Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andre@x
Ciao a tutti. Tirata al volo macchina ferma con famiglia al seguito... Ho trovato questa breccia nella ringhiera e mi son fermato.
CiaoAndrea
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

RosannaFerrari
Per la valutazione tecnica, lascio il passo agli esperti

Per come la vede un'inesperta qual'è la sottoscritta.... interessanti le cromie, bella la luce....
taglierei un po' sotto per portare il canale al limite dell'angolo basso dx e clonerei il rametto solitario in basso a dx, oltre al ciuffetto mosso che attraversa il canale

Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
CiaoRosanna grazie mille intanto.... È stata un punta e scatta tutto in 1 minuto compreso ilCavalletto ... Ed infatti vista laFretta che la family mi faceva.... E ho detto tutto.... Mi son dimenticato di cambiare le impostazioni eccetto il diaframma ... Infatti mi sono rimasti gli iso 640 e modo esposizione spot della sera prima...
CiRiproverò ... L'idea per la quale avrei voluto provare sarebbe stata quella di usare la salina come specchio per il cielo... Ma il vento forte increspava l'acqua e quindi niente riflessi ... Peccato poi che fino a poco prima c'erano un sacco di belle nuvole....
Vabbè sarà per la prossimaCiao
FabioPerillo
...hai già visto gli errori più evidenti Andrea.
La luce sembrava belloccia ma il primo piano e la parte superiore del cielo poco significanti per me.
La location merita e io riproverei con più calma cercando altre condizioni meteo e inquadrature migliori.
Per fortuna avevi i 640 Iso altrimenti scattando in A la bruciavi completamente.

Ciao Fabio
andre@x
QUOTE(alalunga @ Apr 27 2014, 10:18 PM) *
...hai già visto gli errori più evidenti Andrea.
La luce sembrava belloccia ma il primo piano e la parte superiore del cielo poco significanti per me.
La location merita e io riproverei con più calma cercando altre condizioni meteo e inquadrature migliori.
Per fortuna avevi i 640 Iso altrimenti scattando in A la bruciavi completamente.

Ciao Fabio


Si Fabio... La foto non si è bruciata perché l'esposizione è stata misurata sulle luci... Sarebbe però dovuta venire più scura ... Merito della 800 secondo me che ha una maggiore gamma della 700.
Se si fosse bruciata però mi sarei accorto dell'errore ... Invece ci ho pensato in macchina quando già avevo smontato tutto.... Pensare di riprovarci... Rischiavo la mia incolumità laugh.gif
Ciao
marco_boz
Ciao Andrea.... è vero, gli iso ti hanno dato una bella salvata biggrin.gif ... altrimenti in A se che cosa ti usciva wink.gif ... per la compo, forse potevi far acdere la diagonale perfettamente all'angolo a dx, ... ma come hai detto te, per essere un punta e scatta, hai portato a casa un bel scatto!! wink.gif

Un salutone Andrea...
andre@x
QUOTE(marco_boz @ Apr 28 2014, 07:52 PM) *
Ciao Andrea.... è vero, gli iso ti hanno dato una bella salvata biggrin.gif ... altrimenti in A se che cosa ti usciva wink.gif ... per la compo, forse potevi far acdere la diagonale perfettamente all'angolo a dx, ... ma come hai detto te, per essere un punta e scatta, hai portato a casa un bel scatto!! wink.gif

Un salutone Andrea...


Ciao Marco ... Grazie della visita ... Hai ragione dall'angolo sicuramente meglio... Ciao Andrea
aldosartori
Location e idea ci sono, se davvero puoi ripassaci e con calma rifai lo scatto perchè a me piace abbastanza smile.gif
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Apr 30 2014, 12:07 PM) *
Location e idea ci sono, se davvero puoi ripassaci e con calma rifai lo scatto perchè a me piace abbastanza smile.gif


Saranno 30 km da casa ... Ci torno alla prima giornata di luce buona ... Un tramonto ... Magari... Ciao e grazie Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.