Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Marcus Fenix
Se qualcuno lo vuol provare gratis, non sembra malaccio per tirar fuori qualche effetto preconfezionato.

http://www.ononesoftware.com/products/effects8free/
buzz
Ma è davvero free o c'è sotto l'inghippo?

thanx comunque
Marcus Fenix
Io l'ho intallato e funziona, è un po' avido di memoria ma io ho 16 GB e quindi no problem, l'inghippo presumo che stia nel numero più limitato di effetti, si integra anche con LR 5.4 e legge anche i RAF fuji della XT1, ma devo provare approfonditamente, intallato solo 20' fa.

Non ho capito se è gratis il download solo per un tempo limitato quindi meglio "succhiare" finche vale, a cestinare si fa sempre a tempo.
Giuliano58
QUOTE(buzz @ May 7 2014, 09:58 PM) *
Ma è davvero free o c'è sotto l'inghippo?

thanx comunque



Nessun inghippo, credo
Una versione free è già stata offerta a gennaio, l'ho acquistata per ZERO euro e mi hanno mandato il codice di attivazione
L'ho scaricata e attualmente è ancora attiva e la uso con piacere

L'offerta non ricordo quanto è durata, ma per poco
Andrea Vermigli
Tranquilli, non inghippo… è una politica pubblicitaria, credo, per vendere e far conoscere anche gli altri moduli...
FabioCamoli
Solo versione a 64 bit, peccato!
Fabio
Marco Senn
I plugin per Aperture funzionano e ce ne sono di carini... l'ho appena installato... non è un fulmine ma viaggia. Di solito poi appena fai un aggiornamento perché continui a funzionare devi pagare... in pratica ti ingolosiscono e poi se vuoi averlo devi scucire smile.gif


Curad
L'ho installato anche io, ma mi crasha quando apro le prime 50 foto sulla griglia. Certo ho solo 4 giga di ram, pensate sia per quello?

C.
pisistrate nelson
Thanks a lot!
Anche io ho solo 4 giga di ram ma funziona benissimo.
buzz
Ma non ho capito una cosa: non dovrebbe funzionare come plugin per photoshop? a me non compare nei filtri in nessuna delle 2 versioni (32-64 bit)
buzz
ok, trovato! (Bisogna sempre leggere le istruzioni!) però è seccante dover andare da un'altra parte (automazioni) potevano lasciare nei normali filtri come color efex o topaz labs....
Alessandro Castagnini
Beh, lo si può aggiungere come icona nei pannelli a sinistra smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 66.3 KB


Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
buzz
Come si inserisce lì? è tra le palette?
Alessandro Castagnini
Ce l'ho in "Windows" --> "Extension" --> "onone", ma è possibile che sia solo per l'intera suite
valentiemilio
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 8 2014, 08:27 AM) *
Ce l'ho in "Windows" --> "Extension" --> "onone", ma è possibile che sia solo per l'intera suite


si potrebbe fare anche con lightroom?
FabioAlagna
QUOTE(Marcus Fenix @ May 7 2014, 09:53 PM) *
Se qualcuno lo vuol provare gratis, non sembra malaccio per tirar fuori qualche effetto preconfezionato.

http://www.ononesoftware.com/products/effects8free/


Grazie per la segnalazione Marcus

Saluti
Fabio
Alessandro Castagnini
QUOTE(valentiemilio @ May 10 2014, 09:43 PM) *
si potrebbe fare anche con lightroom?

In LR lo si può impostare dalle preferenze e tab "external editor". Così facendo te lo troverai nel menù "Photo" --> "Edit in". Di base s'installa in "File" --> "Plug-in Extras".

Chissà perché nel passaggio dalla versione 7 alla 8 ci sono queste differenze...mah... non è un problema, ma un po' bisogna riprendere l'abitudine a dove trovare le cose...

Ciao,
Alessandro.
primo morandini
Alessandro, sai dirmi se per caso si può inserire
in Capture e/o in Photoshop Elements?
Grazie anticipate.

buzz
in elements si può inserire (è scritto nelle istruzioni) in capture credo di no, ma in ogni caso si può usare come standalone
Alessandro Castagnini
Ciao Primo,
non ho provato, ma dalle preferenze di Capture, basta che imposti il "Apri con..." e poi selezioni il software che desideri (io ho impostato CC e se mi serve lo apro poi da lì smile.gif ).

L'unico problema di questa funzione in CNX2 è che ne puoi scegliere uno solo, non avendo la possibilità d'inserimento multiple con relativa scelta da menù.

Ciao,
Alessandro.
Marcus Fenix
Premium edition gratisssss solo per oggi penso
http://www.ononesoftware.com/landing/pe8offer
buzz
che differenza c'è?
è unì'altra versione?


intanto lo scarico...... smile.gif
Marcus Fenix
Sulla Premium puoi combinare gli effetti tra loro e ne hai di più, almeno così ho capito.
buzz
sì, l'ho già installata. diciamo che del 90% di filtri se ne potrebbe fare a meno, ma sempre meglio averli anzichè no! smile.gif
ottimo link
grazie sempre
Marcus Fenix
QUOTE(buzz @ May 13 2014, 08:19 PM) *
sì, l'ho già installata. diciamo che del 90% di filtri se ne potrebbe fare a meno, ma sempre meglio averli anzichè no! smile.gif
ottimo link
grazie sempre



Infatti io sono più interessato alla possibilità di combinare i filtri tra loro.

E comunque a caval donato smile.gif

P.S. io sposterei temporaneamente la discussione al bar finchè dura questa promo e poi la rimettete qua, li c'è più visibilità.

Bye
Marcus Fenix
Offerta expired, avranno raggiunto il limite di licenze da dare aggratiss
bertiriccardo
QUOTE(Marcus Fenix @ May 13 2014, 09:23 PM) *
Offerta expired, avranno raggiunto il limite di licenze da dare aggratiss

Allora l'ho scaricata appena in tempo, per il momento l'ho usata solo per il bianco e nero e direi che per le mie capacità fa alla grande il proprio lavoro, poi gli "effetti speciali e colori ultra vivaci" non è che mi interessino molto. Grazie mille per la segnalazione Pollice.gif


P.S. In galleria qualche immagine trattata con questo programma.
Alessandro Castagnini
E' uscita la 8.5, immagino che sia per quello che hanno dato via una parte della 8... era successo anche l'ultima volta quando hanno era uscita la 7.

Sto scaricando l'update smile.gif
primo morandini
QUOTE(buzz @ May 11 2014, 11:09 PM) *
in elements si può inserire (è scritto nelle istruzioni) in capture credo di no, ma in ogni caso si può usare come standalone


Ciao, essendo io poco aduso al PC (in parole povere sono una frana),
mi spieghi, come ai bambini, come posso inserirli in Elements?
Grazie anticipate.

MarcoD5
QUOTE(primo morandini @ May 14 2014, 08:31 PM) *
Ciao, essendo io poco aduso al PC (in parole povere sono una frana),
mi spieghi, come ai bambini, come posso inserirli in Elements?
Grazie anticipate.




non funziona in Elements solo in PS e LR
Marcus Fenix
QUOTE(marcomc76 @ May 14 2014, 10:09 PM) *
non funziona in Elements solo in PS e LR


Oppure stand alone
buzz
QUOTE(marcomc76 @ May 14 2014, 10:09 PM) *
non funziona in Elements solo in PS e LR

non trovo più il video di supporto, ma ero convinto che ci fosse menzionato anche elements...
ho provato a fare un giro per il sito ma è tardi e non trovo nemmeno le chiavi di casa, figuriamoci se trovo il filmato!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.