Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ironman69
Buongiorno,
Sabato toccata e fuga alle saline di Cervia per provare il nuovo 70-200 VRII con TC17. L'immagine è croppata ma sinceramente mi aspettavo di più. Oppure ho sbagliato qualcosa io? Pareri e sopratutto critiche sono ben accette....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Mauro Va
è buona.......è che t'aspettavi?....il "dazio" gli và pagato al duplicatore.............
magari una luce non ottimale...ma i parametri di scatto sono validi

magari "permetti il download" si apprezzerebbe meglio

ciao
iSt3f
Io non vedo grossi problemi "ottici" se intendevi questo
Qui il problema è più che altro lo sfondo un pò troppo invadente, per il resto è una buona foto
sinclair_gio
Personalmente trovo molto fastidiosa quella ampia zona bruciata che occupa la metà inferiore del frame e forse è il dazio che hai dovuto pagare all'esposizione del primo piano.
Avrei tagliato ulteriormente sotto fino a portare la linea degli uccelli sul terzo inferiore e qualcosina a destra per bilanciare meglio il gruppo, ma a parte queste problematiche l'immagine è gradevole.

Ciao
ironman69
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 09:50 AM) *
è buona.......è che t'aspettavi?....il "dazio" gli và pagato al duplicatore.............
magari una luce non ottimale...ma i parametri di scatto sono validi

magari "permetti il download" si apprezzerebbe meglio

ciao


download abilitato

sinceramente mi aspettavo più nitidezza
Mauro Va
cambia orario e avvicinati, se possibile naturalmente, ai soggetti.....e la delusione sarà minore

ciao
ironman69
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 10:28 AM) *
cambia orario e avvicinati, se possibile naturalmente, ai soggetti.....e la delusione sarà minore

ciao


Pensavo che il tramonto fosse un buon orario. Il cielo era parecchio velato....gli aironi purtroppo sono parecchio "scontrosi" rolleyes.gif
Antonio Canetti
forse la ridotta profondità di campo fa risultare il volatile leggermente fuori fuoco, mentre gli altri quattro li vedo più nitidi, potrebbe essere una non precisa esposizione dei soggetti, forse l'esposimetro a calcolato più lo sfondo che i protagonisti.


Antonio
Mauro Va
è vero che l'orari migliori sono l'alba o il tramonto ( h 20, non 17)
la velatura del cielo è sempre controproducente ........ammorba l'atmosfera....e và evitata, certo la foto si può fare, ma si piglia quello che passa il convento e ci si contenta.....................

quella da te ripresa è una garzetta

ciao

ironman69
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 10:53 AM) *
quella da te ripresa è una garzetta

ciao


biggrin.gif ops....
ironman69
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 10:53 AM) *
è vero che l'orari migliori sono l'alba o il tramonto ( h 20, non 17)


L'orario nei metadati non è corretto erano le 19:30

Aggiungo altre due foto scattate pochi minuti prima sempre con la stessa lente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
Mauro Va
non male....ma degli 800 iso ne potevi fare a meno....specialmente nelle due garzette era meglio chiudere un paio di stop il diaframma

ciao

ironman69
QUOTE(Mauro Va @ May 12 2014, 02:49 PM) *
non male....ma degli 800 iso ne potevi fare a meno....specialmente nelle due garzette era meglio chiudere un paio di stop il diaframma

ciao


in effetti 1/6400 è un pò esagerato rolleyes.gif In altri scatti gli 800 iso mi servivano per arrivare verso il 1/1000 e non ho pensato a diminuirli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.