Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
strani avvistamenti a milano......


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
aldosartori
ciao linee cadenti, luce forte e dominante azzurrina (credo dettata dall'ombra).
L'idea non era affatto male
Aldo
liuc74
QUOTE(aldo73 @ May 4 2014, 09:15 PM) *
ciao linee cadenti, luce forte e dominante azzurrina (credo dettata dall'ombra).
L'idea non era affatto male
Aldo

intendi quelle dei palazzi?
come le raddrizzo?
per la luce forte ho già detto.... scatto quando posso rolleyes.gif
grazie
@nanni
Ciao Liuc, simpatico click....sulla compo avrei cercato di inquadrare l'intera facciata del Duomo, ma è solo la mia opinione wink.gif
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Location difficile da gestire.... quasi sempre! biggrin.gif
La presenza massiccia di turisti spesso impedisce di comporre in maniera ottimale
Qui, peró, pare di capire sia la mongolfiera la principale protagonista...

C'è una dominante azzurrina, puoi tentare di correggerla in post

Per le linee cadenti puoi usare il comando Distorci, mi pare sia nel menù a discesa Immagine
Ma, per fare questo tipo di correzione occorre tenersi sufficientemente abbondanti in fase di scatto, perché devi poi tagliare irrimediabilmente parti dell'immagine

Ciao Luca
Rosanna
aldosartori
QUOTE(liuc74 @ May 4 2014, 09:36 PM) *
intendi quelle dei palazzi?
come le raddrizzo?
per la luce forte ho già detto.... scatto quando posso rolleyes.gif
grazie

Ciao ci mancherebbe che uno scatta quando può smile.gif
Per le linee cadenti puoi trovare tanti tutorial in rete, in genere duplichi il livello poi selezioni lo strumento distroci, questo è un modo, ma ce ne sono altri smile.gif

Aldo
liuc74
QUOTE(@nanni @ May 4 2014, 09:41 PM) *
Ciao Liuc, simpatico click....sulla compo avrei cercato di inquadrare l'intera facciata del Duomo, ma è solo la mia opinione wink.gif
Un saluto.

Giovanni

ciao giovanni purtroppo non riuscivo ero impallato
grazie del passaggio
Luca

QUOTE(aldo73 @ May 4 2014, 09:50 PM) *
Ciao ci mancherebbe che uno scatta quando può smile.gif
Per le linee cadenti puoi trovare tanti tutorial in rete, in genere duplichi il livello poi selezioni lo strumento distroci, questo è un modo, ma ce ne sono altri smile.gif

Aldo

grazie aldo ora provo

QUOTE(rosanna67 @ May 4 2014, 09:49 PM) *
Location difficile da gestire.... quasi sempre! biggrin.gif
La presenza massiccia di turisti spesso impedisce di comporre in maniera ottimale
Qui, peró, pare di capire sia la mongolfiera la principale protagonista...

C'è una dominante azzurrina, puoi tentare di correggerla in post

Per le linee cadenti puoi usare il comando Distorci, mi pare sia nel menù a discesa Immagine
Ma, per fare questo tipo di correzione occorre tenersi sufficientemente abbondanti in fase di scatto, perché devi poi tagliare irrimediabilmente parti dell'immagine

Ciao Luca
Rosanna

oggi non puoi capire che fiumana di gente c'era messicano.gif
provo a correggere dominanti e prospettiva
ciao rosanna
Luca
liuc74
@aldo @rosanna @chiunque altro mi può correggere la foto nelle distorsioni almeno capisco bene come dovrebbe venire?
Grazie in anticipo
Luca
aretul
Mi unisco agli altri per i commenti fatti ma l'idea è molto buona (anche il titolo).
Un saluto.
Renato
liuc74
QUOTE(aretul @ May 5 2014, 07:14 AM) *
Mi unisco agli altri per i commenti fatti ma l'idea è molto buona (anche il titolo).
Un saluto.
Renato

