Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
albe72mila
Ciao a tutti
da pochi giorni sono passato da D200 a D300 e sono in fase di studio del nuovo mezzo, vorrei avere da voi pareri in merito a questo mio primo ritratto, in particolare circa l'esposizione, messa a fuoco e taglio: reggono o vanno riviste?

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Mauro Va
la messa a fuoco appare buona.....ma quando carichi una foto barra la casellina permetti il download per apprezzarla al meglio..................
è un pò stretta....da considerare anche lo scatto in verticale con gli occhi al terzo superiore

ciao
madras85
Da gnurante forte, forse dovresti correggere il bilanciamento del bianco, mi sembra tenda all'azzurro...

P.S.: TRADITORE!!! tongue.gif
ges
Io ho qualche perplessità sulla messa a fuoco che non sia buona, poichè non mi sembra di vedere gli occhi nitidi, però anche per me è molto stretta.
cranb25
Anch'io non vedo una MAF perfetta ...nella parte sx vedo troppa luce
Personalmente avrei anche aperto maggiormente il diaframma
Ciao
Stefano
albe72mila
Ciao a tutti... uffa! sapevo che sarei stato additato da un D200ista come traditore... tongue.gif
ed effettivamente la foto tende un cicinino all'azzurro e non è perfettamente a fuoco: ho "tirato" lo zoom a "paletta" 200mm senza stabilizzatore e, come si sa, ad un quarantesimo di secondo, e con l'età avanzata, è dura fare 1 foto a fuoco... forse sono addirittura sotto la distanza minma di messa a fuoco dello zoom...

A prescindere che il mio "tollone" Tamron 18-200, in posizione tele, ha fuoco minimo 6.3, forse, se avessi potuto aprire di più il diaframma avrei perso quel poco di messa a fuoco su entrambe gli occhi...

cmq il bilanciamento del bianco con la D300 mi sta dando 1 po' di grattacapi.. con la D200 era un paradiso.. AZZ!!! Fulmine.gif

Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.