Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Salve a tutti, vi propongo questo scatto senza molte pretese ma mi piaceva l'accostamento dei colori. Premetto che la posizione di scatto era abbastanza scomoda....mi perdonerete per questo e se avete voglia lasciate pure i vostri pareri e consigli messicano.gif
Un saluto.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
miciagilda
Per me una foto gradevole nella sua semplicità.
Il faro, con f11 e un primo piano a fuoco così vicino, risulta fuori fuoco, ma forse era intenzionale (?).

ciao
Katia
cranb25
Scatto piacevole Giovanni personalmente lo vedo un filino stretto
Ciao
Stefano
marco_boz
Ciao Giovanni..... hai fatto bene a scattare, un click piacevole con un bel accostamento di colori.... molto estivo wink.gif

Un salutone
@nanni
Grazie Amici dei vostri consigli smile.gif

@Katia l'idea era di avere un po tutto a fuoco, grazie del passaggio in gallery;

@Stefano l'inquadratura stretta è voluta perché a fianco del faro sulla dx c'è una antica torre aragonese che in quel momento volevo escludere (ma che ho ripreso in un altro scatto), grazie anche a te del passaggio in gallery;

@Marco, grazie per aver lasciato il tuo commento.

Un saluto.

Giovanni
giuseppe1974
Ciao Giovanni, compositivamente mi piace molto, se ci ritorni prova un f14 o f16
beniaminobenji
Non male, peccato per la luce e per la maf un pò errata...non hai a fuoco ne il primissimo piano ne la torre ma gli ultimi fiori in alto...un f16 andava meglio e ovviamente usando l iperfocale....proverei a contrastare un pochino l immagine wink.gif
Forse è un pò troppo il primo piano che mi impalla la vista, ma ripeto che non è male per i miei gusti
@nanni
@Giuseppe grazie del passaggio e del suggerimento, avrò modo di riprovare Pollice.gif

@Beniamino, se non ho capito male abitiamo nella stessa Regione, se ti capita fai un salto a Porto Conte (Alghero) ci trovi questo faro e tanto altro da fotografare tongue.gif
Sulla compo avevo anch'io il dubbio che i fiori impallassero un po l'immagine ma il cielo non regalava niente di interessante. Grazie del passaggio wink.gif

Un saluto.

Giovanni
beniaminobenji
QUOTE(@nanni @ May 5 2014, 10:38 PM) *
@Giuseppe grazie del passaggio e del suggerimento, avrò modo di riprovare Pollice.gif

@Beniamino, se non ho capito male abitiamo nella stessa Regione, se ti capita fai un salto a Porto Conte (Alghero) ci trovi questo faro e tanto altro da fotografare tongue.gif
Sulla compo avevo anch'io il dubbio che i fiori impallassero un po l'immagine ma il cielo non regalava niente di interessante. Grazie del passaggio wink.gif

Un saluto.

Giovanni


Eeehhh, un po lontanuccio da casa(200km circa)....ma quest estate ho intenzione di farmi 3-4 giorni in quella zona bellissima per qualche tramontino....le location sicuramente non mancano....ma nemmeno nella mia zona mancano tongue.gif
Non sapevo eri sardo Giovanni......a si biri sanusu wink.gif
@nanni
QUOTE(beniaminobenji @ May 5 2014, 10:41 PM) *
Eeehhh, un po lontanuccio da casa(200km circa)....ma quest estate ho intenzione di farmi 3-4 giorni in quella zona bellissima per qualche tramontino....le location sicuramente non mancano....ma nemmeno nella mia zona mancano tongue.gif
Non sapevo eri sardo Giovanni......a si biri sanusu wink.gif


Ciao Beniamino a chent'annos messicano.gif .....arrivederci fra cento anni per chi ci legge!!
RosannaFerrari
Un'immagine piacevole, Giovanni, cromaticamente interessante, anche la compo ha un suo perchè...

Si, Maf da affinare... ma le occasioni di scatto credo non ti mancheranno...

Ciao
Rosanna

@nanni
QUOTE(rosanna67 @ May 5 2014, 10:50 PM) *
Un'immagine piacevole, Giovanni, cromaticamente interessante, anche la compo ha un suo perchè...

Si, Maf da affinare... ma le occasioni di scatto credo non ti mancheranno...

Ciao
Rosanna


Ciao Rosanna, ti ringrazio per la visita e per il tuo apprezzamento grazie.gif
Un saluto.

Giovanni
aretul
Ciao Giovanni mi piace l'idea del faro (marittimo) sbuchi fuori dai fiori (terrestri) con un buon accoppiamento di colori. Sul resto ti hanno già detto.
Un saluto.
Renato
Fabio Salvatore
Immagine gradevole; personalmente non mi piace troppo la parte più bassa e avrei utilizzato un taglio quadrato per escluderla. Avrei applicato, anche in post, un filtro GND per scurire un po' la parte alta. Potendo rifare lo scatto avrei utilizzato un grandangolo un po più spinto del 35 per allontanare un po' il faro e un diaframma un po' più chiuso.

Ciao, Fabio
@nanni
Ringrazio anche Renato e Fabio per la visita e per aver lasciato un vostro commento wink.gif
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.