Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
EP1980
Ciao a tutti,

So che nelle reflex nikon si può visuallizzare un grafico molto utile per capire se l'immagine è sotto o sovraesposta... Nella mia nikon D3200 non riesco a trovarlo... :-( Qualcuno per caso sa dirmi dov'è e se c'è?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto. :-)
Mauro Va
menù visione play--->mostra foto---> punto di maf--->alte luci--->istogramma
nel manuale c'è scritto
togusa
Se vuoi vedere il grafico della foto appena scattata, ti basta premere "cursore in alto" o "in basso" mentre la vedi e scorrere le varie schermate disponibili tra cui il grafico RGB e quello separato per rosso, verde e blu.

Se invece vuoi vedere il grafico mentre stai inquadrando la scena, cioè prima di scattare, ad esempio durante il live-view... penso che non si possa fare.
EP1980
Ciao,

Grazie mille a tutti e due. Adesso provo. ;-)
EP1980
Ho provato in tutti e due i sistema ma non lo trovo...

Se faccio menu - menu - riproduzione - mostra foto scattata non mi chiede altro.

E nemmeno muovendo il cursore trovo un nome in elenco simile che possa rifersirsi al grafico.

Ho guardato pure sulle istruzioni ma niente... :'-(
Mauro Va
quando hai la foto scattata sul display...scorri con in cursori del joestic alto basso.......sinistra destra ti dà l'altre foto
EP1980
QUOTE(Mauro Va @ May 8 2014, 07:33 PM) *
quando hai la foto scattata sul display...scorri con in cursori del joestic alto basso.......sinistra destra ti dà l'altre foto



Ho provato ma con la foto visualizzata sul display, i cursori alto/basso non funzionano...
Mauro Va
deve essere selezionata l'opzione ( da menù) corrispondente DATI MOSTRATI IN PLAY forse è questo il passaggio che ti manca, che non hai fatto......


ciao
EP1980
QUOTE(Mauro Va @ May 8 2014, 11:27 PM) *
deve essere selezionata l'opzione ( da menù) corrispondente DATI MOSTRATI IN PLAY forse è questo il passaggio che ti manca, che non hai fatto......
ciao



Lo trovato!!! Grazie grazie grazie!!! Adesso devo capire come leggerlo. :-)
Mauro Va
QUOTE(EP1980 @ May 8 2014, 11:44 PM) *
Lo trovato!!! Grazie grazie grazie!!! Adesso devo capire come leggerlo. :-)


mi fà piacere
ecco viene la parte più difficile......una buona sposizione presuppone che non deve toccare nè a destra nè a sinistra...ma avere una buona curva verso l'alto nel centro dell'istogramma

ciao
Alessandro Castagnini
Baretto? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.