Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Oggi girando per mercatino d'antiquariato mi sono imbattuto in un amico che esponeva materiale nikon
( ok....dico la verita'!!!! Con la scusa del mercatino e di tutta quella robetta vecchia che piace a mia moglie l'ho accompagnata fi buon grado ben sapendo che c'era anche il banchetto fotografico)
Per farla breve
Ho notato che i miei 2 obiettivi corti ( 15-30 sigma e 28-75 tamron )sulla nuova D7100 mostrano il fianco.... specie a ta dove gia non erano mostri sui 12 mpx della D300s sulla nuova mi deludono parecchio
il marpione ha preso la palla al balzo proponendomi un 17-55 nikon usato a 750 e valutandomi i miei 2 obiettivi 450 euro
la scimmia sembra salita in spalla!!!
Unico dubbio la perdita di quei 2 mm in basso...forse ne sentirei la mancanza ma guadagnerei il 2.8 sulle focali corte
non mi preoccupa neanche il fatto che sia una lente Dx contro 2 Fx
alla fine penso che al momento del passaggio ( non prima di un paio d'anni)il Dx o lo tengo ( e se lo tengo mi lascio il gruppo corpo-lente) o se lo vendo non ci smeno piu di tanto
Quindi rimarrei con 17-55 70-200 sigma 2.8 e 35 f2
Spero che il quadrumane non mi faccia andare a cercare un grandangolo spinto!!
Voi fareste questo cambio? ??
Antonio Canetti
io l'ho già da tempo e ne sono sodisfatto, per il lato grandangolo ho risolto con il Samyang 8mm e poi croppo...in somma cerco di arrangiarmi messicano.gif




Antonio

COWBOY BEBOP
bella scotty smile.gif dove era qst mercatino?

per quello che vale la mia opinione... il 17-55 è noto e arcinoto, lente di qualità fatta apposta per il dx; se le altre 2 non ti soddisfano... hai già scelto smile.gif in effetti con 300 pippi ti porti a casa una ottima lente, magari gliela fai a tirare un po il prezzo smile.gif


ultima cosa smile.gif come va col bimbo, finite le nottate in bianco? biggrin.gif
scotucci
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Apr 27 2014, 09:14 PM) *
bella scotty smile.gif dove era qst mercatino?

per quello che vale la mia opinione... il 17-55 è noto e arcinoto, lente di qualità fatta apposta per il dx; se le altre 2 non ti soddisfano... hai già scelto smile.gif in effetti con 300 pippi ti porti a casa una ottima lente, magari gliela fai a tirare un po il prezzo smile.gif
ultima cosa smile.gif come va col bimbo, finite le nottate in bianco? biggrin.gif

Ciao Fabio
Ho portato la moglie con l'inganno a "l'antico e le palme" a san benedetto perche sapevo che c'era il banco nikon di un mio amico che magari conosci pure visto che d'estate viene spesso in piazza a Fermo

Sotto i 300 di differenza la vedo dura.... ho un po di accessori che mi sono avanzati dei precedenti giochini ( scatto remoto della D300s filtri colorati di quando avevo la f100 un paio di polarizzayori cibesi piccoli....la tecnica e' semplice.... gli porto ottiche aggeggi e 250 euro contanti.....se ci sta facciamo l'affare senno' mi giro e me ne vado ( per finta)
Di solito ci si mette d'accordo!!!
Notti in bianco per fortuna non ce ne sono....
mangia la sera verso le 9 poi ci si rivede verso le 5:30-6 del mattino!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.