Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apeschi
Cosa ne pensate? (non certo paragonato al nikkor che costa di piu' e che e' moooolto superiore e quindi non comparabile ne' per prezzo e nemmeno per qualita'), ma tenendo conto del rapporto qualita' prezzo... Ho letto di tutto e di piu' nei vari forum. Da chi lo reputa ottimo (considerato il costo ovviamente), a chi lo reputa pessimo (pesante, rumoroso, poco nitido). Qualcuno lo ha ed e' contento oppure l'ha svenduto per la disperazione? (Sulla D70).
Franz
Io conosco la versione di questo obiettivo per Canon e nonostante alcuni entusiasmi iniziali, col tempo sono "saltate all'occhio" le distorsioni da 24 a 35 e una cromia non proprio al top. Inoltre anche la messa a fuoco non era sempre precisa (ma poteva anche essere colpa della macchina... una eos 50 un po' vecchiotta e mai revisionata). In sostanza un obiettivo degno se hai bisogno di uno zoom tuttofare luminoso e un po' sopra la media, ma tutto qui. Nulla di entusiasmante a mio avviso ma sicuramente meglio dei vari 28-80 "plastic edition"... MOLTO meglio.

Lorenzo
maxr
Ho acquistato questo obiettivo circa 15 giorni fa, e mi sembra abbastanza buono: purtroppo non ho ancora potuto testarlo bene... il fine la settimana o i primi giorni della prossima farò qualche scatto per un ritratto quindi ti saprò dare qualche notizia in più. Ma visto il costo del nikon 28-70 f2.8 mi pare che sia un sostituto più che valido....
(comunque non sono granche come fotografo quindi i miei commenti in merito all'obiettivo lasciano il tempo che trovano...)

buone foto
apeschi
Ok Grazie per le info... lo pensavo come ipotetica idea molto remota da valutare in sostituzione del nikkor 18-70 del kit ed in affiancamento del 12-24 tokina, non potendo permettermi (per il momento), l'ottimo nikkor di focale equivalente (ma chissa'? magari in futuro)... il fatto e' che ho letto tutto ed il contrario di tutto... dall'autofocus lento e rumoroso ed impreciso, dalla resa cromatica particolare non eccezionale... se facessi una statistica, su 100 messaggi 30 erano di pareri totalmente favorevoli (pienamente soddisfatti, 50 totalmente insoddisfatti ed i rimanenti 20 per cento cosi' cosi')... Ovvio che dipende comunque dal costo (che e' ottimo secondo me) per cui se uno lo paragona al nikkor e' meglio che lasci perdere (come paragonare una panda ad una mercedes).

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.