Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Moramax
Oggi, dopo molto tempo di inattività, riprendo la d7000 ed esco a far foto.
Purtroppo al rientro a casa noto parecchie macchie sul sensore, credo olio purtroppo e questi fastidiosissimi pallini attorno al sole, che penso siano riflessi del 18-105, o no ?
Commenti e sopratutto critiche ben accette rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 232.5 KB
buzz
Pulizia della lente frontale e spariscono i pallini.
La polvere sul sensore si vede poco, ma a queste aperture è normale che venga evidenziata.
per quella occorre la pulizia a umido
Moramax
grazie per il tuo intervento, ma ti dirò, ieri sera mi è venuto il dubbio della lente ho controllato e non mi è sembrata sporca, comunque una pulitina l'ho data sia alla lente frontale che alla lente posteriore.
Vorrà dire che riproverò biggrin.gif
Sapresti consigliarmi un kit di pulizia del sensore e dove acquistarlo (anche in privato eventualmente) o conviene farlo fare a qualcuno dato che è la prima volta che lo farei?
grazie.
Moramax
QUOTE(buzz @ May 3 2014, 06:37 AM) *
La polvere sul sensore si vede poco, ma a queste aperture è normale che venga evidenziata.
per quella occorre la pulizia a umido


comunque il file originale è questo, non so se è polvere o olio unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 198.9 KB
buzz
Beh, la polvere c'è! smile.gif e anche tanta, ma va tolta.
io uso il kit con il liquido eclipse e i sensor swab. costosetti, ma efficaci.
cerca sul web che li trovi. Attento a prenderli in europa perchè dall'america non fanno viaggiare boccette di liquido per via aerea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.