Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Pensavate che avevo finito con le foto della Giordania... ? noo!!! beccatevi anche queste !

Nel Wadi Rum..il deserto giordano..all'alba e al tramonto i colori si accendono !!

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 208 KB

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 327 KB

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 211.4 KB

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 213.4 KB

5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 198.1 KB
@nanni
Bella serie Marco, la mia preferita la n.4 dove avrei stretto l'inquadratura per avere più vicino il gruppo di persone sulla roccia Pollice.gif
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Molto belle Marco, le mie preferite le ultime due

La seconda la rifilerei un po' in basso

Vai tranquillo e postane pure altre.... Molto interessante il tuo viaggio!

Ciao
Rosanna
aldosartori
Bellissimi luoghi
giuseppe1974
Ciao Marco ti dico la mia anche su queste:
1) nella prima secondo me sei un pelino stretto si nota la distorsione del beduino piazzato a bordo frame, peccato per la bruciatura ma ci potevi fare poco se non usare il flash
2) Mi piace molto la trama del primo piano, un passo a destra per includere bene i solchi dei pneumatici, secondo me avrebbe funzionato altrettanto bene se i solchi li piazzavi al centro del frame
3) Mi piace ma devi correggere la distorsione
4) Per me la composizione più bella ma aprirei un po' le ombre sulle rocce così sembra una silhouette mal riuscita. Anche io ne avrei tentata una più stretta per valorizzare le persone sulla roccia.
5) Anche qui le ombre sul primo piano troppo chiuse compositivamente non mi dispiace.
In ogni caso un ottimo lavoro e le "critiche" sono in realtà inezie.
miciagilda
Ciao Marco,
piacevole anche questa serie. wink.gif

Giuseppe ti ha fatto un'analisi ben dettagliata con la quale concordo al 100%.
La seconda, essendo un po' vuota, avrebbe necessitato di un'inquadratura molto raso-terra per evidenziare le crepe e le impronte facendole diventare il soggetto che manca. Con un 12mm. ti veniva un bell'effetto.

L'ultima è quella con le luci meno bruciate e in generale più interessante come composizione: la vedo bene con un buon recupero in post che valorizzi i colori del paesaggio. Peccato per gli exif: f/4 con 1/4000 e ISO 400 (non so perché) ti hanno valorizzato meno il sole che con un diaframma più chiuso probabilmente avrebbe stellato.

Ciao
Katia
MarcoTorino
QUOTE(giuseppe1974 @ May 9 2014, 08:29 AM) *
Ciao Marco ti dico la mia anche su queste:
1) nella prima secondo me sei un pelino stretto si nota la distorsione del beduino piazzato a bordo frame, peccato per la bruciatura ma ci potevi fare poco se non usare il flash
2) Mi piace molto la trama del primo piano, un passo a destra per includere bene i solchi dei pneumatici, secondo me avrebbe funzionato altrettanto bene se i solchi li piazzavi al centro del frame
3) Mi piace ma devi correggere la distorsione
4) Per me la composizione più bella ma aprirei un po' le ombre sulle rocce così sembra una silhouette mal riuscita. Anche io ne avrei tentata una più stretta per valorizzare le persone sulla roccia.
5) Anche qui le ombre sul primo piano troppo chiuse compositivamente non mi dispiace.
In ogni caso un ottimo lavoro e le "critiche" sono in realtà inezie.



grazie Giuseppe dei commenti dettagliati e pensati !!

1) di che bruciatura parli ? nel cielo ?
4) hai ragione ! L'ho corretta come dici e mi piace di piu' !! bravo !

Grazie !

Marco
MarcoTorino
QUOTE(miciagilda @ May 9 2014, 09:10 AM) *
Ciao Marco,
piacevole anche questa serie. wink.gif

Giuseppe ti ha fatto un'analisi ben dettagliata con la quale concordo al 100%.
La seconda, essendo un po' vuota, avrebbe necessitato di un'inquadratura molto raso-terra per evidenziare le crepe e le impronte facendole diventare il soggetto che manca. Con un 12mm. ti veniva un bell'effetto.

L'ultima è quella con le luci meno bruciate e in generale più interessante come composizione: la vedo bene con un buon recupero in post che valorizzi i colori del paesaggio. Peccato per gli exif: f/4 con 1/4000 e ISO 400 (non so perché) ti hanno valorizzato meno il sole che con un diaframma più chiuso probabilmente avrebbe stellato.

Ciao
Katia


grazie Katia !

Sulla seconda..hai ragione. Ci ho provato perche' volevo dare l'effetto che dici tu...ma poi non si vedeva piu' la pista tracciata dalle ruote.

come ho gia' scritto a Giuseppe ho provato a modificarla un po' in post al volo, e per quel poco che sono capace io, in effetti si riesce a migliorare !

grazie e buon weekend !
Crisbisc
Ciao Marco
Bella serie che fa intuire l' importanza di questo viaggio, la prima e la quarta le mie preferite

Ciao

Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.