Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao a tutti,
ieri ho fatto una gita al Giardino Zoologico di Pistoia. Ovviamente, fotograficamente, è stata una pessima giornata a causa della troppa folla.
Comunque qualche scatto sono riuscito a tirarlo fuori. E' stata anche un'occasione per utilizzare il Tamron 70-300 che non uso praticamente mai.

1. Pinguino Africano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 955.3 KB


2. Capretta

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 822.4 KB


3. Macaco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 851.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


4. Suricata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 630 KB


5. Scimmietta (Notare il termine tecnico smile.gif)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 666.1 KB


6. Lemure (Re Julian smile.gif)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


Come sempre graditi commenti e critiche!

F.
XANDER74
quello che mi colpisce di più è la scimmietta con il filo d'erba… peccato il tempo troppo alto e il diaframma troppo aperto, causa del poco dettaglio e micromosso.
ma cmq molto carina
aldosartori
Ciao fabio, bhè almeno hai passato la giornata a fare qualche foto...qui invece...
Loro son simpaticissimi e molto molto curiosi, il 70-300 non è facilissimo nella sua gestione ma il suo lo fa, quello che mi balza all'occhio solamente è la dominante azzurrina del bianco, freddo, andrebbe "scaldato" un pò.
cranb25
Carino il Lemure peccato per il taglio, in alcune si nota una luce un pochino dura
Ciao
Stefano
Mauro Va
buone foto Fabio.....ma il 70-300 usalo per fotografare un semplice passero o un merlo....liberi

ciao
@nanni
Ciao Fabio, buona la serie la luce non ti ha aiutato. La capretta quella che preferisco.
Un saluto.

Giovanni
Fabio Chiappara
QUOTE(XANDER74 @ May 2 2014, 11:10 AM) *
quello che mi colpisce di più è la scimmietta con il filo d'erba… peccato il tempo troppo alto e il diaframma troppo aperto, causa del poco dettaglio e micromosso.
ma cmq molto carina


Ciao Xander,
Si purtroppo le condizioni di luci non erano il massimo e l'obiettivo è poco luminoso.


QUOTE(aldo73 @ May 2 2014, 04:58 PM) *
Ciao fabio, bhè almeno hai passato la giornata a fare qualche foto...qui invece...
Loro son simpaticissimi e molto molto curiosi, il 70-300 non è facilissimo nella sua gestione ma il suo lo fa, quello che mi balza all'occhio solamente è la dominante azzurrina del bianco, freddo, andrebbe "scaldato" un pò.


Ciao Aldo,
In effetti non lo so gestire per niente sto obiettivo smile.gif Cmq non la vedo la dominante azzurrina però provo a darci una scaladatina in PP.

QUOTE(cranb25 @ May 2 2014, 05:40 PM) *
Carino il Lemure peccato per il taglio, in alcune si nota una luce un pochino dura
Ciao
Stefano


Ciao Ste,
Grazie per il passaggio... Eh si... O c'erano punti in cui la luce durissima o punti in cui non c'era per niente luce...

QUOTE(Mauro Va @ May 2 2014, 06:04 PM) *
buone foto Fabio.....ma il 70-300 usalo per fotografare un semplice passero o un merlo....liberi

ciao


Ciao Mauro,
Ho afferrato quello che intendi e hai ragione...

QUOTE(@nanni @ May 2 2014, 08:06 PM) *
Ciao Fabio, buona la serie la luce non ti ha aiutato. La capretta quella che preferisco.
Un saluto.

Giovanni


Ciao Gio,
grazie per il passaggio smile.gif
Patrizio Gattabria
Foto abbastanza buone, anche se non tutte proprio nitide... e non posso non concordare con Mauro: gli animali andrebbero preferibilmente fotografati fuori dalle gabbie !

Un saluto
Patrizio
Fabio Chiappara
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 4 2014, 03:02 PM) *
Foto abbastanza buone, anche se non tutte proprio nitide... e non posso non concordare con Mauro: gli animali andrebbero preferibilmente fotografati fuori dalle gabbie !

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio,
Grazie per il passaggio e concordo sulla questione di fotografarli fuori dalle gabbie...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.