Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
Buongiorno a tutti voi....
Ieri durante una bella giornata passata con qualche amico del forum sono riuscito a fare questo scatto...
Non sono pratico di paesaggi e di architettura....
Cosa ne pensate????
Ciao e grazie.gif anticipatamente!!!!
Fabio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
aretul
Secondo me è una buona foto dove la struttura del cavalcaferrovia è adatta alla simmetria dell' immagine ... buona nitidezza, forse un po scura ma sta bene con quel cielo.
Un saluto.
Renato
fabtr9
QUOTE(aretul @ May 4 2014, 12:58 PM) *
Secondo me è una buona foto dove la struttura del cavalcaferrovia è adatta alla simmetria dell' immagine ... buona nitidezza, forse un po scura ma sta bene con quel cielo.
Un saluto.
Renato

Ciao Renato grazie del tuo passaggio e del tuo prezioso commento....effettivamente a rivederla è sembrata un pochino scura anche a me!!!!
grazie.gif
sinclair_gio
In questo genere di foto la perfetta simmetria è un requisito necessario e per ottenerla dovevi spostarti di poco a sinistra ma forse eri ostacolato da quella specie di parapetto.
Forse sarei stato poco più a ridosso della struttura per fare partire i suoi punti più esterni dai bordi verticali del frame.
Una leggera sottoesposizione ma personalmente accentuerei il contrasto del cielo per renderlo più minaccioso e recupererei un po' di luminosità nella parte bassa.

Ciao
fabtr9
QUOTE(sinclair_gio @ May 4 2014, 01:23 PM) *
In questo genere di foto la perfetta simmetria è un requisito necessario e per ottenerla dovevi spostarti di poco a sinistra ma forse eri ostacolato da quella specie di parapetto. Esatto!!!!!
Forse sarei stato poco più a ridosso della struttura per fare partire i suoi punti più esterni dai bordi verticali del frame. Ci ho pensato quando sono arrivato a casa.... dry.gif

Una leggera sottoesposizione ma personalmente accentuerei il contrasto del cielo per renderlo più minaccioso e recupererei un po' di luminosità nella parte bassa.

Ciao


Ciao Gio e grazie del passaggio!!!!!!
fabio
aldosartori
buoni tentativi, concordo sulla simmetria, più a sx e in centro, ma come detto da te non potevi..
Aldo
fabtr9
QUOTE(aldo73 @ May 4 2014, 03:48 PM) *
buoni tentativi, concordo sulla simmetria, più a sx e in centro, ma come detto da te non potevi..
Aldo

Ciao Aldo grazie dell'intervento!!!!
cranb25
Mi sembra una foto piacevole e ben riuscita! Forse come hanno detto sopra un pelino scura ma va bene anche cosi
Ciao
Stefano
fabtr9
QUOTE(cranb25 @ May 4 2014, 04:16 PM) *
Mi sembra una foto piacevole e ben riuscita! Forse come hanno detto sopra un pelino scura ma va bene anche cosi
Ciao
Stefano

grazie.gif
RosannaFerrari
Una buonissima foto! Pollice.gif
Giusti i consigli di Giovanni, salvo impedimenti, chiaramente!
Complimenti Fabio!
Ciao
Rosanna
fabtr9
QUOTE(rosanna67 @ May 4 2014, 05:07 PM) *
Una buonissima foto! Pollice.gif
Giusti i consigli di Giovanni, salvo impedimenti, chiaramente!
Complimenti Fabio!
Ciao
Rosanna

guru.gif
Ciao Rosanna grazie del tuo passaggio!!!!
@nanni
Mi piace l'impatto visivo di questa foto, magari avrei fatto risaltare maggiormente le linee bianche (se possibile chiaramente). Per me un bel click, condivido comunque i suggerimenti degli Amici sopra.
Un saluto.

Giovanni
Crisbisc
Bello scatto, concordo con i consigli di Giovanni ma ripeto ottimo scatto

Ciao, Cristian
fabtr9
QUOTE(@nanni @ May 4 2014, 09:13 PM) *
Mi piace l'impatto visivo di questa foto, magari avrei fatto risaltare maggiormente le linee bianche (se possibile chiaramente). Per me un bel click, condivido comunque i suggerimenti degli Amici sopra.
Un saluto.

Giovanni



QUOTE(Crisbisc @ May 4 2014, 09:19 PM) *
Bello scatto, concordo con i consigli di Giovanni ma ripeto ottimo scatto

Ciao, Cristian

Ciao ragazzi grazie per il vostro contributo!!!!!! grazie.gif
andre@x
ciao si secondo me è un po scura... poi non mi pare dritta... sembrerebbe leggermente traslata a dx... si vede dal passamano proprio davanti il ponte

ciao
fabtr9
QUOTE(andre@x @ May 6 2014, 04:06 PM) *
ciao si secondo me è un po scura... poi non mi pare dritta... sembrerebbe leggermente traslata a dx... si vede dal passamano proprio davanti il ponte

ciao

Ciao andre@x grazie anche a te per il passaggio....si effettivamente scattarla proprio centrale mi è risultato difficoltoso a causa delle transenne (o non so come si chiamano quegli affari al centro
..) se ripasso ci riprovo!!!!! Ma per traslata a destra cosa intendi????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.