Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
@nanni
Buonasera a tutti, ecco uno scatto di questo pomeriggio, luce duretta e un po di foschia!! Ho cercato di recuperare in post aumentando il contrasto e la saturazione dei colori.
Un saluto a chi vorrà passare di qua.

Giovanni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
masma
Ciao Giovanni, la foto la trovo un po' troppo "pulita" nel senso che il mio occhio non riesce a scovare un elemento d'interesse. A mio parere hai anche esagerato con la saturazione in generale, potevi essere più selettivo.
Secondo me eh
Ciao

Massimo
aretul
Buon clic Giovanni l'idea della discesa a mare c'è tutta ... forse, come dice Massimo, un po spinta la saturazione.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Ciao Giovanni e, anche se in grave ritardo, bentornato.
Concordo con gli amici già passati sulla troppa saturazione del primo piano mentre recupererei ancora più contrasto sullo sfondo.
Come composizione la trovo un po' troppo squilibrata verso il basso e secondo me sarebbe da provare un taglio inferiore in modo da escludere l'albero o quello che è in basso a destra.

Ciao
masma
Ti chiedo scusa Giovanni, nell'esaminare la foto non ho tenuto conto del titolo...ah la fretta...mea culpissima!!
Rende rende biggrin.gif
Ciao
Massimo
Patrizio Gattabria
Osservando la foto non ci sono elementi caratterizzanti per intendere se quello che si osserva in fondo sia mare, oppure un lago, per esempio..

Cercherei per rendere la foto più interessante, sfruttando la disposizione delle nubi, di usare un filtro digitale GND, proprio sulle nubi..

Un saluto
Patrizio
@nanni
Grazie, Massimo, Renato, Giovanni e Patrizio per i vostri commenti e suggerimenti grazie.gif
Un saluto.

Giovanni
RosannaFerrari
Buono lo spunto
Taglierei in basso sino alla base di partenza dei cespugli/piante a sx e saturerei un po' meno il primo piano
Interessante il cielo, secondo me da valorizzare rendendolo più incisivo
Ciao Giovanni
Rosanna
cranb25
Una buona foto, personalmente darei una rifilata in basso ..con l'iPad mi sembra di notare un leggerissimo micromosso ma forse dipende dal mio display ...
Ciao
Stefano
@nanni
QUOTE(rosanna67 @ May 4 2014, 08:40 PM) *
Buono lo spunto
Taglierei in basso sino alla base di partenza dei cespugli/piante a sx e saturerei un po' meno il primo piano
Interessante il cielo, secondo me da valorizzare rendendolo più incisivo
Ciao Giovanni
Rosanna


Rosanna grazie della visita e dei tuoi preziosi consigli.
Un saluto.

Giovanni

QUOTE(cranb25 @ May 4 2014, 10:41 PM) *
Una buona foto, personalmente darei una rifilata in basso ..con l'iPad mi sembra di notare un leggerissimo micromosso ma forse dipende dal mio display ...
Ciao
Stefano


Ciao Stefano grazie del passaggio anche in gallery, sul micromosso è possibile.....credo anche dal vr attivo.
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.