Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
kurbanov
Ciao a tutti.sono un neo possessore di una bellissima Nikon D50 e neo iscritto in questo meraviglioso forum!Questa è la mia prima reflex digitale.Dopo avere fatto le ossa su una Canon powershot G1 ho deciso di fare il grande salto verso il meraviglioso mondo delle Reflex digitali!
Avrei una domanda da farvi.ho registrato la garanzia della mia D50 sul sito nital ma per sbaglio nella voce "data di emissione dello scontrino" non ho inserito l'anno.cosa può succedere?c'è un modo per rimediare?in ognicaso mi è arrivata la mail di conferma dell'avvenuta registrazione.
rosbat
Ciao e benvenuto

fallo presente via email a : garanzie@nital.it
Mitterrand
Benvenuto!

Antonio
gn83
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Giulio
big66
BENVENUTO A TE , amico. In fondo ti ho preceduto con la mia D50 di solo un paio di settimane, auguroni e buona luce!!!! Antonio.
P.s.: Sono siciliano pure io , pur vivendo a Gorizia, il mio paese di origine è Menfi(AG) , e tu di dove 6 ???? tongue.gif biggrin.gif
big66
BENVENUTO A TE , amico. In fondo ti ho preceduto con la mia D50 di solo un paio di settimane, auguroni e buona luce!!!! Antonio.
P.s.: Sono siciliano pure io , pur vivendo a Gorizia, il mio paese di origine è Menfi(AG) , e tu di dove 6 ???? tongue.gif biggrin.gif
kurbanov
Caltanissetta
marcociav
tanti auguri e Benvenuto!

salutoni
Marco.
LucaLoro
Benvenuto, e ottimo acquisto...vedo con piacere che la famiglia dei nikonisti, e in particolare dei D50isti si amplia...vedrai che in questa fantastica community troverai sempre aiuto e disponibilità...

Benevenuto ancora...

Luca
tatrat4d
Ciao a tutti! Dopo una breve. ma evidentemente soddisfacente, esperienza della scorsa estate, ho appena ricomprato la D50. Due/tre quesiti preliminari:
A) avendo ricevuto due Nital Card (corpo + obiettivo del Kit) ho fatto due distinte registrazioni della garanzia. Ho fatto bene?
B ) basta questo passaggio per ricevere il libro di Giuseppe Maio?

Facendo una ricerca la risposta dovrebbe essere un doppio sì, ma una conferma sarebbe gradita tongue.gif

C) ho notato che, diversamente dalla prima D50 che acquistai, in dotazione questa volta ho trovato la nuova batteria EN-El3a: ha prestazioni migliori della "vecchia" EN-EL3? Cosa più importante: come mi comporto nei primi cicli di ricarica (in particolare, la devo fare scaricare prima ci caricarla la prima volta), al fine di ottimizzarne le prestazioni?

Grazie a tutti per l'attenzione. wink.gif
piborsal
QUOTE(kurbanov @ May 17 2006, 07:53 PM)
Caltanissetta
*



Quanto è piccolo il modo, anche io sono di Caltanissetta ed anche io me la spasso con la mia D50 rolleyes.gif .
piborsal
QUOTE(tatrat4d @ May 17 2006, 08:33 PM)
Ciao a tutti! Dopo una breve. ma evidentemente soddisfacente, esperienza della scorsa estate, ho appena ricomprato la D50. Due/tre quesiti preliminari:
A) avendo ricevuto due Nital Card (corpo + obiettivo del Kit) ho fatto due distinte registrazioni della garanzia. Ho fatto  bene?
B ) basta questo passaggio per ricevere il libro di Giuseppe Maio?

Facendo una ricerca la risposta dovrebbe essere un doppio sì, ma una conferma sarebbe gradita  tongue.gif

C) ho notato che, diversamente dalla prima D50 che acquistai, in dotazione questa volta ho trovato la nuova batteria EN-El3a: ha prestazioni migliori della "vecchia" EN-EL3? Cosa più importante: come mi comporto nei primi cicli di ricarica (in particolare, la devo fare scaricare prima ci caricarla la prima volta), al fine di ottimizzarne le prestazioni?

Grazie a tutti per l'attenzione. wink.gif
*



Come avevi immaginato la risposta è SI: vanno registrate tutte le nital card in possesso (nel tuo caso macchina e obiettivo) , l'operazione effettuata consentirà a nital, oltre che la normale attivazione della garanzia, la spedizione del libro all'indirizzo inicato (quest'ultima operazione prende circa due mesi).
Nel frattempo goditi questo bel forum e fai tante belle foto (magari faccene vedere qualcuna).
sangria
ciao


benvenuto e buone foto!

mandacene qualcuna! wink.gif
16ale16
QUOTE(tatrat4d @ May 17 2006, 08:33 PM)

C) ho notato che, diversamente dalla prima D50 che acquistai, in dotazione questa volta ho trovato la nuova batteria EN-El3a: ha prestazioni migliori della "vecchia" EN-EL3? Cosa più importante: come mi comporto nei primi cicli di ricarica (in particolare, la devo fare scaricare prima ci caricarla la prima volta), al fine di ottimizzarne le prestazioni?

