Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Pava77
Ciao a tutti,
a seguire 3 foto scattate negli ultimi giorni ad Amsterdam che hanno come oggetto le bici, letteralmente presenti in ogni angolo della città.
Nella foto a colori è presente una chiara distorsione che non ho potuto correggere in PS per non tagliare la bici.

Pareri e critiche sempre ben accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
@nanni
Ciao Pava, al livello compositivo la prima è quella che preferisco, mi piacciono anche le cromie della seconda.
Un saluto.

Giovanni
giuseppe1974
Ciao Pava la terza nonostante la distorsione è quella che preferisco, la seconda la taglierei a metà cestello o gli avrei dato più area davanti
cranb25
Anch'io sono per la prima che sembra più equilibrata e meglio composta
Le altre due purtroppo hanno un pò di distorsione ed alcuni tagli alle bici in primo piano
Ciao
Stefano
aldosartori
ciao in questi casi è bene tenersi larghi in fase di ripresa per poi poter recuperare, tale recupero comporta taglio frame, ma tanto ad Amsterdam tutte le case son storte quindi.. smile.gif

Mi piace la prima
aretul
Buona sequenza: la mia preferita è la prima per compo e conversione, la seconda la trovo un po "disordinata e stretta, non male la terza anche con le case a sinistra storte.
Un saluto.
Renato
Fabio Chiappara
Ciao, La prima compositivamente è la migliore. La seconda non mi piace, o elimini tutta la bici o la includi tutta. La terza io avrei fatto un passo indietro per evitare il taglio della ruota a dx.

F.
_FeliX_
Bella l'idea compositiva, l'unica pecca per tutte è che sei stato troppo stretto, sono un po' anguste, le bici sono schiacciate ai lati del fotogramma.
Una scusa per tornare ad Amsterdam! rolleyes.gif
sinclair_gio
La prima è quella che preferisco anch'io, davvero ben realizzata e convertita.
Anche la seconda, della quale non preoccuperei molto della distorsione, è apprezzabile ma mi danno un po' noia dal punto di vista visivo quelle fronde in movimento in alto a destra.
Nella terza, secondo me, non hai risolto benissimo il punto di attacco a destra dove avrei visto bene la bici tagliata per intero e sfruttato a dovere la linea del marciapiede in basso, ma mi rendo conto che è facilissimo scriverlo a posteriori comodamente seduti dietro una tastiera.

Ciao
Pava77
Grazie a tutti per i vostri commenti, per quanto riguarda l'essere larghi posso dire che in alcuni casi avrei dovuto indietreggiare buttandomi in mezzo alla strada e rischiando la vita (ad Amsterdam si rischia di lasciarci le penne molto più che a Palermo) ma magari avrei potuto provarci. smile.gif

Ciao
Stefano
RosannaFerrari
Delle tre, sicuramente meglio la prima come composizione, oltre che per aspetto generale dell'immagine, la trovo equilibrata
Gradevoli le cromie della seconda
Distorsione eccessiva nella terza, oltre al taglio della bici a dx

Secondo me, eh! smile.gif

Ciao
Rosanna
rudy.fra
beh... contando che oggi mi hanno rubato la mia.... mad.gif
a me piace molto la seconda. mi piace per il colore, per il canale sullo sfondo. la terza non mi convince troppo (parere da inesperta)
francesca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.