Ciao Renato e grazie.
La dominante l'ho scaldata un po' ma per le linee mi riuscita a far vedere come dovrebbe essere il risultato?
aldosartori
Per la correzione delle linee cadenti bisogna sacrificare una parte del frame. le linee cadenti si formano per il non corretto allineamento della macchina, specie se punti verso l'alto le linee convergeranno.
l'ho scaricata e appeno riesco provo un recupero, se dovessero farlo gli altri da te chiamati in causa non caricherò nulla ok?
Solo x non intasarti il post
wink.gif
a dopo
aldosartori
Non so perchè non riesco ad upploddare la versione raddrizzata....
a sto punto aspetterei Rosanna o altri :9

marco_boz
ciao Luca... è vero... la situazione di scatto era particolarmente difficile wink.gif ... ma hai fatto benissimo a scattare..... nonostante le sue piccole imperfezioni trovo che sia comunque uno scatto piacevole wink.gif

Un saluto
Mauro Va
bravo Luca ..un bel click........
le cime d'ormeggio nell'angolo precise

ciao
liuc74
QUOTE(aldo73 @ May 5 2014, 01:59 PM) *
Non so perchè non riesco ad upploddare la versione raddrizzata....
a sto punto aspetterei Rosanna o altri :9

Aldo grazie in anticipo

QUOTE(marco_boz @ May 5 2014, 05:02 PM) *
ciao Luca... è vero... la situazione di scatto era particolarmente difficile wink.gif ... ma hai fatto benissimo a scattare..... nonostante le sue piccole imperfezioni trovo che sia comunque uno scatto piacevole wink.gif

Un saluto

Grazie marco purtroppo il tempo me lo devo ritagliare e a fatica quindi appena posso punto e clicco... Almeno mi esercito in situazione complicate e cerco di migliorare la composizione

QUOTE(Mauro Va @ May 5 2014, 05:02 PM) *
bravo Luca ..un bel click........
le cime d'ormeggio nell'angolo precise

ciao

Grazie Mauro avrei potuto la zar un filo di più ma tagliavo troppo il duomo e mi pieceva il contrasto nell'immagine .
Poi se tagliavo troppo mi sgridavi rolleyes.gif
masma
Mi accodo ai consigli degli altri e cmq rimane una buona foto che ritrae un accostamento davvero inusuale
Ciao Luca

Massimo
liuc74
QUOTE(masma @ May 5 2014, 06:24 PM) *
Mi accodo ai consigli degli altri e cmq rimane una buona foto che ritrae un accostamento davvero inusuale
Ciao Luca

Massimo

Grazie massimo ho paura a raddrizzare le linee perché poi dovrei croppare
Un saluto
Luca
masma
Ehi Luca, ho provato a dargli una raddrizzatina col filtro Grandangolo adattato, è l'unico che so ( hmmm.gif ) utilizzare finora

Ciao

Clicca per vedere gli allegati
liuc74
QUOTE(masma @ May 5 2014, 08:49 PM) *
Ehi Luca, ho provato a dargli una raddrizzatina col filtro Grandangolo adattato, è l'unico che so ( hmmm.gif ) utilizzare finora

Ciao

Clicca per vedere gli allegati

Io ci ho provato con correzione lente ma non mi sembrac che la situazione sia cambiata granché ..... dry.gif
RosannaFerrari
Questo è ciò che so fare io, compatibilmente con gli spazi di manovra... non è ancora perfetta però...
Massimo ha saputo fare meglio senz'altro... Pollice.gif
Come ti dicevo, è indispensabile tenersi abbastanza abbondanti nelle inquadrature, perchè il comando Distorci implica poi, obbligatoriamente, un taglio dell'immagine

Ciao Luca
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati
liuc74
QUOTE(rosanna67 @ May 5 2014, 10:21 PM) *
Questo è ciò che so fare io, compatibilmente con gli spazi di manovra... non è ancora perfetta però...
Massimo ha saputo fare meglio senz'altro... Pollice.gif
Come ti dicevo, è indispensabile tenersi abbastanza abbondanti nelle inquadrature, perchè il comando Distorci implica poi, obbligatoriamente, un taglio dell'immagine

Ciao Luca
Rosanna

Clicca per vedere gli allegati

Grazie rosanna ora capisco meglio come dovrebbe essere raddrizzata guru.gif
Un grazie anche a massimo guru.gif
Questo forum mi piace sempre di più Pollice.gif
Ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.