Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pava77
... perchè è così che ci si sente a Zaanse Schans, piccolissimo borgo vicino ad Amsterdam, famoso per i mulini a vento.
Di questi ultimi posterò le foto in un altro thread: qui invece volevo offrire alcuni scorci di un ponticello incantevole e di riflessi che non chiedevano altre che essere fotografati.
Ovviamente l'ultima foto è pesantemente post prodotta: il fatto è che il controsole ha reso le cose molto difficili e per questo mi è venuta l'idea della post estrema, che rendeva lo scenario una specie di scenari onirico (da qui il titolo della foto). Spero che il risultato non sia totalmente da buttare.

Pareri e critiche graditissimi come sempre

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Mauro Va
le prime due buone...bella la luce della prima.............buona la compo
si la 3° è irreale

ciao
aretul
Belle tutte e tre: nella prima trovo una tendenza alla bruciatura sul ponte e mi sembra un po stretta, ma comunque valida. La seconda è quella che preferisco dove ci sono gli elementi tipici dell'Olanda: l'acqua, i ponti e i mulini. Mi piace anche la terza seppure irreale, con una post azzeccata che la fa sembrare un paesaggio da favola.
Un saluto.
Renato
fabtr9
Belle belle belle...mi piacciono molto!!! Un bel trittico ma Soprattutto la prima....
Si la terza è un po surreale...ma se è questo l'effetto che volevi ottenere va benissimo....
Combacia perfettamente col titolo e con le tue intenzioni!!!!
.ciao
Fabio
masma
Hai portato a casa dei bei scatti rappresentanti del luogo, sia nelle particolarità che nei colori. Ognuna ha un suo perchè quindi ti dico che mi piacciono tutte
Ciao

Massimo
cranb25
Scatti belli la prima ha una marcia in più sia per compo che per gestione della luce
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao!

Mi piace come hai interpretato il luogo e nella prima hai creato delle linee a zig-zag che ne aumentano il pregio, a mio avviso.
Nella seconda noto una ricerca di simmetria che funziona nell'angolo a dx ma non a sx, ma soprattutto trovo che il corrimano impalli il resto della scena.
La terza ha una post decisamente irreale, ma per una volta e nonostante i miei gusti personali, non riesco a dirti che non avresti dovuto farla: è un'interpretazione soggettiva che alla fin fine risulta gradevolmente adeguata all'atmosfera. Con un diaframma più chiuso forse avresti stellato meglio il sole.

Solo mie impressioni, sia chiaro! wink.gif

Kat

p.s.:il flare nella terza non si potrebbe togliere?
beniaminobenji
Ciao....molto bella la prima secondo me...bello il riflesso che sei riuscito a cogliere.....ho provato a sfreddare un pò il wb e a me sembra che sia più corretto ma credo son gusti...poi ho fatto delle leggere modifiche a ombre e luci e mi sembra leggermente migliore...ma forse sono gusti pure in questo caso.....hai scattato a mano libera vero?
le altre mi dicono poco sinceramente

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.