Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
a_deias
Nel Q2 alla prima uscita Alonzo a 1.5" da Rosberg, Ricciardo limita il distacco a 0.5".
Si capisce quindi che il distacco Ferrari é dovuto sia al motore ma sopratutto,come al solito al telaio.
Basta guardare la Mercedes che sta su un binario senza sforzo apparente, quindi gran telaio e gran motore.
A poco serve un super motore se la potenza non riesci a metterla a terra.
Difatti le altre momoposto dotate dello stesso motore, pur avendo vita facile rispetto alle dirette concorrenti, sono comunque lontane dalla Mercedes.
Dopo poche corse il mondiale é giá segnato, unica incognita é se vincerá Rosberg o Hamiltom.
Il vero suicidio della Formula Uno di quest'anno, oltre ai nuovi motori e solo la storia dirá se é un nuovo corso positivo, é il voler rinunciare cocciutamente ad un maggiore numero di test ed allo sviluppo del motore, anche in ina stagione dove il cambio di tecnologia rende tutto piú critico.
Quindi chi parte bene, ovviamente per suo merito, é molto probabile che riesca a mantenere il gap a tutto discapito dello spettacolo e dell'interesse sulla F1 che é la ricchezza di questo carrozzone.
Una scelta tafazziana. Praticamente si sono dati la zappa sui piedi.
L'anno prossimo rientra la Honda con la McLaren, potrebbero rientrare anche Toyota e BMW attratte dalla sperimentazione delle tecnologie ibride. Se non danno peró la possibilitá di fare sviluppo si rischia che un costruttore non abbia tutti i benefici possibili.

Comunque l'anno scorso per lo meno le gare erano interessanti e con le incognite di gomme, sorpassi con ala mobile un po di spettacolo dopo anni di mortorio di vedeva.
Ora siamo tornati alla noia.
Roonf!
cele7
Che dire??Sono contento di non avere fatto l'abbonamento sky...e di avere domeniche libere...Comunque bisogna dare atto alla Mercedes...E non dimenticare che il progettista è italiano ed è stato silurato dalla Ferrari...
a_deias
QUOTE(cele7 @ May 10 2014, 07:08 PM) *
Che dire??Sono contento di non avere fatto l'abbonamento sky...e di avere domeniche libere...Comunque bisogna dare atto alla Mercedes...E non dimenticare che il progettista è italiano ed è stato silurato dalla Ferrari...

Eh si, un certo Ing. Costa.
Ora poi a capo hanno messo un valido venditore..... Hanno fatto il paragone con Todt, peccato che Todt conoscesse comunque il mondo delle corse e poi fosse un gran marpione.
Altri tempi poi. Con Schumaker arrivó un grande progettista, il grande Rory Byrne, uno alla Adrian Newey, con direttore tecnico Ross Brawn.
Da sempre la macchine vincenti sono state pensate da chi ha grandi idee per un grande telaio, poi ci si mette il resto.
mauvr81
Riguardo la ferrari mi dispiace solo per alonso. Un ottimo pilota che ha buttato anni validi della carriera ad inseguire un mondiale non vinto grazie ad una macchina scarsa. Senza alonso io penso che la ferrari sarebbe stata molto più indietro in questi anni. Quei pochi risultati e gran premi vinti si devono solo ad alonso che li ha vinti con grinta e rabbia. L'anno prossimo se ne andrà sicuramente e a questo punto spero nell'arrivo di hulkenberg.
a_deias
QUOTE(mauvr81 @ May 10 2014, 08:05 PM) *
Riguardo la ferrari mi dispiace solo per alonso. Un ottimo pilota che ha buttato anni validi della carriera ad inseguire un mondiale non vinto grazie ad una macchina scarsa. Senza alonso io penso che la ferrari sarebbe stata molto più indietro in questi anni. Quei pochi risultati e gran premi vinti si devono solo ad alonso che li ha vinti con grinta e rabbia. L'anno prossimo se ne andrà sicuramente e a questo punto spero nell'arrivo di hulkenberg.

Eh si peccato per Alonzo, che dire poi di Vettel che ha vinto 4 mondiali di seguito, il primo purtroppo perso per errata strategia alla ultima corsa, ed ora invece annaspa messo in difficoltà anche da Ricciardo.

Non sarà il più veloce in prova ma in gara non è secondo a nessuno, il pur velocissimo Hamilton non ha la sua testa.
mauvr81
Già ricciardo. Quando la redbull lo ha ingaggiato ho pensato guai in vista per vettel. Ho quasi l'impressione che il team stia lavorando più per lui che per vettel.
aluba
QUOTE(a_deias @ May 10 2014, 08:55 PM) *
Eh si peccato per Alonzo, che dire poi di Vettel che ha vinto 4 mondiali di seguito, il primo purtroppo perso per errata strategia alla ultima corsa, ed ora invece annaspa messo in difficoltà anche da Ricciardo.

Non sarà il più veloce in prova ma in gara non è secondo a nessuno, il pur velocissimo Hamilton non ha la sua testa.


Aggiungo, visto che non e' stato fatto, che il sig. Vettel, ha vinto si' 4 titoli mondiali, ma in quei 4 anni ha sempre avuto a disposizione l'auto migliore; il solo Alonso un anno gli ha dato filo da torcere ma solo per rotture o incidenti avute dal teutonico. Infatti ora, come giustamente ricordato, le prende da Ricciardo, e francamente a sto punto lo vedo (Vettel) enormemente ridimensionato!
_FeliX_
QUOTE(aluba @ May 11 2014, 09:26 AM) *
Aggiungo, visto che non e' stato fatto, che il sig. Vettel, ha vinto si' 4 titoli mondiali, ma in quei 4 anni ha sempre avuto a disposizione l'auto migliore; il solo Alonso un anno gli ha dato filo da torcere ma solo per rotture o incidenti avute dal teutonico. Infatti ora, come giustamente ricordato, le prende da Ricciardo, e francamente a sto punto lo vedo (Vettel) enormemente ridimensionato!



Io do alla F1 di oggi il 70% di importanza alla macchina e il 30% al pilota. Se hai un'auto che gira più lenta puoi essere bravo quanto vuoi ma resti dietro, se hai la migliore, che tu sia Vettel o Alonso cambia niente.
Della serie che se negli ultimi 4 mondiali alla Ferrari ci fosse stato Vettel, col piffero che li vinceva.
aluba
Allora c'era un certo Michael...pure Senna faceva fatica col tedesco...ho detto tutto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.