Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paro65
Sotto con critiche e consigli,
giornata fuori uggiosa e in casa pochi faretti a led...prova con iso altini...
Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
aldosartori
Bel bimbo!
Non la vedo propriamente a fuoco, la conversione è sul grigio piuttosto che bianco e nero smile.gif.
6400 ISO, eri al chiuso? giusto aprire il diaframma per ottenere quello sfocato, peccato la persona sullo sfondo che disturba.
Bella l'espressione che ha lui smile.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Apr 29 2014, 11:34 AM) *
Bel bimbo!
Non la vedo propriamente a fuoco, la conversione è sul grigio piuttosto che bianco e nero smile.gif.
6400 ISO, eri al chiuso? giusto aprire il diaframma per ottenere quello sfocato, peccato la persona sullo sfondo che disturba.
Bella l'espressione che ha lui smile.gif


Concordo con Aldo,
La conversione è troppo grigia. Nonostante tu abbia usato 6400 di ISO non è piuttosto ben definita la foto. Non riuscivi ad aprire di più il diaframma?

F.
paro65
Grazie, la luce era pochina veramente tempo esterno orribile e solo 4 faretti a led da 9w sopra la testa, proverò a fare di meglio....e se riesco a fare qualcosa che mi soddisfi riposto la foto.
paro65
Ci riprovo con un'altro scatto....(dopo un sacco di prove non ci capisco più na m___a.... )
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 989.2 KB
aldosartori
Questa già meglio, un pelo più incisiva.
smile.gif Cerca quando puoi uno sfondo più omogeneo possibile wink.gif
paro65
QUOTE(aldo73 @ Apr 29 2014, 04:40 PM) *
Questa già meglio, un pelo più incisiva.
smile.gif Cerca quando puoi uno sfondo più omogeneo possibile wink.gif


Grazie io insisto....
il problema dello sfondo è praticamente impossibile da risolvere, se gli chiedo di farsi fare una foto inizia a fare tutte le facce più assurde, figurarsi farlo sistemare dove dico io.... biggrin.gif

Altri consigli e critiche ???
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 919 KB

togusa
Bingo. biggrin.gif
Secondo me ci siamo.

...solo un pochino meno aria sopra la testa avrebbe giovato... ma niente che non si possa risolvere "tagliando".
aldosartori
Questa è la migliore delle tre sicuramente!
Occhio ai 1000 ISO che ti creano rumore, o è statoi esaltato dalla maschera di contrasto, se applicata ovviamente.

smile.gif
Aldo

Ah occhio anche a cosa "scivola" a sx o dx nello sfondo. Nel tuo caso si nota lo schienale del divano (??) pendere a sx smile.gif
paro65
QUOTE(togusa @ Apr 30 2014, 11:39 AM) *
Bingo. biggrin.gif
Secondo me ci siamo.

...solo un pochino meno aria sopra la testa avrebbe giovato... ma niente che non si possa risolvere "tagliando".

Grazie... il taglio è rimasto alto per distrazione secondaria... nel senso che ero "concentrato" a tagliare il macchione di nutella sulla maglietta..

QUOTE(aldo73 @ Apr 30 2014, 11:56 AM) *
Questa è la migliore delle tre sicuramente!
Occhio ai 1000 ISO che ti creano rumore, o è statoi esaltato dalla maschera di contrasto, se applicata ovviamente.

smile.gif
Aldo

Ah occhio anche a cosa "scivola" a sx o dx nello sfondo. Nel tuo caso si nota lo schienale del divano (??) pendere a sx smile.gif


Il rumore è stato esaltato dalla maschera di contrasto, sicuramente già presente per i 1000 iso, a sinistra si intravede il bancone della cucina.....

Comunque Grazie.... io Insisto...
ma sto arrivando alla conclusione di prendermi un buon fisso con buona luminosità.... ma devo capire bene su cosa puntare... se intorno al 50mm o sui 100mm
togusa
50 f/1.4 G e passa la paura.
Ci si fanno dei ritratti fantastici su DX.
paro65
Ciao a tutti ... stò facendo altre prove..
questa mi convince poco e non riesco a capire cosa devo modificare
Qualcuno mi consiglia cosa fare per renderla più incisiva ?? o butto via tutto e ci riprovo ?

Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.