuni. prezzi imbattibili li ho riscontrati dal sito americano BEH ma poi c'è il problema della dogana quindi mi affido come sempre a voi e alla vostra esperienza grazie in anticipo
Andrea Meneghel
Sposto al bar

Andrea
_FeliX_
Il posto migliore dove puoi fare ricerche mirate e confrontare più negozi è la baia. Per esperienza ti anticipo che i prezzi in Europa sono piuttosto allineati (tranne il solito Nikon Europa - Nital Italia)
tombobo
guarda sfera....ho già comprato un paio di obbiettivi. su trovaprezzi solitamente ha il prezzo più basso.
willy3300
i prezzi sono concorrenziali perchè generalmente queste aziende si fanno mandare gli articoli da hong kong e simili
e quindi,a quanto mi risulta queste ultime non ti fanno pagare spese di dogana,perchè appunto prima l'articolo arriva a loro e poi te lo spediscono
una cosa invece da tenere bene di conto è la garanzia:generalmente dura 24 mesi ed è europea
cuomonat
QUOTE(willy3300 @ May 14 2014, 11:31 AM) *
i prezzi sono concorrenziali perchè generalmente queste aziende si fanno mandare gli articoli da hong kong e simili
e quindi,a quanto mi risulta queste ultime non ti fanno pagare spese di dogana,perchè appunto prima l'articolo arriva a loro e poi te lo spediscono
una cosa invece da tenere bene di conto è la garanzia:generalmente dura 24 mesi ed è europea

Per avere la garanzia europea deve essere "importazione ufficiale Nikon Europa" (sul coupon c'è scritto Nikon Europa e ci si deve registrare).

Per tagliare la testa al toro occorre chiedere se viene fornito il manuale italiano cartaceo e menù multilingua.

L'estensione di garanzia è una polizza assicurativa contro terzi che tutela il venditore in caso debba affrontare spese per la spedizione e riparazione alla casa madre Nikon.
Nelle clausole c'è anche scritto che non copre eventuali richiami.
ciao-ceo
QUOTE(cuomonat @ May 14 2014, 11:51 AM) *
Per avere la garanzia europea deve essere "importazione ufficiale Nikon Europa" (sul coupon c'è scritto Nikon Europa e ci si deve registrare).


Occhio che alcuni di questi siti (anche se in lingua italiana) a volte o fanno loro importazione da Hong Kong o sono siti di warehouse di Hong Kong che spediscono direttamente da Hong Kong. Il che che vuol dire garanzia di 12 mesi per tutti e, per quelli che arrivano direttamente, dogana e dazi e l'incombenza di dover spedire in Cina per l'assistenza.
Pessima scelta. Per poco di più a volte si compra da siti italiani con garanzia di 24 mesi da siti con un minimo di rodaggioe storia in più.
Comunque leggi mooolto attentamente le condizioni di vendita.
Io almeno ho sempre acquistato così.

Ciao!

Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.