Grazie a tutti per l'attenzione. wink.gif
*



Ciao, le batterie nuove devono avere qualche ciclo di carica e scarica totale. Te ne consiglio almeno 2, in questo modo riesci ad ottimizzare le prestazioni della batteria. Ovviamente la batteria non va "svuotata", ma va scaricata dentro la fotocamera. L'importante e' che la batteria diventi infruibile per la fotocamera, non devi scaricarla in altro modo. Per scaricarla completamente, invece che scattare foto come un pazzo, ti consiglio di attivare lo slide show con le foto che hai nella memoria. Una batteria si scarica abbastanza velocemente cosi'.

La differenza tra la EN-EL3 e la EN-EL3a e' in termini di capacita' della batteria stessa. Infatti la prima e' da 1400mAh, mentre la seconda da 1500mAh. Questo fa si che la batteria duri un po' di piu' (anche se di poco, non aspettarti miracoli).

Ciao
Fabio Pianigiani
Per la registrazione ti hanno già detto tutto.
Non mi rimane che darti il benvenuto ... ed accompagnarti al bar.

Offri tu naturalmente ... wink.gif
kurbanov
QUOTE(piborsal @ May 18 2006, 07:52 AM)
Quanto è piccolo il modo, anche io sono di Caltanissetta ed anche io me la spasso con la mia D50  rolleyes.gif .
*


Che bello un mio paesano!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
piborsal
QUOTE(kurbanov @ May 18 2006, 08:24 AM)
Che bello un mio paesano!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
*



Magari qualche volta possiamo organizzare un'uscitina fotografica....

kurbanov
Ragazzi ho mandato una mail alla nital all'indirizzo garanzie@nital.it comunicando che per errore durante la fase di registrazione non ho inserito l'anno di emissime dello scontrino fiscale.ho mandato tutti i miei dati e i dati della nital card.solo ke dopo 10 minuti circa mi è arrivata una mail dall'indirizzo info@nital.it questo è il testo

Gentile Cliente,
la ringraziamo per averci contattato.

Questo messaggio per informarla che l'indirizzo info@nital.it non è più
attivo. Al fine di migliorare il servizio offerto ai propri Clienti, la
Nital S.p.A. la invita ad usufruire del nuovo Nikon Support Centre
disponibile all'indirizzo http://nikoneurope-it.custhelp.com/

Il database delle F.A.Q. internazionali e' a Sua disposizione per una
consultazione rapida ed intuitiva. Eseguendo la registrazione sarà inoltre
possibile accedere al download di software Nikon, firmware, manuali pdf in
lingua inglese e inviare richieste specifiche allo Staff Tecnico Nikon.

Cordiali saluti,

Nital S.p.A.

Che devo fare?non vorrei ke il fatto ke non ho inserito l'anno di emissione dello scontrino possa creare dei problemi con la garanzia.non so ke fare!:(
miz
Ciao Kurbanov, intanto benvenuto.
Per la questione scontrino non credo che ci siano poi così tanti problemi, in quanto, in caso di necessità di assistenza, hai il documento cartaceo che dimostra l'esattezza della data.
Comunque, dato che ti è stato indicato direttamente da Nital, io farei le procedura di iscrizione al sito di supporto europeo e aprirei una pratica con loro. Vedrai che ti risponderanno in poco tempo con la soluzione al tuo problema.

p.s.: per accedere al sito europeo devi fare una specifica iscrizione con User e Password, che possono anche essere le stesse che hai utilizzato per l'iscrizione alla Nital, ma non necessariamente.
Gaetano.Mastellone
QUOTE(nikomiz @ May 18 2006, 08:38 AM)
Ciao Kurbanov, intanto benvenuto.
Per la questione scontrino non credo che ci siano poi così tanti problemi, in quanto, in caso di necessità di assistenza, hai il documento cartaceo che dimostra l'esattezza della data.
Comunque, dato che ti è stato indicato direttamente da Nital, io farei le procedura di iscrizione al sito di supporto europeo e aprirei una pratica con loro. Vedrai che ti risponderanno in poco tempo con la soluzione al tuo problema.

p.s.: per accedere al sito europeo devi fare una specifica iscrizione con User e Password, che possono anche essere le stesse che hai utilizzato per l'iscrizione alla Nital, ma non necessariamente.
*



Premetto sono anche io un possessore della D50.

Si ti confermo quello che dice nikomiz ho usato questa strada per la sostituzione della batteria difettosa che mi era stata fornita nel kit.
Breve racconto: per l'andata della batteria tutto normale, il problema è sorto per il ritorno dopo che mi avevano confermato l'avvenuta spedizione della batteria sostitutiva ara passato 1 mese e 1/2 e della nuova batteria nessuna notizia.

Sono ritornato sulla pratica e gli ho scritto il mio disagio perchè ero sempre in attesa della mia batteria.... hmmm.gif sai com'è veder giacere la mia nikon lì nel suo zainetto senza poterla usare mad.gif

Dopo 3/4 giorni la batteria stava a casa mia ora va una bomba la mia Nikon. biggrin.gif

grazie.gif NIKON

.....ah! dimenticavo benvenuto sul forum
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.